DjRudy Inviato 24 Gennaio 2012 Condividi Inviato 24 Gennaio 2012 Benvenuto su tractorum! Intanto a che trattore dovresti attaccare questo nuovo erpice rotante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agroverdeteam Inviato 24 Gennaio 2012 Condividi Inviato 24 Gennaio 2012 (modificato) Benvenuto su tractorum! Intanto a che trattore dovresti attaccare questo nuovo erpice rotante? aggiungerei pure fai conto proprio o conto terzi? Qui in zona ci sono sia gabbiano che falco e non vanno male,sono leggerine se hai terreni pesanti o li prepari in tempera e arati in autunno oppure devi penare e non poco.Ti ho hiesto se fai anche conto terzi perche' se devi fare un investimenti ti conviene andare sull'aquila molto piu' agressiva e prepari piu' velocemente il terreno . sempre tu abbia il mulo davanti adeguato:cheazz: Modificato 24 Gennaio 2012 da Agroverdeteam Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupus Inviato 24 Gennaio 2012 Condividi Inviato 24 Gennaio 2012 Benvenuto su tractorum! Intanto a che trattore dovresti attaccare questo nuovo erpice rotante? Ciao e grazie per il benvenuto.... Ho un Landini Legend 145 TDI...Faccio sia conto terzi che conto proprio... l'Aquila è un po troppo pesante... qui da noi i terreni sono medio impasto.. Ho già una maschio 2.50 mt. e volevo prendere la 4mt però volevo sapere se la falco ha il cambio oppure no..altrimenti opto per la gabbiano.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agroverdeteam Inviato 24 Gennaio 2012 Condividi Inviato 24 Gennaio 2012 Ciao e grazie per il benvenuto.... Ho un Landini Legend 145 TDI...Faccio sia conto terzi che conto proprio... l'Aquila è un po troppo pesante... qui da noi i terreni sono medio impasto.. Ho già una maschio 2.50 mt. e volevo prendere la 4mt però volevo sapere se la falco ha il cambio oppure no..altrimenti opto per la gabbiano.. Se fai conto terzi io opterei per un'aquila 4 mt,come peso non ha problemi il legend 145 qui la tirano con un case mx 135 senza problemi poi costa un po' di piu' della gabbiano ma si vede al lavoro la differenza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 24 Gennaio 2012 Condividi Inviato 24 Gennaio 2012 Il gabbiano potrebbe essere un buon compromesso, detto questo che rullo monteresti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
p.trobbiani Inviato 25 Gennaio 2012 Condividi Inviato 25 Gennaio 2012 salve mi vorrei agganciare alle precedenti considerazioni su erpice maschio falco e aquila.....io come accennato precedentemente, ho un fendt 824 (anno 2002), devo prendergli un erpice rotante......ho tra le mani due macchine usate sempre machio 5mt: - aquila del 2002 con telaio rotto, con molto lavoro sulle spalle (circa 15 cambi coltelli), cmq per il resto bun livello di manutenzione generale. (dotazione: rullo spuntoni e parker). (prezzo 8.000€); - falco del 2009 con scatola centrale rotta, per il resto praticamente nuova (1, max 2 cambi coltelli). (dotazione: rullo risaia). (prezzo 10.000€); cosa mi consigliate? pensate che sia troppo piccola come macchina per il fendt 824? considetate che in azienda cè anche un 180/90 e forse un domani un fendt 415 o 716 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
p.trobbiani Inviato 25 Gennaio 2012 Condividi Inviato 25 Gennaio 2012 scusate di nuovo...dimenticavo....io mi trovo in situazioni di collina, a volte anche pure con pendenze interessanti, i terreni sono di solito medio impasto tendenti all'argilloso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agroverdeteam Inviato 25 Gennaio 2012 Condividi Inviato 25 Gennaio 2012 salve mi vorrei agganciare alle precedenti considerazioni su erpice maschio falco e aquila.....io come accennato precedentemente, ho un fendt 824 (anno 2002), devo prendergli un erpice rotante......ho tra le mani due macchine usate sempre machio 5mt: - aquila del 2002 con telaio rotto, con molto lavoro sulle spalle (circa 15 cambi coltelli), cmq per il resto bun livello di manutenzione generale. (dotazione: rullo spuntoni e parker). (prezzo 8.000€); - falco del 2009 con scatola centrale rotta, per il resto praticamente nuova (1, max 2 cambi coltelli). (dotazione: rullo risaia). (prezzo 10.000€); cosa mi consigliate? pensate che sia troppo piccola come macchina per il fendt 824? considetate che in azienda cè anche un 180/90 e forse un domani un fendt 415 o 716 parere puramente personale io lascierei stare entrambe,il prezzo per le condizioni in cui hai descritto e' elevato,l'aquila con il telaio rotto e' prezzo da rottamazione semmai la falco se ha la scatola centrale rotta bisognerebbe aprire anche le laterali per valutare come sono messe poi considera che abbinata all'824 la falco e' leggerina. scusate di nuovo...dimenticavo....io mi trovo in situazioni di collina, a volte anche pure con pendenze interessanti, i terreni sono di solito medio impasto tendenti all'argilloso Indubbiamente io ti consiglierei Aquila 5 mt ma guardati in giro che ne trovi in buone condizioni e con la voglia di vendere che hanno in questo periodo non escluderei di valutare il nuovo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupus Inviato 26 Gennaio 2012 Condividi Inviato 26 Gennaio 2012 Il gabbiano potrebbe essere un buon compromesso, detto questo che rullo monteresti? Monterei un rullo a gabbia.. mi sono sempre trovato bene.. il packer compatta troppo e se poi piove bisogna aspettare molto tempo prima di entrarci sopra... Lo spiro non mi piacciono tutte le righe storte che fa, quando semini ti viene mal di testa.. Ma il falco non ha nessun cambio neanche alla scatola centrale?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 26 Gennaio 2012 Condividi Inviato 26 Gennaio 2012 Falco nessun cambio centrale, fa 350 giri con pto a 1000 giri. http://www.gaianirino.it/pdf/maschio.pdf 350 giri non sono pochi, anzi semmai avresti bisogno di poter andare a meno giri, ma puoi sempre usare il trattore da cambio, cioè invece di stare a palle vai 2-300 giri in meno ed ecco fatti meno giri. Altrimenti se vuoi tanti giri e il cambio fino a 500 giri/minuto devi andare sul Alpego DF400, li hai possibilità cambiando gli ingranaggi di andare fino a 500 giri dei rotori. http://www.alpego.com/we/download/modules/prodotti_Depliant%20DM-DF_I-F-ES.pdf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd.isidoro Inviato 26 Gennaio 2012 Condividi Inviato 26 Gennaio 2012 Di media intorno ai 240 g/min. circa???? terra di medio impasto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ara Inviato 29 Gennaio 2012 Condividi Inviato 29 Gennaio 2012 Oggi ho visitato un concessionario; vedendo esposto un erpice Maschio aquila 600, ho notato che i gruppi coppia conica dei due gruppi di lavoro NON sono posizionati alla stessa distanza. Qualcuno mi sa dire il motivo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 30 Gennaio 2012 Condividi Inviato 30 Gennaio 2012 Mi sembra(poi saranno i possessori a verificare)che nel gruppo centrale gli alberi ruotino contrapposti,di conseguenza per far girare il denti nel solito verso un gruppo laterale viene spostato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 30 Gennaio 2012 Condividi Inviato 30 Gennaio 2012 Maschio Pantera.mpg - YouTube[/url] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 30 Gennaio 2012 Condividi Inviato 30 Gennaio 2012 Però oserei dire che questo non è un rotante... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agroverdeteam Inviato 30 Gennaio 2012 Condividi Inviato 30 Gennaio 2012 Però oserei dire che questo non è un rotante... infatti il modello pantera e' solo rotofresa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6530johndeere Inviato 1 Febbraio 2012 Condividi Inviato 1 Febbraio 2012 (modificato) Ciao a tutti!!! Conoscete o avete avuto modo di provare gli erpici rotanti *berti??? *Nn sapevo nemmeno che questa ditta li producesse.... *Avete notizie? http://www.bertima.it/it/prodotti_scheda.php?LT=MA&ID=35727&CAT_ID=35721 Modificato 1 Febbraio 2012 da 6530johndeere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 1 Febbraio 2012 Condividi Inviato 1 Febbraio 2012 Ne avevo già parlato qualche tempo fa: http://www.tractorum.it/forum/attrezzature-da-campo-aperto-f19/erpici-rotanti-98/index35.html#post188424 sono degli ortolan riverniciati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6530johndeere Inviato 1 Febbraio 2012 Condividi Inviato 1 Febbraio 2012 Sorry Sorry nn ricordavo !!!!!!!! Grazie dj! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabioev Inviato 16 Febbraio 2012 Condividi Inviato 16 Febbraio 2012 Salve sono nuovo del forum....volevo sapere un erpice rotante maschio che prezzo fa più o meno??...maschio dc drago 250 con rullo a spuntoni dietro e pistoni idraulici per l'altezza di lavoro...mi hanno chiesto 7500 euro ivato ...che ne pensate?ci sono anche alternative per spendere meno e avere un prodotto buono?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 17 Febbraio 2012 Condividi Inviato 17 Febbraio 2012 Il prezzo più o meno è quello, se vuoi prodotti buoni, a parità di equipaggiamento siamo sempre li, ci saranno 2-300 € di differenza. Unico modo per risparmiare un po' è andare da costruttori Italiani più piccoli come Forigo o Moreni e vedere di comprare direttamente in fabbrica in modo da eliminare il ricarico del rivenditore di zona. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabioev Inviato 17 Febbraio 2012 Condividi Inviato 17 Febbraio 2012 grazie..=)alpego su per giu siamo attorno sempre a quel prezzo?anche se me lo hanno sconsigliato come prodotto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 27 Febbraio 2012 Condividi Inviato 27 Febbraio 2012 Stamani è arrivato il camion Moreni a fare alcune consegne,tra cui un'erpice MA da 4m con rullo in gomma: . Rispetto al mio ha migliorato alcuni particolari,come gli attacchi ora con un piccolo rinforzo interno dato che tendevano ad aprirsi cambiata la lama livellatrice prima un semplice tubolare ora in lamiera sagomata più alta Gli altri attrezzi sono qui: http://www.tractorum.it/forum/attrezzature-da-campo-aperto-f19/trinciastocchi-trinciasarmenti-267/index15.html#post198527 http://www.tractorum.it/forum/macchine-agricole-varie-e-componentistica-f9/frese-quali-scegliere-e-perche-su-quali-terreni-396/index10.html#post198533 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 27 Febbraio 2012 Condividi Inviato 27 Febbraio 2012 Mi piace il rompitraccia della ruota del trattore,la struttura,decisamente robusta,e le scatole degli ingranaggi. Non capisco l'utilita di questo tipo di rullo!? Peso?! Come mai gli alberi cardanici sono chiusi da un tubo di plastica?!sicuramente li protegge dalla polevre,pero un po scomodo per ingrassare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 28 Febbraio 2012 Condividi Inviato 28 Febbraio 2012 I rompitraccia sarebbero fatti bene peccato che messi in quel modo non la rompano la traccia perché sono troppo alti... Le protezioni dei giunti anche quelle non è un'idea malvagia,andrebbe perfezionata,perché quando sono freddi quei tubi sono molto rigidi e per ingrassare sono dolori,bisogna essere in due. Per quanto riguarda il rullo la spiegazione è molto semplice:rispetto a qualsiasi altro rullo in commercio lavora meglio.Il proprietario dell'erpice l'anno passato ha provato un mio erpice che aveva il rullo in gomma è si è convinto da solo(al suo erpice aveva il risaia e prima aveva il gabbia)l'unica cosa si poteva montare il diametro inferiore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.