Cat power Inviato 23 Aprile 2012 Condividi Inviato 23 Aprile 2012 Ah, ecco... Comunque mi sono un pò pentito della scelta.... Perchè?:cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 23 Aprile 2012 Condividi Inviato 23 Aprile 2012 Qualcuno ame ha detto che Alpego sostanzialmente sono i vecchi Pegoraro, ti risulta ci siano somiglianze? Anche perchè sul retro del depliant c'è scritto Design by Pegoraro. Comunque ci tenevo a precisare il fatto della barra attaccata al rullo perchè nel 2003 quando comprammo il nostro 4 metri, a pari prezzo potevamo prendere il Maschio, ma per questo discorso del rullo flottante e della barra attaccata al rullo abbiamo scelto Alpego. Non saprei dirlo. Perchè appunto non ne ho mai visti da vicino. A parte alle fiere, ma non ci ho mai badato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 23 Aprile 2012 Condividi Inviato 23 Aprile 2012 (modificato) Alpego si può dire che è il nuovo nome di Pegoraro... non è esattamente così, nel senso che pegoraro esiste ancora. prima era un'unica azienda che si è andata a dividere in 2, non so se per divergenze tecniche o altro visto che i prodotti sono abbastanza diversi, ma i due proprietari sono credo fratelli o cugini e quindi si chiamano entrambi pegoraro. Modificato 23 Aprile 2012 da paolocappo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 23 Aprile 2012 Condividi Inviato 23 Aprile 2012 Perchè?:cheazz: Dopo un centinaio di ettari è andata tutta la cementazione dei componenti della scatola centrale. Il modello è un DM 400, c'è anche da dire che una parte di questi furono fatti su sodo, solo che comunque per avere problemi del genere è stato comunque presto.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 24 Aprile 2012 Condividi Inviato 24 Aprile 2012 Be io se devo dire la mia. Su questi nuovi problemi meccanici non ne ho ancora avuti. In passato avevo un 3,5 metri Maschio e un 3 metri Pegoraro. E devo dire che il Maschio non mi ha soddisfatto più di tanto. Perchè ha lavorato si parecchio. Ma non come il Pegoraro. E alla fine l'ho cambiato perchè ero rimasto senza perni interni. Quelli che tengono i denti per dire.... Il Pegoraro ha fatto alcuni anni sotto il 1580. Con rapporti trattore 1000giri e rotante 540..... Poi è andato sotto al 6620.... Quando l'ho cambiato non aveva una goccia di olio... Anche li mi sa che sia fortuna. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 24 Aprile 2012 Condividi Inviato 24 Aprile 2012 Be io se devo dire la mia. Su questi nuovi problemi meccanici non ne ho ancora avuti. In passato avevo un 3,5 metri Maschio e un 3 metri Pegoraro. E devo dire che il Maschio non mi ha soddisfatto più di tanto. Perchè ha lavorato si parecchio. Ma non come il Pegoraro. E alla fine l'ho cambiato perchè ero rimasto senza perni interni. Quelli che tengono i denti per dire.... Il Pegoraro ha fatto alcuni anni sotto il 1580. Con rapporti trattore 1000giri e rotante 540..... Poi è andato sotto al 6620.... Quando l'ho cambiato non aveva una goccia di olio... Anche li mi sa che sia fortuna. Ottimo risultato direi!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 24 Aprile 2012 Condividi Inviato 24 Aprile 2012 Ottimo risultato direi!!!! Infatti. E se devo dirla tutta, è stato cambiato, appunto perchè sapevamo quello che ha fatto. A quel punto non era stradale. E essendo messo bene (fuori) mai aperto e senza gocce, mi è stato valutato bene.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 24 Aprile 2012 Condividi Inviato 24 Aprile 2012 (modificato) Preparazione terreno - Challenger MT 765B - YouTube 8220 + Kverneland 5 m - YouTube Modificato 25 Aprile 2012 da acallioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 25 Aprile 2012 Condividi Inviato 25 Aprile 2012 Io lavoro da un po di anni con il pegoraro WL 420,che gli utenti della mia zona conoscone bene,e sinceramente io mi ci trovo bene: Come problemi,abbiamo avuto la rottura dei cuscinetti del rullo posteriore,valgono zero,sono messi lì senza protezione,cioe non sono chiusi dentro una scatola,quindi come ci va la terra si rovinano. Gradirei che intervenisse in questa diuscussione anche l'utente Gregori Stefano,in quanto ne possedeva uno anche lui,sostituito poi da Alpego DF. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 25 Aprile 2012 Condividi Inviato 25 Aprile 2012 Dopo un centinaio di ettari è andata tutta la cementazione dei componenti della scatola centrale. Il modello è un DM 400, c'è anche da dire che una parte di questi furono fatti su sodo, solo che comunque per avere problemi del genere è stato comunque presto.... Urka... Si vede che ci hai tirato dentro.... Avrai avuto i cambi bollenti quando lavoravi... Sei uno che lavora giorno e notte o lasci il tempo di raffreddarsi all' erpice? TI hanno passato in garanzia la rottura Alpego?:cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agroverdeteam Inviato 25 Aprile 2012 Condividi Inviato 25 Aprile 2012 (modificato) arrivato ritirato venerdi' nuovo erpice toro della maschio da 6 mt,in pratica ha la meccanica della jumbo con cuscinetti a cassetto peso sul cartellino 37.7 q.li ma credo che il peso sia relativo al rullo gabbia e non quel packer. Modificato 25 Aprile 2012 da Agroverdeteam Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 25 Aprile 2012 Condividi Inviato 25 Aprile 2012 Urka... Si vede che ci hai tirato dentro.... Avrai avuto i cambi bollenti quando lavoravi... Sei uno che lavora giorno e notte o lasci il tempo di raffreddarsi all' erpice? TI hanno passato in garanzia la rottura Alpego?:cheazz: Ho più semplicemente era una partita lavorata male. A m'è è successo con il carro. Riduttore da 150cv, e sotto al Fiat 780 in 3 anni si è distrutto. Ok che il mio 780 sia una bomba ma insomma.:fiufiu: Sceso l'assistenza, mi ha risposto che probabilmente era cimentato male. E che una volta in azienda avevano lo strumento per provare la durezza. Se non corrispondeva si rifacevano sulla ditta dei riduttori. E cosi è stato. Faccio notare che erano passati ben oltre i 2 anni..... Comunque può darsi benissimo che sia dovuto a un problema di qualità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NH90 Inviato 25 Aprile 2012 Condividi Inviato 25 Aprile 2012 Ecco il Lely al lavoro nella seconda passata. Mi lascia sempre un cumuletto di terra ai lati. Devo alzare un po la livella posteriore o è normale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 25 Aprile 2012 Condividi Inviato 25 Aprile 2012 Dal video non si capisce benissimo ma un cumulo di quelle dimensioni parrebbe normale, non so come funzioni nel Lely il sistema delle bandelle laterali ma se si possono 'tirare' prova a farlo... guardando il rotante da dietro teoricamente dove finisce la punta della bandella deve esserci il bordo del rullo, controlla che non ci sia nulla di piegato, se è consumata la lamiera della bandella al limite gliene saldi un pezzo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rizzi-JD Inviato 25 Aprile 2012 Condividi Inviato 25 Aprile 2012 arrivato ritirato venerdi' nuovo erpice toro della maschio da 6 mt,in pratica ha la meccanica della jumbo con cuscinetti a cassetto peso sul cartellino 37.7 q.li ma credo che il peso sia relativo al rullo gabbia e non quel packer. :AAAAH:A che mezzo lo hai attaccato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agroverdeteam Inviato 27 Aprile 2012 Condividi Inviato 27 Aprile 2012 :AAAAH:A che mezzo lo hai attaccato? deutz fahr x710 provata oggi terreno non proprio nelle megliori condizioni ma il cliente ha voluto prepararlo lo stesso,velocita da 6 a 7 km/h. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexfav Inviato 29 Aprile 2012 Condividi Inviato 29 Aprile 2012 arrivato ritirato venerdi' nuovo erpice toro della maschio da 6 mt,in pratica ha la meccanica della jumbo con cuscinetti a cassetto peso sul cartellino 37.7 q.li ma credo che il peso sia relativo al rullo gabbia e non quel packer. rulli rossi????????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio88 Inviato 29 Aprile 2012 Condividi Inviato 29 Aprile 2012 sono i colori nuovi....ne ho vista anch'io una con i rulli rossi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 29 Aprile 2012 Condividi Inviato 29 Aprile 2012 Confermo dal 2012 i rulli degli erpici rotanti e delle frese Maschio sono rossi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 29 Aprile 2012 Condividi Inviato 29 Aprile 2012 Preparazione terreno - Fendt 926 & Moreni - YouTube Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 29 Aprile 2012 Condividi Inviato 29 Aprile 2012 (modificato) ecco il mio fiat in azione con erpice rotante lely durante la preparazione del terreno.. Fiat 680 con erpice rotante Lely - YouTube[/url] Modificato 30 Aprile 2012 da green deer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agroverdeteam Inviato 29 Aprile 2012 Condividi Inviato 29 Aprile 2012 si rulli rossi su tutti i modelli ......comunque quel packer provato oggi su terreno non propriamente asciutto fa veramente un bel lavoro e sopratutto si semina da dio,i raschiatori bassi con riporto al tungsteno lavorano molto bene .Macchina molto corta sembra quasi di avere un 4 mt dietro stiamo valutando in effetti di togliere la zavorra da 10 q.li all'anteriore ..... le prime impressioni sono molto positive Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 29 Aprile 2012 Condividi Inviato 29 Aprile 2012 E le foto a lavoro? :knuppel2: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fr@nco Inviato 29 Aprile 2012 Condividi Inviato 29 Aprile 2012 domanda da perfetto ignorante su queste macchine ....come si comportano con presenza di sassi??? intendo gli erpici in generale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 30 Aprile 2012 Condividi Inviato 30 Aprile 2012 domanda da perfetto ignorante su queste macchine ....come si comportano con presenza di sassi??? intendo gli erpici in generale mah diciamo che i sassi e l'erpice sono come il gatto e l'acqua non vanno tanto d'accordo però fanno il loro lavoro ugualmente, qua da me ci sono dei campi interamente di sassi dove l'erpice fa le scintille e si sente un rumore fortissimo, però ci vai lo stesso, in caso di problema poi c'è la frizione dell'erpice che stacca il moto della presa di forza proveniente dal trattore per evitare rotture ad entrambi.. poi bisogna valutare anche il tipo di denti montati dall'erpice.. perchè quelli di 10 anni fa montano ancora i denti mentre quelli nuovi utilizzano i coltelli, che lavorano molto meglio il terreno.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.