DjRudy Inviato 20 Febbraio 2011 Condividi Inviato 20 Febbraio 2011 Con Falc e Moreni vai sul sicuro! Fai un paio di preventivi e vedi quale ha il miglior rapporto qualità/prezzo. http://www.falc.eu/macchine/it/download/prospetti%20pdf/erpici/fox.pdf Moreni s.r.l. - Compact Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio88 Inviato 20 Febbraio 2011 Condividi Inviato 20 Febbraio 2011 anch'io se vanno in porto alcune cosette dovrò cambiarlo...pensavo a un 2.5 maschio....prezzo di un 2,5? rullo gabbia o packer...spirale non mi piace..spuntoni e inutile da noi...ho un rivenditore ferraboli vicino casa ma non mi sono mai piaciuti...li vedo un pò deboli..... marche preferite quindi: maschio, vigolo, pegoraro o breviglieri...dato che avrei i rivenditori in zona... lo cercherei con l'attacco centrato, dato che ho visto che alcuni tipo alpego hanno l'attacco fuori centro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 22 Febbraio 2011 Condividi Inviato 22 Febbraio 2011 Maschio ha portato in prova al terzista che ha l'8050 un Jumbo 6000 con rullo paker, tale terzista è affezionato cliente Alpego ha un DF 500, un DX 500 e un DG400 con combinata AirSpeed 3. Ecco il peso del bambino.... Coltelli con riporto antiusura: Dopo aver passato quasi 100 ettari di terreno, non contento rispetto alla capacità di affinamento dell'Alpego DX 500, ha fatto cambiare gli ingranaggi in modo da incrementare i giri dei rotori da 350 a 400 giri/minuto (esattamente gli stessi giri a cui è impostato il DX), e poi ha fatto aumentare l'altezza della barra livellatrice, a suo dire troppo bassa cosa che comportava il salto delle zolle ancora da raffinare dietro la livellatrice. Ecco la modifica: Appena il tempo permetterà vedremo se queste modifiche saranno sufficienti a incrementare la capacità affinante dell'erpice rotante in questione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bimbomix Inviato 1 Marzo 2011 Condividi Inviato 1 Marzo 2011 Salve a tutti, ho notato che si parla solamente di erpici da 2,5mt di larghezza a crescere ma c'è qualcuno che saprebbe dirmi se con il mio 505 CM posso riuscire a tirare un 2mt? Per formulare una risposta considerate che il mio utilizzo sarebbe volto alla preparazione del letto di semina su terreno precedentemente arato ed erpicato e che il mio terreno risulta di media tenacia (ho il terreno in bassa collina dove , tanto per farvi capire, con un 80cv cingolato si ara con un "piccolo" bivomere). Grazie :cheazz::cheazz::cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide89 Inviato 2 Marzo 2011 Condividi Inviato 2 Marzo 2011 Salve a tutti, ho notato che si parla solamente di erpici da 2,5mt di larghezza a crescere ma c'è qualcuno che saprebbe dirmi se con il mio 505 CM posso riuscire a tirare un 2mt? Per formulare una risposta considerate che il mio utilizzo sarebbe volto alla preparazione del letto di semina su terreno precedentemente arato ed erpicato e che il mio terreno risulta di media tenacia (ho il terreno in bassa collina dove , tanto per farvi capire, con un 80cv cingolato si ara con un "piccolo" bivomere). Grazie :cheazz::cheazz::cheazz: da come dici sembra terra tipo la mia, io ho un 2,5 m se lo attacco al landini 8880 (84 cv) ce la fa liscio liscio, lavorando su terreno arato, forse per il 505 sarà un po' grande 2m, considera anche che sono attrezzi che fanno un certo peso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 2 Marzo 2011 Condividi Inviato 2 Marzo 2011 Un 2 metri modello leggero magari con rullo gabbia non pesa poi molto, saremo massimo sui 500 kg e penso che il 505 ce la faccia ad alzare 500 kg. Moreni s.r.l. - Vitis Magari non fa le corse ma secondo me con 50 cv un 2 metri lo tiri, al massimo se vuoi essere sicuro prendi 1,8 metri, ma è sempre meglio comprarli con con numero di rotori pari, spianano meglio il terreno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Malakian Inviato 2 Marzo 2011 Condividi Inviato 2 Marzo 2011 Io andrei anzi un erpice da 1.80 in quanto su terra non troppo impegnativa io col t4030 tiro una maschio delfino da 2 metri (575kg).Per me inoltre è fondamentale la livella che su molti erpici di piccola dimensione non sempre è presente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rò e Bunì Inviato 4 Marzo 2011 Condividi Inviato 4 Marzo 2011 Salve a tutti, ho notato che si parla solamente di erpici da 2,5mt di larghezza a crescere ma c'è qualcuno che saprebbe dirmi se con il mio 505 CM posso riuscire a tirare un 2mt? Per formulare una risposta considerate che il mio utilizzo sarebbe volto alla preparazione del letto di semina su terreno precedentemente arato ed erpicato e che il mio terreno risulta di media tenacia (ho il terreno in bassa collina dove , tanto per farvi capire, con un 80cv cingolato si ara con un "piccolo" bivomere). Grazie :cheazz::cheazz::cheazz: Fino allo scorso anno avevo un Landini Mistral 50hp e tiravo un breviglieri da 2 metri con rullo a spuntoni in terra molto tenace! Lo portava bene il poveretto:asd: a patto di non mandare tutto giù l' erpice!!! Secondo me lo puoi tirare! Non hai nessuno che te ne faccia provare uno? Saluti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Marzo 2011 Condividi Inviato 14 Marzo 2011 Un bel Kuhn 4 metri presente dal conce JD: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 14 Marzo 2011 Condividi Inviato 14 Marzo 2011 Un bel Kuhn 4 metri presente dal conce JD: tra i migliori erpici rotanti in commercio, sia come qualita costruttiva sia per la qualita del lavoro svolto, haime per il prezzo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cichi Inviato 15 Marzo 2011 Condividi Inviato 15 Marzo 2011 [/img] oggi dato la pioggia ho fatto un giretto all' azienda gallare.. John Deere 8400 con erpice rotante Rabe 6m John Deere 9400 con erpice rotante Maschio jumbo 8m Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 15 Marzo 2011 Condividi Inviato 15 Marzo 2011 cribbio..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 15 Marzo 2011 Condividi Inviato 15 Marzo 2011 Il jumbo da 8 metri secondo me fa sudare anche il 9400 se la terra è di quella tosta.... Bel reportage Cichi! Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RobertinoTrattorista Inviato 15 Marzo 2011 Condividi Inviato 15 Marzo 2011 E la madonna... certe cose le vedi solo in America!!! Belle foto... sono in preparazione per le bietole??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cichi Inviato 15 Marzo 2011 Condividi Inviato 15 Marzo 2011 E la madonna... certe cose le vedi solo in America!!! Belle foto... sono in preparazione per le bietole??? so che ne hanno 190 ettari di bietole da seminare ed io sono rimasto che erano arrivati a 70 poi non so.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frado Inviato 23 Marzo 2011 Condividi Inviato 23 Marzo 2011 oggi mi hanno portato l'amazone kx 3000 che altro non è se non la cassa e i denti del kg e la coppia conica del ke 170 portata a 190 cv di potenza massima utilizzabile. ho fatto un giretto sulla terra da farci prato e nonostante sia ancora bagnata, sembra la prepari molto bene. ho notato che livella molto il terreno anche andando molto poco in profondità. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Damiano Inviato 3 Aprile 2011 Condividi Inviato 3 Aprile 2011 Un video del nuovo acquisto....... Erpice Meritano 2,50. [/url] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 22 Aprile 2011 Condividi Inviato 22 Aprile 2011 (modificato) se non è erpice rotante questo..... questo la incenerisce proprio la terra YouTube - Lasole FalcPowerHarrow Modificato 22 Aprile 2011 da puntoluce Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo B Inviato 23 Aprile 2011 Condividi Inviato 23 Aprile 2011 Un attrezzo simile a quello del primo video che ha messo puntoluce ce l'aveva un mio confinante. L'unica differenza con quello del video è che quello del mio vicino aveva un telaio per l'attacco a 3 punti e una coppiaconica per poterlo far girare tramite il cardano. Non l'ho mai visto lavorare ma sinceramente mi dava l'idea di essere veramente poco solido. :asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
case240 Inviato 25 Aprile 2011 Condividi Inviato 25 Aprile 2011 salve ragazzi, scusate se vado un pò fuori tema, ma sono disperato qualcono mi sa dire dove posso trovare il paraolio di una AMAZONE KE 403-2?? ho provato a chiedere ovunque ma nessuno può procurarmelo.... in concessionaria solo fra 2 settimane riescono a darmelo e ma me serve urgentemente il paraolio in questione è quello ke va sotto, tra la scatola degli ingranaggi e l'elica con i coltelli sotto.... vi prego auitoooooo :ave: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelillo Inviato 25 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2011 Prova a mettere una foto con le misure del paraolio. Magari, intanto che arriva il ricambio, si può "tamponare" con qualcosa di standard Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
case240 Inviato 26 Aprile 2011 Condividi Inviato 26 Aprile 2011 Prova a mettere una foto con le misure del paraolio. Magari, intanto che arriva il ricambio, si può "tamponare" con qualcosa di standard allora le misure del paraolio sono 60-90 13.5/15, sono misure inusuali, da poter trovare solo dal concessionario... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baracuda Inviato 27 Aprile 2011 Condividi Inviato 27 Aprile 2011 quanto pesa un erpice maschio orso da 3 metri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centauro Inviato 27 Aprile 2011 Condividi Inviato 27 Aprile 2011 Dal depliant 1660 kg http://www.maschionet.com/maschio/products_pdf.asp?file=Leaflet%20POWER%20HARROWS%20IT-EN-FR.pdf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tirel Inviato 6 Maggio 2011 Condividi Inviato 6 Maggio 2011 Non me ne intendo tanto di erpici rotanti,secondo voi gli erpici forigo sono validi? Ne ho visti un paio in occasione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.