Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

In cosa si differenziano/migliorano questi rulli?

24k € per in 5m con paker idraulico, rompitraccia e parasassi come vi sembra?

Lasciano la terra meno liscia del paker, il prezzo è buono, ti consiglio di non comprarli con sistema Rapido, ma mettere coltelli con riporto al tungsteno.

Ioho avuto maschio... e ti consiglierei di prendere kunh con tutto il cuore

Dipende... Terratech non contenta del HR 6004 e HR 5003 li ha sostituiti per dei amazone a causa delle troppe rotture avute sui Kuhn.

Qui in zona sono tutti alpego e maschio e in entrambi i casi la gente è contenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto l'altro giorno un HR6004dr del 2010... attaccato a dei 300cv... non è che avesse tenuto tanto botta.... aveva una scatola laterale nuova...e ora usano dei maschio jumbo perchè dicono che affinano meglio terra avendo i rotori piu fissi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciano la terra meno liscia del paker, il prezzo è buono, ti consiglio di non comprarli con sistema Rapido, ma mettere coltelli con riporto al tungsteno.

Dipende... Terratech non contenta del HR 6004 e HR 5003 li ha sostituiti per dei amazone a causa delle troppe rotture avute sui Kuhn.

Qui in zona sono tutti alpego e maschio e in entrambi i casi la gente è contenta.

Che tipo di problemi hanno avuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un Falco 460 del 2004 e fin'ora non mi ha mai dato problemi. Va beh che passo poca terra (circa 45 Ha annui), ma anche con terra peggio del cemento come quest'anno, zero problemi...

Però ho sentito diverse persone lamentarsi dei nuovi rotanti Maschio, dicendo che non sono più come quelli di una volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un Falco 460 del 2004 e fin'ora non mi ha mai dato problemi. Va beh che passo poca terra (circa 45 Ha annui), ma anche con terra peggio del cemento come quest'anno, zero problemi...

Però ho sentito diverse persone lamentarsi dei nuovi rotanti Maschio, dicendo che non sono più come quelli di una volta.

Tutto sta sempre alla potenza che gli metti davanti se è rapportato rotante non hanno problemi, io ho un rotante hb maschio degli anni 70 e ancora va da dio lo faccio lavorare anche in combinata con la nina....poi avevo celli 5metri... durata più di 20 anni... attaccata prima a 180/90... poi a TM190 e ultimamente ad un TSA135 perchè non volevo attaccarla al T8050.... mai avuto un problema o una rottura... solo cambiati cuscinetti rullo posteriore.. ma normale usura...quest'anno avevo fretta e voglia di dare rotex in autoguida cosi l'ho attaccata al 350cv... risultato in pochi gg di lavoro gli ho fatto patire quello che non ha subito in 20 anni.. quindi quando si sente dire che un rotante non tiene o le scatole si scaldano e perdono olio vuol dire che il trattore davanti è sovradimensionato per attrezzo che porta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto sta sempre alla potenza che gli metti davanti se è rapportato rotante non hanno problemi, io ho un rotante hb maschio degli anni 70 e ancora va da dio lo faccio lavorare anche in combinata con la nina....poi avevo celli 5metri... durata più di 20 anni... attaccata prima a 180/90... poi a TM190 e ultimamente ad un TSA135 perchè non volevo attaccarla al T8050.... mai avuto un problema o una rottura... solo cambiati cuscinetti rullo posteriore.. ma normale usura...quest'anno avevo fretta e voglia di dare rotex in autoguida cosi l'ho attaccata al 350cv... risultato in pochi gg di lavoro gli ho fatto patire quello che non ha subito in 20 anni.. quindi quando si sente dire che un rotante non tiene o le scatole si scaldano e perdono olio vuol dire che il trattore davanti è sovradimensionato per attrezzo che porta....

Ogni trattore ha il suo attrezzo, così è sempre stato è così sempre sarà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuo ragionamento non fa una piega, concordo su tutto, rimane però il fatto che in terra tek se prendiamo ad esempio il 6m, mi pare che lo abbinassero a mezzi tipo 8335r, secondo me metratura e cavalleria è proporzione che ci sta mentre 5m e tsa il trattore mi pare piccolo, vedremo verucchi come si troverà con khun 8m e rx... Ma la vedo dura che resista, in zona da me vedo spesso lavorare Frandent 8m e abbinato a xerion, T8 390, T8 smart Trax quindi 435cv e devo dire che dura e ha capacità di affinamento che khun vede con il binocolo

Link al commento
Condividi su altri siti

E lemken che nessuno prende mai in considerazione costa così tanto?

Maschio qui vedo che vanno, affinando bene. Kuhn sono rare, come amazone pieghevoli. Alpego ce ne sono e anche quelle durano ma affinano un po' peggio di maschio. Poi bisognerebbe vederle su stesso terreno e con stessi rulli

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E lemken che nessuno prende mai in considerazione costa così tanto?

una 5 metri con rullo lemken( non mi viene in mente il nome, assomiglia al Paker)non idraulico

viene il doppio del aquila

Sicuramente in trattativa veniva via meno, ma con queste premesse non ci ho neanche perso tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Come affinamento secondo me frandent e rabe sono altro pianeta, rabe carissimo
Ma esiste ancora la rabe? O dopo l'acquisizione di gregoire besson ha solo il colore rabe?

Si hai ragione, le rare rabe che c'erano in zona affinano bene ed erano robuste

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...