mattia 3645 Inviato 8 Aprile 2023 Condividi Inviato 8 Aprile 2023 Gli influencer e Instagrammer dove fan le foto se eliminate tutti i papaveri dai campi di grsno/orzo?!? Inviato dal mio AGS2-L09 utilizzando Tapatalk 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
offranco Inviato 9 Aprile 2023 Condividi Inviato 9 Aprile 2023 Il 5/4/2023 at 06:15, ALAN.F ha scritto: Ce' terra riportata o hanno fatto lavori in profondità? Qua sono tutti gasdotti e condutture interrate , e se lo strato di terra profonda priva di S.O viene su fa la striscia. Ma mia e' ipotesi Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk Ne tubature o lavori simili.. in precedenza soia. due discate,più erpice rotante indi semina varietà zebra ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 10 Aprile 2023 Condividi Inviato 10 Aprile 2023 10 ore fa, offranco ha scritto: Ne tubature o lavori simili.. in precedenza soia. due discate,più erpice rotante indi semina varietà zebra ciao 🤔misteri, pensavo anche all andana della trebbia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 10 Aprile 2023 Condividi Inviato 10 Aprile 2023 Ne tubature o lavori simili.. in precedenza soia. due discate,più erpice rotante indi semina varietà zebra ciaoVerrebbe da dire concime distribuito con spandiconcime non correttamente regolato che ha concentrato di più o al centro o ai lati. Son fasce troppo nette e su tutta la lunghezza 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 10 Aprile 2023 Condividi Inviato 10 Aprile 2023 Ne tubature o lavori simili.. in precedenza soia. due discate,più erpice rotante indi semina varietà zebra ciaoVerrebbe da dire concime distribuito con spandiconcime non correttamente regolato che ha concentrato di più o al centro o ai lati. Son fasce troppo nette e su tutta la lunghezza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 10 Aprile 2023 Condividi Inviato 10 Aprile 2023 Ne tubature o lavori simili.. in precedenza soia. due discate,più erpice rotante indi semina varietà zebra ciaoVerrebbe da dire concime distribuito con spandiconcime non correttamente regolato che ha concentrato di più o al centro o ai lati. Son fasce troppo nette e su tutta la lunghezza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 10 Aprile 2023 Condividi Inviato 10 Aprile 2023 2 ore fa, ALAN.F ha scritto: 🤔misteri, pensavo anche all andana della trebbia Se hai 100 euro che ti avanzano fai due campioni di terreno e fai analisi: fine delle congetture 😎 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 10 Aprile 2023 Condividi Inviato 10 Aprile 2023 100 ad analisi quindi 200...può essere anche andana trebbia perché se tendenzialmente viene sempre lo stesso con barra uguale e non ha spargipula scarica sempre nelle stesse strisciate.. Anche soia di secondo dopo orzo o grano si vede spesso differenza.. Negli anni su quelle strisce dietro il culo si accumulano più semini di infestanti e s.o. Inviato dal mio AGS2-L09 utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 10 Aprile 2023 Condividi Inviato 10 Aprile 2023 3 ore fa, mattia 3645 ha scritto: 100 ad analisi quindi 200...può essere anche andana trebbia perché se tendenzialmente viene sempre lo stesso con barra uguale e non ha spargipula scarica sempre nelle stesse strisciate.. Anche soia di secondo dopo orzo o grano si vede spesso differenza.. Negli anni su quelle strisce dietro il culo si accumulano più semini di infestanti e s.o. Inviato dal mio AGS2-L09 utilizzando Tapatalk Veramente con una 40ina ne fai una, quindi un paio di campioni (bello, brutto) lo si può fare. Sarebbe anche più spedito farsi da soli gli estratti acquosi 1:2,5 e fare lettura istantanea di pH e CE delle due zone. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
offranco Inviato 10 Aprile 2023 Condividi Inviato 10 Aprile 2023 11 ore fa, mattia 3645 ha scritto: 100 ad analisi quindi 200...può essere anche andana trebbia perché se tendenzialmente viene sempre lo stesso con barra uguale e non ha spargipula scarica sempre nelle stesse strisciate.. Anche soia di secondo dopo orzo o grano si vede spesso differenza.. Negli anni su quelle strisce dietro il culo si accumulano più semini di infestanti e s.o. Inviato dal mio AGS2-L09 utilizzando Tapatalk Scusami sarebbe la spargipula scarica???? che si intende? Grazie 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nye Inviato 11 Aprile 2023 Condividi Inviato 11 Aprile 2023 Da me l’orzo ha iniziato a spigare dove era più compattato il terreno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 11 Aprile 2023 Condividi Inviato 11 Aprile 2023 1 ora fa, Nye ha scritto: Da me l’orzo ha iniziato a spigare dove era più compattato il terreno Si quello lo noto anche io in annate poco piovose alla semina o nel caso in cui , per effetto del terreno troppo soffice il seme al centro della seminatrice finisce troppo sotto. In quel caso nasce dopo e se le condizioni non sono ottimali accestisce meno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BIANCO86VE Inviato 13 Aprile 2023 Condividi Inviato 13 Aprile 2023 Io ho fatto due concimazioni su orzo, la prima con circa 250 kg ettaro di nitrato la seconda circa 160/170kg ettaro di urea. È necessaria una terza concimazione? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 13 Aprile 2023 Condividi Inviato 13 Aprile 2023 52 minuti fa, BIANCO86VE ha scritto: Io ho fatto due concimazioni su orzo, la prima con circa 250 kg ettaro di nitrato la seconda circa 160/170kg ettaro di urea. È necessaria una terza concimazione? Secondo me no. Oltre rischi l'allettamento. 2 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MartinVasquez Inviato 13 Aprile 2023 Condividi Inviato 13 Aprile 2023 Si esatto sei già arrivato alle unità totali 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 13 Aprile 2023 Condividi Inviato 13 Aprile 2023 23 minuti fa, MartinVasquez ha scritto: Si esatto sei già arrivato alle unità totali Io ne ho date 90 +5 poi mi fermo se no faccio piada 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 13 Aprile 2023 Condividi Inviato 13 Aprile 2023 14 ore fa, BIANCO86VE ha scritto: Io ho fatto due concimazioni su orzo, la prima con circa 250 kg ettaro di nitrato la seconda circa 160/170kg ettaro di urea. È necessaria una terza concimazione? Io ho fatto 300 kg ha di nitrato 27 in 2 volte,e li ho chiuso le conciliazioni. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pello97 Inviato 14 Aprile 2023 Condividi Inviato 14 Aprile 2023 Io ho fatto due concimazioni su orzo, la prima con circa 250 kg ettaro di nitrato la seconda circa 160/170kg ettaro di urea. È necessaria una terza concimazione?È una concimazione da grano. Io non mi spingo mai oltre le 80 unità perché altrimenti va tutto in terra Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Aprile 2023 Condividi Inviato 14 Aprile 2023 È una concimazione da grano. Io non mi spingo mai oltre le 80 unità perché altrimenti va tutto in terra Inviato dal mio SM-G990B utilizzando TapatalkHai terra buona... Qui 130-140 unità, non va in terra e se va bene fa 55-60.Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 14 Aprile 2023 Condividi Inviato 14 Aprile 2023 Scusami sarebbe la spargipula scarica???? che si intende? Grazie Dove cade la pula dietro la trebbia.. Le trebbie "moderne" spesso hanno spargipula che servono ad allargare la pula sulla larghezza di lavoro e non solo 1.5m dietro la trebbia dove cade normalmente Inviato dal mio AGS2-L09 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 14 Aprile 2023 Condividi Inviato 14 Aprile 2023 Oggi 3mm , orzo non sembra vero avuto stress da tebuconazolo , fenoxilene , e azoto fogliare.Speriamo faccia altri 10mm.Se piovesse spiga fra 10gg.Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
granatiere Inviato 15 Aprile 2023 Condividi Inviato 15 Aprile 2023 Ciao Ragazzi Il mio cometa seminato primi di novembre dopo soia purtroppo sta già andando a terra ho dato solo 2 q ettaro frazionati tra primi di febbraio e metà marzo forse densità di semina elevata o perché dopo soia il terreno è troppo fertile io vedo troppo alto oltretutto che mi dite grazie 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MartinVasquez Inviato 15 Aprile 2023 Condividi Inviato 15 Aprile 2023 Secondo me hai lo spandiconcime che sparge male perché si è steso in una striscia probabilmente quella dove sei passato a concimare. Con quelle unità é difficile stenderlo a terra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BIANCO86VE Inviato 15 Aprile 2023 Condividi Inviato 15 Aprile 2023 (modificato) Sta iniziando a spiegare il mio lg zebra. Mi pare un po' scarsetto a occhio. Modificato 15 Aprile 2023 da BIANCO86VE Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.