Stabilo Inviato 8 Luglio 2014 Condividi Inviato 8 Luglio 2014 In condizioni di sassi dovrebbe durare molto di più rispetto ad uno tradizionale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 8 Luglio 2014 Condividi Inviato 8 Luglio 2014 Dato che su Lemken difficilmente passano il 20 % di sconto, direi che sei andato sopra il 35 + Iva ma hai davvero il top dei rotanti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 9 Luglio 2014 Condividi Inviato 9 Luglio 2014 Dato che su Lemken difficilmente passano il 20 % di sconto, direi che sei andato sopra il 35 + Iva ma hai davvero il top dei rotanti. Meno meno fidati. Ci ha fatto un ulteriore sconto perché ce la voleva dare a tutti i costi, anche per farla conoscere qui ed anche perché è il primo zirkon12 venduto da lui. Alla cifra che hai scritto non la prendevamo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 9 Luglio 2014 Condividi Inviato 9 Luglio 2014 C'è qualcosa che non torna, prima avevo detto 30 + iva e hai detto che non sono bastati, ora ho detto 35 + iva e hai detto meno :cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 9 Luglio 2014 Condividi Inviato 9 Luglio 2014 Appunto, più di 30 ma meno di 35 Il range è quello altro non svelo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 9 Luglio 2014 Condividi Inviato 9 Luglio 2014 (modificato) Dal sito Lemken The new angular gearbox is available for the foldable versions for tractors up to 320 HP (235 kW). The revised Dual-Shift gearbox provides gear selection via a lever as before. It can be used for tractors with up to 408 HP (300 kW). è l'unico erpice rotante ad arrivare a 408 HP di potenza massima ? Le scatole sono Bondioli o Walterscheid ? Sopra hai scritto della predisposizione per solitair, sarebbe questo ? Modificato 9 Luglio 2014 da Stabilo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 9 Luglio 2014 Condividi Inviato 9 Luglio 2014 mi sembra sia l'unico che ha una scatola a supportare fino 408hp. Oddio le scatole non so, i cardani puoi sceglierli tu tra Bondioli o Walterscheid. Con Walterscheid ultimamente hanno avuto problemi (e non hanno garanzia) e mi hanno consigliato di mettere su Bondioli con i quali hanno risolto l'80% dei problemi che avevano con Walterscheid. Ho fatto bene? No gli attacchi solitair non è quella roba, ma sono semplicemente gli attacchi rapidi sull'erpice per attaccarci il Solitair così [ATTACH=CONFIG]21010[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filo.m Inviato 11 Luglio 2014 Condividi Inviato 11 Luglio 2014 (modificato) Una precisazione sulle scatole... C'è scritto che è per trattori da 408HP non che la scatola è da 408HP e la cosa è ben diversa! Le scatole potrebbe farle Lemken direttamente (non conosco bene la macchina), altra ditta che produce scatole per trattori da 400CV è Comer. Ho visto le sue scatole montate su un Kverneland ad Hannover ma non ricordo più chi era. Erpici per macchine da oltre 400CV le fanno sicuramente Alpego e Breviglieri, forse anche altri (no maschio) ma a memoria non ricordo. Per i cardani Walterscheid tutta la vita Ciao Modificato 11 Luglio 2014 da filo.m Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico Inviato 11 Luglio 2014 Condividi Inviato 11 Luglio 2014 il barbatrucco di lemken oltre ai materiali, cassa unica di alto spessore, albero da 60mm, la forma dei denti ed il rullo sta qui [ATTACH=CONFIG]20979[/ATTACH] non capisco cosa intendi con "il basbatrucco sta qui".. Nel senso che te lo fanno pagare come l'oro e non ha nemmeno i cuscinetti a rulli conici? E dopotutto devi aspettare 6mesi per averlo... Io ho preso un Amazone 5001 e dopo due giorni dal contratto era gia attaccato al trattore... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 11 Luglio 2014 Condividi Inviato 11 Luglio 2014 Il barbatrucco è la cassa e la posizione dei cuscinetti (come Amazone). Conici o a sfera bisogna vedere che cuscinetti sono. Amazone non costa assolutamente di meno e non ha il rullo trapezoidale ad anelli. Lemken puoi ordinarla e te la spediscono dopo un'ora, a me non serve ora ma a marzo, il venditore la vuole portare in fiera a novembre/dicembre e tenerla nella sua esposizione per farla vedere in quanto è la prima Zirkon12 che vende, quindi la faccia arrivare quando vuole. Non ho acquistato Amazone perchè pesa quasi 6 q.li in più di Lemken, affina di meno e richiede più cavalli. Detto questo sono i due erpici migliori, ed io ho scelto la blu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico Inviato 12 Luglio 2014 Condividi Inviato 12 Luglio 2014 Amazone non ha i cuscinetti posti in quel modo, ma come kuhn e alpego twin force sono conici contrapposti e messi entrambi sotto la corona. Il vantaggio sta principalmente nel fatto che se si sballa un cuscinetto superiore (cose che capitano) le sfere vanno TUTTE a spasso per la scatola, e per aprirla bisogna togliere tutti i cuscinetti superiori. Con i cuscinetti a rulli conici, in caso di rottura, conviene comunque aprire e verificare che non ci siano pezzi dentro, ma basta rimuovere una lamiera e hai tutte le corone sotto mano. Amazone non ha niente più degli altri, ma se rispetto a kuhn (che fa un lavoro eccezionale) pesa 9q.li in più, un motivo c'è. Specialmente se lo metti dietro a un 300cv o più... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 12 Luglio 2014 Condividi Inviato 12 Luglio 2014 (modificato) Cuscinetti e posizione diversa ma hanno la sede ricavata nella cassa (intendevo questo), non come le altre dove gli alloggiamenti dei cuscinetti sono tenuti su da 4 viti e quando hai vibrazioni sei sempre a rischio allentamento Lemken ha una protezione sotto il cuscinetto in modo che le sfere non scendano nella vasca, ma hai una probabilità di rottura assai bassa. Se hai una 5 metri amazone avrai valutato come me la kuhn 5 metri ed avrai notato che come struttura è tutta un'altra macchina rispetto al colosso da 6 metri. Che bestiola hai davanti all amazone? Modificato 13 Luglio 2014 da JD7810 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 12 Luglio 2014 Condividi Inviato 12 Luglio 2014 Che bestiola hai davanti all amazone? Userà il track da fienagione. @Federico: Amazone prevede il carrello tipo maschio jumbo rapido ? Comunque, che sia Lemken o che sia Amazone, costano un rene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico Inviato 13 Luglio 2014 Condividi Inviato 13 Luglio 2014 Ho cambiato il kuhn 5003 perché ha 11 anni e dietro l' 8320rt non ce la fa, soprattutto a livello strutturale. Del resto lo danno per max 250cv, e siamo gia fuori di 100. Per il carrello non ho idea, le mie non sono zone da trainato, come prezzo siamo li, qualcosina meno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 14 Luglio 2014 Condividi Inviato 14 Luglio 2014 Con quel mostro perché non hai preso un 6 metri? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Luglio 2014 Condividi Inviato 14 Luglio 2014 Perchè in collina quando lo pianti giù sono tanti anche 5 pure per l'8320... e nelle zone di federico non è terretta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argilloso Inviato 23 Luglio 2014 Condividi Inviato 23 Luglio 2014 (modificato) Con un NH TL90 dovrei scegliere un nuovo erpice rotante: credo che il rivenditore di zona abbia Alpego, Feraboli, Berti cosa mi consigliate per la semina di grano e girasole (escludendo il suo utilizzo in terreno arato)? il cambio è dovuto alla necessità di rendere più fino il terreno per la semina, ma anche perchè ho attualmente un vecchissimo Sigma poco aggiornato visto la tecnologia avanzata di oggi. Modificato 24 Luglio 2014 da Argilloso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 24 Luglio 2014 Condividi Inviato 24 Luglio 2014 Alpego RE 2,5 metri con rullo paker. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argilloso Inviato 24 Luglio 2014 Condividi Inviato 24 Luglio 2014 Alpego RE 2,5 metri con rullo paker. vuoi dire usato? o il nuovo Alpego BE 250? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 24 Luglio 2014 Condividi Inviato 24 Luglio 2014 Si certo il BE ero rimasto ai nomi vecchi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argilloso Inviato 24 Luglio 2014 Condividi Inviato 24 Luglio 2014 (modificato) grazie..=)alpego su per giu siamo attorno sempre a quel prezzo?anche se me lo hanno sconsigliato come prodotto... perchè te lo hanno sconsigliato? non era nei marchi distribuiti dal rivenditore? Si certo il BE ero rimasto ai nomi vecchi. è di tipo flottante? ce ne sono altri di marchi validi sempre flottanti? il rullo(tassativamente a spuntoni). che vantaggi ha a spuntoni? qualcuno conosce questi erpici Reform, c'è una campagna svendita magazzini: https://www.reform.at/it/novita/news/action.view/entity.detail/key.194.html i prezzi partono da 6400€ Qualcuno possiede anche i Remac e ci può fare una recensione?: http://www.grazioliremac.it/ita_erpici_rotanti.html [ATTACH=CONFIG]18776[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18777[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18778[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18779[/ATTACH]degli erpici sicma che mi dite?sono robusti?riescono a lavorare su sodo? ho un Sicma che ha lavorato almeno 350 ha e non posso che parlarne bene visto che ancora lavora bene. Modificato 25 Luglio 2014 da Argilloso unione messaggi consecutivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 25 Luglio 2014 Condividi Inviato 25 Luglio 2014 (modificato) qualcuno conosce questi erpici Reform, c'è una campagna svendita magazzini: https://www.reform.at/it/novita/news/action.view/entity.detail/key.194.html i prezzi partono da 6400€ Non li conosco ma 6400 euro per un erpice col rullo a gabbia non mi sembra un prezzo da svendita. Io lo scorso anno col 40% di sconto con quei soldi ci prendevo un DC 3000 col paker (senza optional) Ossia il tre metri medio - pesante. Un 2.50 con gabbia da svendita? 4500 - 5000 euro! Modificato 25 Luglio 2014 da Alberto64 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argilloso Inviato 25 Luglio 2014 Condividi Inviato 25 Luglio 2014 (modificato) Cerco un erpice rotante con barra livellatrice anteriore e posteriore. Ho chiesto un preventivo per un Sicma 2,5m , poi vi dirò: http://www.sicmaspa.com/prodotti/er/ Modificato 26 Luglio 2014 da Argilloso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 28 Luglio 2014 Condividi Inviato 28 Luglio 2014 Cerco un erpice rotante con barra livellatrice anteriore e posteriore. Ho chiesto un preventivo per un Sicma 2,5m , poi vi dirò: http://www.sicmaspa.com/prodotti/er/ Leggerino ..... A che trattore lo attaccheresti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argilloso Inviato 28 Luglio 2014 Condividi Inviato 28 Luglio 2014 (modificato) Leggerino ..... A che trattore lo attaccheresti? ad un NH TL90A. Ma Sicma cè anche pesantino... http://www.sicmaspa.com/prodotti/super/ Un erpice rotante Remac con barra spuntoni e livellatrice da 2,5m (cuscinetti SKF) me l'hanno quotato a 6mila+iva, rivalutando il vecchio Sicma 5mila+iva. Nessuno che può recensire questo marchio? Modificato 28 Luglio 2014 da Argilloso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.