Ospite ale76 Inviato 22 Ottobre 2014 Condividi Inviato 22 Ottobre 2014 Come lotta il 390 con 8 metri... [video=youtube_share;iT7j7fOPj-w] l'operatatore mi dice che deve tenerlo un po su perchè altrimenti si spegne, come giusto che sia, vadetto che è si sovradimensionato ma è stato acquistato per essere accoppiato a una macchina piu grande nel prox futuro, tuttavia fa un lavoro egregio, nel campo contiguo c'era Brezzi sempre su argilla con 390 e maschio 6m e 420 con khun 6m ed entrambi non raffinavano cosi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 22 Ottobre 2014 Condividi Inviato 22 Ottobre 2014 1. quanto vuoi investire economicamente? 2. hai terreni con sassi? Mi sono fatto una cultura in questo ultimo anno Se hai qualche sasso non prendere in considerazione Maschio, oltre a mangiare cavalleria appena trovi qualche sasso vibra e salta che è un piacere. Un'Alpego DK 5 metri lavora tranquillamente con un 180/90. Breviglieri è tra le più leggere per il trattore, però non fanno più il sistema Ultrakonic (era una gran bella cosa), l'ingegnere ha detto che non richiedono più alla SKF quel tipo di cuscinetto perchè costa troppo, quindi presumo che siano andati al risparmio anche su altri materiali. Frandent come qualità forse è avanti rispetto alle altre italiane. Dicono che sia leggere da tirare, però dopo il primo anno di lavorazione. Un ingegnere dice che è per via dei cuscinetti, l'altro per via delle ruote dentate che si devono "leggermente adattare" :AAAAH::AAAAH::AAAAH: Quest'ultima ha il prezzo in salita. Il mio consiglio è fare un bel investimento e prendere la Lemken Zirkon 12 :n2mu: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Belarus Inviato 22 Ottobre 2014 Condividi Inviato 22 Ottobre 2014 Sono nella bassa bresciana e ho un allevamento di suini, solo che mieto al 30 di umiditá e lo macino subito e lo metto in trincea quindi ho bisogno di solo mais e che maturi contemporaneamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
new holland tl100 Inviato 22 Ottobre 2014 Condividi Inviato 22 Ottobre 2014 Dovrei acquistare un erpice 5 metri....che marca mi consigliate? io sarei propenso a prendere alpego Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 22 Ottobre 2014 Condividi Inviato 22 Ottobre 2014 Lemken Lemken Lemken Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 23 Ottobre 2014 Condividi Inviato 23 Ottobre 2014 Dovrei acquistare un erpice 5 metri....che marca mi consigliate? io sarei propenso a prendere alpego A che trattore lo attaccherai? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 23 Ottobre 2014 Condividi Inviato 23 Ottobre 2014 dovrei lavorare 90 ettari ma tutti nello stesso periodo per mettere giù tutto il mais e devo fare in modo che maturi contemporaneamente Io andrei di 6 metri, prova a dare un'occhiata a Moreni; dato che li fanno a Montichiari puoi prenderlo direttamente da loro. http://www.moreni.it/it/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 23 Ottobre 2014 Condividi Inviato 23 Ottobre 2014 Primo erpice rotante che vedo con rotori a 20 cm, di solito visti Moreni a 22,5 o Maschio Eroe a 22,5, ma mai a 20 cm: http://www.frandent.com/erpici/viewobj.asp?id=111 Frandent fa solo questo modello a 20 cm, poi il resto della produzione ha interasse maggiore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 23 Ottobre 2014 Condividi Inviato 23 Ottobre 2014 Lemken Lemken Lemken Hai il listino zirkon 12 ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 24 Ottobre 2014 Condividi Inviato 24 Ottobre 2014 Il listino lo ha solo l importatore Lemken, ovviamente lui poi ti fa il prezzo che gli fa comodo. Se in zona nessuno ha quell erpice vi consiglio di provare a trattarla fino all osso Di quale vuoi sapere il prezzo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 24 Ottobre 2014 Condividi Inviato 24 Ottobre 2014 (modificato) ti posso garantire che su certe marche è impossibile trattare, probabilmente perchè sanno quello che vendono, ti dicono chiaro e tondo"se non lo vuoi o vuoi spendere meno rivolgiti alla concorrenza" Primo erpice rotante che vedo con rotori a 20 cm, di solito visti Moreni a 22,5 o Maschio Eroe a 22,5, ma mai a 20 cm: http://www.frandent.com/erpici/viewobj.asp?id=111 Frandent fa solo questo modello a 20 cm, poi il resto della produzione ha interasse maggiore. scusa dj la mia incompetenza ma cosa intendi?che tra un rotore e l'altro ci sono 20 cm?pregi e difetti di avere 20 piuttosto che 22,5? Modificato 24 Ottobre 2014 da ale76 unione messaggi consecutivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 24 Ottobre 2014 Condividi Inviato 24 Ottobre 2014 ti posso garantire che su certe marche è impossibile trattare, probabilmente perchè sanno quello che vendono, ti dicono chiaro e tondo"se non lo vuoi o vuoi spendere meno rivolgiti alla concorrenza" Non è vero, ho trattato ed acquistato la zirkon 12. Sono scesi fino alla mia offerta. Questo perché era la prima macchina della zona Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passiontractor Inviato 24 Ottobre 2014 Condividi Inviato 24 Ottobre 2014 Ale si la distanza tra i rotori a 20 cm, interessante in quanto dovrebbe affinare meglio e farsi tirare di più...per via di un rotore in più che quindi contribuisce ad alleggerire il lavoro.......se il tutto non richiede maggiore potenza e si riesce a mantenere lo stesso peso, è ottimo.......poi il lavoro migliore....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 24 Ottobre 2014 Condividi Inviato 24 Ottobre 2014 come pensavo..., infatti si fa tirare di piu e raffina meglio della concorrenza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
new holland tl100 Inviato 25 Ottobre 2014 Condividi Inviato 25 Ottobre 2014 (modificato) A che trattore lo attaccherai? 180-90 e t6.175 e degli erpici dell amazone sapete qualcosa? Modificato 25 Ottobre 2014 da new holland tl100 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 25 Ottobre 2014 Condividi Inviato 25 Ottobre 2014 Il 5 metri riesci a tirarlo...che terreni hai? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
new holland tl100 Inviato 25 Ottobre 2014 Condividi Inviato 25 Ottobre 2014 Argillosi...comunque il 4 metri il t6 lo tira bene anche in collina! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 25 Ottobre 2014 Condividi Inviato 25 Ottobre 2014 Argillosi...comunque il 4 metri il t6 lo tira bene anche in collina! Se hai collina non saprei...hai già provato o hai qualcuno che tira un 5 metri con 180 cv? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 25 Ottobre 2014 Condividi Inviato 25 Ottobre 2014 Io andrei di 6 metri, prova a dare un'occhiata a Moreni; dato che li fanno a Montichiari puoi prenderlo direttamente da loro. http://www.moreni.it/it/ Moreni è una macchina onesta...non troppo pesante e se sei della zona la comodità di un eventuale riparazione lampo è una cosa da non sottovalutare. ..chiaro con un lemken passa la paura! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 25 Ottobre 2014 Condividi Inviato 25 Ottobre 2014 (modificato) Ad una prova in campo c'erano gli ingegneri lemken con un erpice rotante e la solitair dietro, un contoterzista ha guardato, osservato, poi in disparte stavano parlando lui e due ingegneri, ad un certo punto lui dice che con il suo rotante amazone... ancor prima che lui finisse di parlare un tipo di quelli della lemken, gli fa: ok, ok, non ne parliamo più, amazone è amazone, è inarrivabile. Detto ciò io un rotante non l'ho mai visto lavorare dal vivo, ne me ne interessa l'acquisto, però se un ingegnere riconosce a mani basse la superiorità di un concorrente, ne prendo atto. Modificato 25 Ottobre 2014 da Fabio Colacicco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
new holland tl100 Inviato 26 Ottobre 2014 Condividi Inviato 26 Ottobre 2014 è appena andato via un rivenditore amazone.....non ci siamo con il peso.... erpice rotante 5 metri 36 quintai! :AAAAH: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 26 Ottobre 2014 Condividi Inviato 26 Ottobre 2014 (modificato) Ad una prova in campo c'erano gli ingegneri lemken con un erpice rotante e la solitair dietro, un contoterzista ha guardato, osservato, poi in disparte stavano parlando lui e due ingegneri, ad un certo punto lui dice che con il suo rotante amazone... ancor prima che lui finisse di parlare un tipo di quelli della lemken, gli fa: ok, ok, non ne parliamo più, amazone è amazone, è inarrivabile. Detto ciò io un rotante non l'ho mai visto lavorare dal vivo, ne me ne interessa l'acquisto, però se un ingegnere riconosce a mani basse la superiorità di un concorrente, ne prendo atto. ovviamente se prendi l'intera combinata (erpice+seminatrice), Amazone è davanti con la seminatrice e la semina su sodo (non per nulla si chiama erpice aratore). Sono le due migliori erpici in circolazione sul pianeta, con due sistemi completamente diversi. Devi tenere presente che Amazone richiede molta più cavalleria e la 5 metri pesa 6/8q.li in più rispetto a Lemken. E' una macchina mastodontica. Se vedi la 6 metri prendi paura, mai vista una macchina così colossale è appena andato via un rivenditore amazone.....non ci siamo con il peso.... erpice rotante 5 metri 36 quintai! :AAAAH: confermo, l'ho scartata proprio per il peso e per la richiesta eccessiva di cavalleria. Vai di Lemken Modificato 30 Ottobre 2014 da MET80100 unione messaggi consecutivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 26 Ottobre 2014 Condividi Inviato 26 Ottobre 2014 36 q per un 5 metri? Deve lavorare sul cemento armato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 26 Ottobre 2014 Condividi Inviato 26 Ottobre 2014 È una cosa mastodontica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucanh Inviato 26 Ottobre 2014 Condividi Inviato 26 Ottobre 2014 ciao a tutti. sono intenzionato all acquisto di un maschio falco 460. secondo voi il mio new holland tm 135 riesce a tirarlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.