Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

purtroppo mi tocca dirti solo che la foto è pessima, servirebbe una vista della sezione di frattura e magari un po' di luce in più non guasterebbe..

comunque se provi a guardare il pezzo vedrai che molto probabilmente ci sono disegnate come delle onde concentriche che partono da un angolo..e poi la frattura vera e propria..

Link al commento
Condividi su altri siti

il glorioso cervo 7810. C'è anche il dubbio che non riesca a tirare una sei metri in certe condizioni e siamo anche indecisi se 5 o 6 metri. Abbiamo tutti i tipi di terreni, dagli argillosi ai sassi. Rullo packer o elicoidale, assolutamente non a gabbia.

C'è che mi parla bene di Breviglieri dicendomi che sono leggere da tirare, chi mi dice Frandent e chi solo Lemken o Kuhn.

Ma 6m saranno un po troppi per un 7810, sia come peso che come potenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tractorumisti!!!! saluti dal Polesine da CatPower e AgriNico!!! vi linko questo nuovo video fatto qualche giorno fa... Alpego DG600 e Pegoraro Vortico RC350... preparazione primaverile terreno 2014... un'utopia!!:AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Dj!!! O0 sentito come sparlavamo di te io e cat power!!??!?!ti vogliamo proprio bene!!ti abbiamo sempre in mente!!!...ps..questo video è per dimostrarti che noi Rodigini non siamo mai sul forum xkè lavoriamo!! quindi non disturbare il povero cat Power!!! :buck2:.

Modificato da AgriNico
Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito quell'operazione con le ancore dietro al rullo viene fatta per lasciare la terra spianata, fine ma rigata, in modo che aumenti la superficie di contatto con gli agenti atmosferici, normalmente tale operazione viene fatta verso fine settembre-ottobre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si pure qui c'è chi la fà.

A m'è ha sempre dato l'impressione di pulire per terra e poi buttare un secchi di immondizia.

LA terra del video mi sembrava bella.

Per m'è una volata di vibro in settembre e una in primavera e si semina.

Poi ovvio che io conosco le mie realtà e non quelle altrui.

Magari hanno altri motivi per farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]19125[/ATTACH]

cosa dici?

Strana come rottura, il taglio longitudinale, forse è stato preso in sasso o qualcosa di simile che ha dato il colpo di grazie all'albero, già offeso comunque da altri colpi.

Che erpice rotante è? Una feraboli?

::: inviato con piccione viaggiatore sbronzo :::

Link al commento
Condividi su altri siti

Strana come rottura, il taglio longitudinale, forse è stato preso in sasso o qualcosa di simile che ha dato il colpo di grazie all'albero, già offeso comunque da altri colpi.

Che erpice rotante è? Una feraboli?

::: inviato con piccione viaggiatore sbronzo :::

l'erpice rotante è un lely, sicuramente era già offeso

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco come si rompe un albero cardanico dell'erpice :AAAAH:

[ATTACH=CONFIG]19099[/ATTACH]

potrei ipotizzare tre cause, magari completamente errate.

1) il tubo del cardano secco e con difficoltà a scorrere, i salti da te descritti influiscono anche sulla corsa del cardano o rompono i cuscinetti o l'albero.

2) hai alzato troppo l'erpice col cardano acceso e magari a pieni giri

3) il cardano non lavora perfettamente in linea ( erpice inclinato troppo indietro o in avanti )

Link al commento
Condividi su altri siti

Revisione paraoli Amazone KG 301

ha vent'anni suonati, gli ingranaggi sono belli sani e lucidi, come anche i cuscinetti conici...

un poco di gioco presente si recupera con i rasamenti..

In un ora senza correre si scoperchia e smonta completamente...

Notare le proporzioni dell'albero con la boccola n°27...O0

[ATTACH=CONFIG]19396[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]19397[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...