Fabio Colacicco Inviato 17 Giugno 2013 Condividi Inviato 17 Giugno 2013 non ho idea del prezzo adesso vediamo, appena riesco a parlarci, spero che mi dica di pagare solo il trasporto da fare con il suo camion, la distanza è di tre km quindi neanche tanto, poi lo scarico al centro del campo e me lo spargo io, vedremo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 17 Giugno 2013 Condividi Inviato 17 Giugno 2013 non ho idea del prezzo adesso vediamo, appena riesco a parlarci, spero che mi dica di pagare solo il trasporto da fare con il suo camion, la distanza è di tre km quindi neanche tanto, poi lo scarico al centro del campo e me lo spargo io, vedremo Glielo hai chiesto tu o te l'ha proposto lui? ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 17 Giugno 2013 Condividi Inviato 17 Giugno 2013 non ho ancora chiesto nulla, spero che ne abbia in più perchè ha tante mucche e il letame lo ammassa in ogni buco possibile, magari ha poco terreno dove spargerlo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 17 Giugno 2013 Condividi Inviato 17 Giugno 2013 Se così fosse vedrai che se glielo chiedi nei periodi quando non riesce a spargerne lo prendi praticamente per niente.. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 17 Giugno 2013 Condividi Inviato 17 Giugno 2013 infatti, il programma è quello, ma se mi dice già che non ne ha il problema nin si pone, e aro subito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 17 Giugno 2013 Condividi Inviato 17 Giugno 2013 Qualche utente ha trebbiato orzo,varieta Ketos?!Ha malattie?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FalcoTK Inviato 17 Giugno 2013 Condividi Inviato 17 Giugno 2013 il mio ketos lo vedi a pagina 11 , penso di trebbiarlo verso il 25/06 visto che sta seccando ed è in ottimo stato di salute e lo è stato per tutto il ciclo colturale però è su terreno argilloso con ottima esposizione solare. appena comincio aggiorno, lo hai seminato anche tu? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 17 Giugno 2013 Condividi Inviato 17 Giugno 2013 Quest'anno non ho orzo,pero volevo comunque seguire questa varieta,che reputo una delle migliori,in un annata difficile come questa. Sai per caso,da te,quanti mm di pioggia ha fatto da ottobre 2012 a maggio 2013? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 17 Giugno 2013 Condividi Inviato 17 Giugno 2013 inizio ottobre-fine maggio: 1385 mm anche del mio ho messo alcune foto nella pagine dietro e come falco penso di trebbiarlo la prossima sett forse è pronto anche prima ma questo fine sett abbiamo impegni ...se vieni sabato lo vai a vedere e dopo trebbiato ti dico quanto fa se no niente dati :perfido: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FalcoTK Inviato 17 Giugno 2013 Condividi Inviato 17 Giugno 2013 non so la quantità di acqua esatta che comunque reputo sommando pioggia e neve di molto superiore ai 1000 mm totali, comunque ketos come dicevo non mi ha ancora tradito in 3 anni che lo semino ha persino convinto lo scetticismo di mio papà, anche quest'anno penso e spero di stare almeno sui 60 q.li ha Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefen Inviato 18 Giugno 2013 Condividi Inviato 18 Giugno 2013 Qualche utente ha trebbiato orzo,varieta Ketos?!Ha malattie?! noi abbiamo seminato frumento tenero, ma anche 20 kg di Ketos per uso interno e devo dire che si presenta bene! Una sola passata di nitrato a marzo e da ottobre direi che siamo sui 1000/1100 mm tra pioggia e neve! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanta Inviato 18 Giugno 2013 Condividi Inviato 18 Giugno 2013 qualcuno ha provato la varietà Gigga? L'ho vista in prove parcellari e ha fatto buonissima impressione! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
barbarian Inviato 18 Giugno 2013 Condividi Inviato 18 Giugno 2013 Ieri sera alla fine del pomeriggio di trebbiatura abbiamo mietuto l'orzo seminato tra gli olivi sono usciti almeno 30 q.li di granella...altra sorpesa la paglia rispetto a quella del grano è morbidissima...che storia... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FalcoTK Inviato 26 Giugno 2013 Condividi Inviato 26 Giugno 2013 (modificato) appena trebbiato l'orzo ketos produzione 53 q.li/ha e peso specifico 68 umidità 12% diciamo che per non aver dato nemmeno una goccia nitrato ammonico sono soddisfatto, paglia siamo sui 20 q.li/ha. Modificato 26 Giugno 2013 da FalcoTK Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nessuno Inviato 26 Giugno 2013 Condividi Inviato 26 Giugno 2013 anche io trebbiato l'orzo 39quintali a ettaro varietà marjorie distico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede155 Inviato 27 Giugno 2013 Condividi Inviato 27 Giugno 2013 Trebbiato orzo varietà Ketos: produzione: 69 q.li/ha PS:72 umidità: 11,5 % tecnica colturale tradizionale Visto la primavera non ci possiamo lamentare.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 28 Giugno 2013 Condividi Inviato 28 Giugno 2013 il mio ha fatto mediamente poco meno di 50 q.li/ha e di paglia non è rimasto niente era tutta macinata (trebbiata con lexion 530) peso specifico 64 e 11,5 di umidità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefen Inviato 29 Giugno 2013 Condividi Inviato 29 Giugno 2013 a 11,5% di umidità per forza la paglia si è macinata!!! ma nell'orzo è quasi, dico quasi, normale! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 30 Giugno 2013 Condividi Inviato 30 Giugno 2013 di Mattia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 30 Giugno 2013 Condividi Inviato 30 Giugno 2013 a 11,5% di umidità per forza la paglia si è macinata!!! ma nell'orzo è quasi, dico quasi, normale! Hai ragione sul discorso umidita' quasi nulla, ma le Lexion hanno quel particolare......di paglia "intera" te ne lasciano ben poca per la presenza del rotore prima del battitore che gia' da' un primo sminuzzamento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefen Inviato 30 Giugno 2013 Condividi Inviato 30 Giugno 2013 (modificato) beh il terzista che viene da noi ha una lexion 430 evolution a la paglia di frumento rimane abbastanza lunga... Modificato 30 Giugno 2013 da alefen Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 30 Giugno 2013 Condividi Inviato 30 Giugno 2013 ma anche le new holland non sonk da meno, visto che ne hanno 3 battitori più un lanciapaglia .. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 30 Giugno 2013 Condividi Inviato 30 Giugno 2013 trebbiato oggi l'orzo !...è andata abbastanza a schifo .......23q.li ha , per via delle piogge non ho potuto diserbare ..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 1 Luglio 2013 Condividi Inviato 1 Luglio 2013 dai non lamentarti, voglio vedere il mio se fa più di 23 ma ne dubito, perché l'h seminato in terreni molto sassosi e abbastanza poveri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 3 Luglio 2013 Condividi Inviato 3 Luglio 2013 orzo Tea si conferma un buon prodotto nei miei terreni più poveri, in uno è andato a 28 e un altro terreno a 32 q.li ettaro, sono terreni tutto sassi e poca terra, la paglia tanta e bella, peccato che di quella non me ne faccia gran che Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.