Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

un aquila di pari allestimento quanto è più peso?

hai i cunei parasassi?

rullo idraulico?

rullo si,cunei anke. dicono che pesa 3 q in meno circa. la mia aquila st. 5 metri del 2008, coon rullo spirale idraulico,e cunei pesa esattamente 30,5q.

allora la gabbiano super e sui 30. ripeto, mi hanno detto che pesa come l aquila 5 metri

Modificato da Toso
doppio messaggio.
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Preferirei della maschio poichè é uno degli unici che copre la mia zona come assistenza... In particolare un consiglio sulla metratura poiché adesso sono sotto due da 3.50m ma possono fare di piú visto che le tiro anche con 6420... Pensavo all'acquila 4.60m le tirano per voi? Entrambi gommati 650 e con belle zavorre davanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai terretta il Falco va bene; per il 6620 potenziato ed il 6630 il 4,6m è giusto, però è un po' troppo per il 6420; per quest'ultimo meglio un 4 metri.

Il 6630 è la versione Premium con Ipm alla presa di forza?

Modificato da Gian81
Link al commento
Condividi su altri siti

Aquila decisamente troppo pesante per quei trattori, la macchina giusta è il Falco da 4,6 metri e comunque sei sui 23 q.li di peso con il paker, in questo modo lo alzeresti anche senza zavorre, mentre l'aquila avresti solo dell'inutile peso in più, dato che il Falco basta e avanza sia come struttura che come riduttori viste le potenze in gioco.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Fate attenzione al cuscinetto sopra l' ingranaggio di ogni rotore nelle MAschio... Se è lubrificato dallo sbattimento dell' olio della cassa e non da un ingrassatore significa che sotto non è schermato e quando si romperà i pezzetti cadranno dentro la cassa dell' erpice... Ecco il vantaggio di erpici con i due cuscinetti sotto l ingranaggio...(Amazone, Alpego, etc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo valutando l'acquisto di un kuhn 3004 D con rullo maxipacker per il mio 6620 . Mi chiedevo se dandolo su e giù con pendenze del 30-35% max c'é la farebbe ? Che mi dite ? Se on ci sarebbe il 304 sempre kuhn e sempre con rullo maxipacker.

Vista la potenza in gioco io andrei sul 304, costa meno, pesa meno e per 130 cv basta e avanza, inoltre qualche quintale in meno fa comodo se in futuro vorresti fare una combinata.

Agrifaster ha il 303 da alcuni anni sul TSA 125 (154 cv alla PTO) e non ha avuto problemi di affidabilità, quindi per il 6620 basta e avanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dj Rudy come sempre pronto a rispondere ! Il 3004 D é in concessionario mentre per il 304 devono sentire la disponibilità a Milano. Il primo costa 10000 € mentre il 304 viene 8800 €. Qualcosa di meglio si può fare. Quindi mi garantite che il 304 é già un gran prodotto e affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate attenzione al cuscinetto sopra l' ingranaggio di ogni rotore nelle MAschio... Se è lubrificato dallo sbattimento dell' olio della cassa e non da un ingrassatore significa che sotto non è schermato e quando si romperà i pezzetti cadranno dentro la cassa dell' erpice... Ecco il vantaggio di erpici con i due cuscinetti sotto l ingranaggio...(Amazone, Alpego, etc)

Alcuni costruttori(non ricordo chi) mette una protezione sotto al cuscinetto con dei fori calibrati per non far passare le sfere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti credo... Allora è successo a più di qualcuno di avere pezzi di cuscinetto che correvano nella cassa dell' erpice..

Ad un amico si è spento il trattore (lamborghini formula115 con erpice 3m) all' improvviso mentre erpicava... Rimette in moto, accenede pdp e erpica altre 2ore fino a sera.. Arriva a casa e quando parcheggia vede olio uscire dalla cassa dell' erpice... immagina il resto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aquila decisamente troppo pesante per quei trattori, la macchina giusta è il Falco da 4,6 metri e comunque sei sui 23 q.li di peso con il paker, in questo modo lo alzeresti anche senza zavorre, mentre l'aquila avresti solo dell'inutile peso in più, dato che il Falco basta e avanza sia come struttura che come riduttori viste le potenze in gioco.

Ok grazie quindi meglio falco piú leggero e facile da tirare...il 6630 é standard quindi non ha incrementi...la 4.60 non la voglio attaccare al 6420 per lui ho giá ina 3.50... Ultime due info per ora noi abbiamo rulli a gabbia e fanno un bel lavoro...é preferibile il packer e sapete allora per la falco quanti euri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...