Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il maschio del 96 mi sembra caro, ormai è una macchina di 20 anni. Per cifre simili andrei sulla feraboli ma può scendere di prezzo visto che dopo l'acquisizione di maschio andranno fuori produzione. Che modello é?

Secondo me lo puoi portare a casa a poco più di 5000, e ti fai dare anche la coppia di ingranaggi veloci.

Come affinamento è un poco peggio del maschio, moreni non ne ho viste al lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK grazie, ho chiesto qua però per restare in tema di erpici rotanti.

Mi piacerebbe sapere se conoscete qualche negozio anche on-line che li venda e se su questo tipo di attrezzo sono diffusi e vantaggiosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK grazie, ho chiesto qua però per restare in tema di erpici rotanti.

Mi piacerebbe sapere se conoscete qualche negozio anche on-line che li venda e se su questo tipo di attrezzo sono diffusi e vantaggiosi.

http://www.tomar.it/Ricambi/Categoria/DENTI_ERPICE_ROTANTE/14.01

secondo molti sono meglio dei denti normali!

Link al commento
Condividi su altri siti

parlo da ignorante...ma non è un po uno spreco di gasolio lavorare ancora quella terra?

Concordo, l'ultima passata si poteva evitare; in questa zona (quella in cui vivo anch'io) c'è la mania di polverizzare la terra e tirarla come un tavolo da biliardo prima di seminare. Probabilmente il cliente avrà voluto fare così e l'hanno accontentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche questo mi sembra un po esagerato:

[video=youtube;GoTI93q-zvU]

Sarà che qui in zona da me si tende a fare sodo o al massimo minima lavorazione...quindi mi risulta un po strano vedere tutte questi affinamenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comuqnue parliamo di erpici..perche a me interessa sapere come vanno...

poi se uno li usa in modo (anormale) va bene uguale!!:asd:

inatanto per la cronaca..non so,se lo sapevate,ma Feraboli ha abbandonato il proggetto...e sinceramnete non credo che sia una notizia grave!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comuqnue parliamo di erpici..perche a me interessa sapere come vanno...

poi se uno li usa in modo (anormale) va bene uguale!!:asd:

inatanto per la cronaca..non so,se lo sapevate,ma Feraboli ha abbandonato il proggetto...e sinceramnete non credo che sia una notizia grave!

Si lo so, a me dispiace, rotanti leggete e robuste, non mi hanno mai dato problemi, solo i rulli sono sottodimensionati

Link al commento
Condividi su altri siti

è funzionale il coltivatore frontale?

Su terra un po' grossa permettono di velocizzare il lavoro dell'erpice rotante, poi c'è anche chi le usa per andare su sodo (coltivatore anteriore + erpice rotante posteriore) ad esempio per la semina della soia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...