Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Come lotta il 390 con 8 metri...

[video=youtube_share;iT7j7fOPj-w]

l'operatatore mi dice che deve tenerlo un po su perchè altrimenti si spegne, come giusto che sia, vadetto che è si sovradimensionato ma è stato acquistato per essere accoppiato a una macchina piu grande nel prox futuro, tuttavia fa un lavoro egregio, nel campo contiguo c'era Brezzi sempre su argilla con 390 e maschio 6m e 420 con khun 6m ed entrambi non raffinavano cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

1. quanto vuoi investire economicamente?

2. hai terreni con sassi?

Mi sono fatto una cultura in questo ultimo anno :D

Se hai qualche sasso non prendere in considerazione Maschio, oltre a mangiare cavalleria appena trovi qualche sasso vibra e salta che è un piacere.

Un'Alpego DK 5 metri lavora tranquillamente con un 180/90.

Breviglieri è tra le più leggere per il trattore, però non fanno più il sistema Ultrakonic (era una gran bella cosa), l'ingegnere ha detto che non richiedono più alla SKF quel tipo di cuscinetto perchè costa troppo, quindi presumo che siano andati al risparmio anche su altri materiali.

Frandent come qualità forse è avanti rispetto alle altre italiane. Dicono che sia leggere da tirare, però dopo il primo anno di lavorazione. Un ingegnere dice che è per via dei cuscinetti, l'altro per via delle ruote dentate che si devono "leggermente adattare" :AAAAH::AAAAH::AAAAH:

Quest'ultima ha il prezzo in salita.

Il mio consiglio è fare un bel investimento e prendere la Lemken Zirkon 12 :asd::n2mu::gluglu:

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei lavorare 90 ettari ma tutti nello stesso periodo per mettere giù tutto il mais e devo fare in modo che maturi contemporaneamente

Io andrei di 6 metri, prova a dare un'occhiata a Moreni; dato che li fanno a Montichiari puoi prenderlo direttamente da loro.

http://www.moreni.it/it/

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso garantire che su certe marche è impossibile trattare, probabilmente perchè sanno quello che vendono, ti dicono chiaro e tondo"se non lo vuoi o vuoi spendere meno rivolgiti alla concorrenza"

Primo erpice rotante che vedo con rotori a 20 cm, di solito visti Moreni a 22,5 o Maschio Eroe a 22,5, ma mai a 20 cm:

http://www.frandent.com/erpici/viewobj.asp?id=111

Frandent fa solo questo modello a 20 cm, poi il resto della produzione ha interasse maggiore.

scusa dj la mia incompetenza ma cosa intendi?che tra un rotore e l'altro ci sono 20 cm?pregi e difetti di avere 20 piuttosto che 22,5?

Modificato da ale76
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso garantire che su certe marche è impossibile trattare, probabilmente perchè sanno quello che vendono, ti dicono chiaro e tondo"se non lo vuoi o vuoi spendere meno rivolgiti alla concorrenza"

Non è vero, ho trattato ed acquistato la zirkon 12. Sono scesi fino alla mia offerta. Questo perché era la prima macchina della zona

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale si la distanza tra i rotori a 20 cm, interessante in quanto dovrebbe affinare meglio e farsi tirare di più...per via di un rotore in più che quindi contribuisce ad alleggerire il lavoro.......se il tutto non richiede maggiore potenza e si riesce a mantenere lo stesso peso, è ottimo.......poi il lavoro migliore.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Io andrei di 6 metri, prova a dare un'occhiata a Moreni; dato che li fanno a Montichiari puoi prenderlo direttamente da loro.

http://www.moreni.it/it/

Moreni è una macchina onesta...non troppo pesante e se sei della zona la comodità di un eventuale riparazione lampo è una cosa da non sottovalutare. ..23c28c733b780b2b23aa79712171a2ee.jpgchiaro con un lemken passa la paura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad una prova in campo c'erano gli ingegneri lemken con un erpice rotante e la solitair dietro, un contoterzista ha guardato, osservato, poi in disparte stavano parlando lui e due ingegneri, ad un certo punto lui dice che con il suo rotante amazone... ancor prima che lui finisse di parlare un tipo di quelli della lemken, gli fa: ok, ok, non ne parliamo più, amazone è amazone, è inarrivabile.

Detto ciò io un rotante non l'ho mai visto lavorare dal vivo, ne me ne interessa l'acquisto, però se un ingegnere riconosce a mani basse la superiorità di un concorrente, ne prendo atto.

Modificato da Fabio Colacicco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad una prova in campo c'erano gli ingegneri lemken con un erpice rotante e la solitair dietro, un contoterzista ha guardato, osservato, poi in disparte stavano parlando lui e due ingegneri, ad un certo punto lui dice che con il suo rotante amazone... ancor prima che lui finisse di parlare un tipo di quelli della lemken, gli fa: ok, ok, non ne parliamo più, amazone è amazone, è inarrivabile.

Detto ciò io un rotante non l'ho mai visto lavorare dal vivo, ne me ne interessa l'acquisto, però se un ingegnere riconosce a mani basse la superiorità di un concorrente, ne prendo atto.

ovviamente se prendi l'intera combinata (erpice+seminatrice), Amazone è davanti con la seminatrice e la semina su sodo (non per nulla si chiama erpice aratore).

Sono le due migliori erpici in circolazione sul pianeta, con due sistemi completamente diversi.

Devi tenere presente che Amazone richiede molta più cavalleria e la 5 metri pesa 6/8q.li in più rispetto a Lemken. E' una macchina mastodontica. Se vedi la 6 metri prendi paura, mai vista una macchina così colossale

è appena andato via un rivenditore amazone.....non ci siamo con il peso.... erpice rotante 5 metri 36 quintai! :AAAAH:

confermo, l'ho scartata proprio per il peso e per la richiesta eccessiva di cavalleria.

Vai di Lemken

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...