Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Una grossa differenza tra lo zirkom12 e amazone dovrebbe essere il numero di rotori,inoltre il lemken ha la possibilita di invertire il senso di rotazione dei rotori.

Comunque il blu non è pesantissimo il 5 metri.

Qualcuno che lo usa?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una grossa differenza tra lo zirkom12 e amazone dovrebbe essere il numero di rotori,inoltre il lemken ha la possibilita di invertire il senso di rotazione dei rotori.

Comunque il blu non è pesantissimo il 5 metri.

Qualcuno che lo usa?!

Numero di rotori in più per Lemken, richiede meno cavalleria.

Pesa 6 q.li in meno di Amazone.

Sono le migliori secondo me.

Altra grossa differenza è lo spazio tra cassa e rotori di Amazone, secondo loro serve per far passare zolle in modo da non lasciare troppo fino il terreno in superficie. Amazone poi ha la barra livellatrice ammortizzata.

Io ho preso la blu, quando la userò farò una recensione

Link al commento
Condividi su altri siti

Si non siamo mica a fano. Qua' in primavera al massimo ci vai dentro co l'howard. Altrimenti non semini. Ho provato gli anni scorsi col vibro lo demolisci andare sull'arato col vibro a modena non ci si va
Azz.. dalla foto non mi pareva tanto grossa non immaginavo fosse l' arato ma fosse già passata ....Pardon....
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto di invertire il senso dei rotori che vantaggio da?se gli esterni girano verso l'esterno non si fa una cresta tra una passata e l'altra?ee08864f255f9ccc28c88545ec1d3ca9.jpg1d6647b9700ee895da04b9a6b9e9dbfb.jpg

Inverti il senso di rotazione per lavorare sul sodo e diventa un erpice aratore come Amazone.

Solleva la terra in pratica

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto era meglio avere un elemento solo all'avantreno ribaltabile, come si è gia visto in alcuni video, non ha senso cosi, cosa swerve passare lìerpice sul non arato per poi ararci sopra?Ci fosse piu residuo colturale avrebbe senso erpice rotante a sinistra e trinciastocchi a destra, cosi ti porti solo del peso inutile all'avantreno

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio...era solo per far vedere la macchina...cmq c'è all'agribertocchi di orzivecchi un 5 m rabe che saranno tre anni che è nel piazzale...comincia a fare la ruggine...possibile che non riescono a piazzarlo visto la zona piena di grossi terzisti?magari se serve a qualcuno potrebbe spuntare un buon prezzo visto che adesso è rivenditore kuhn...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai scherzando?

Vuoi che costi nuova da ordinare più di una Lemken? :AAAAH:

Io Rabe non l'ho neanche osservata dopo che mi è stato detto il suo peso, per la 5 metri sono oltre 36 q.li

Gli acciai della Rabe sono i migliori Lempken e Amazone si inchinano ed è tutto da dir.... ma mai un'aratro Rabe si sia rotto piuttosto flettono..... per darti un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...