JD7810 Inviato 9 Ottobre 2015 Condividi Inviato 9 Ottobre 2015 Girando lo spinotto si mettono i bracci nell'asola e si permette al rotante di inclinarsi lateralmente rispetto al trattore. Non si chiama flottante ma penso intendesse questo. esatto. Nel mio gergo la chiamo posizione flottante Si vede che siamo della stessa provincia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 9 Ottobre 2015 Condividi Inviato 9 Ottobre 2015 Con un pò di ritardo pubblico le foto del rotante arrivato in azienda in sostituzione del lely. Dai anche te mettere le foto di una combinata attaccata a un trattore da 80 cavalli che lavora non ti vergogni?????? ci vorrebbe almeno un 150 per fare bella figura................ Bella macchina complimenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
100/90 Inviato 12 Ottobre 2015 Condividi Inviato 12 Ottobre 2015 Ciao a tutti ma qualche prezzo di erpici rotanti nuovi??? 3 o 4 metri un grazie a chi può rispondermi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 12 Ottobre 2015 Condividi Inviato 12 Ottobre 2015 La risposta è dipende: 1) marca 2) peso 3) tipo di rullo 4) trattore a cui lo attacchi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 13 Ottobre 2015 Condividi Inviato 13 Ottobre 2015 (modificato) magari lo scopro solo ora, ma con il sollevatore tutto abbassato mica si muovono i pistoni idraulici del sollevatore, sono fermi tutti chiusi. Almeno non ci ho fatto caso, e chiedo scusa per questa mia ignoranza Per lasciare l'attrezzo libero di muoversi come vuole, giri uno spinotto e così è libero di andare su e giù in un'asola di 5 cm più o meno. Senza contare che pure gli attrezzi hanno l'asola in modo da essere flottanti Stavamo parlando del fatto che il rototerra in lavoro deve appoggiare completamente il peso al suolo. Se il JD non ha il sollevatore con i pistoni a doppio effetto (e NON credo proprio). basta abbassare tutto il sollevatore. Solo alcuni fendt avevano i pistoni a doppio effetto, e comunque si doveva agire con una leva per azionarli. Se fosse come dici tu, quando butti giu un atrezzo col tuo JD dovresti vedere le ruote posteriori che si sollevano. Domandina: abbassa tutto il sollevatore poi scendi dal tuo JD e prova ad alzare con le mani o con un cric i bracci. Cosa succede? si alzano i bracci o si alza il culo del trattore?:cheazz: Le asole permettono una ulteriore possibilità di oscillazione. Io ho un Maschio DC e ha gia gli attacchi oscillanti in modo indipendente, per cui le asole del sollevatore non servono, nel mio caso, a nulla! le uso con la trinciastocchi che ha gli attacchi fissi. Modificato 13 Ottobre 2015 da Alberto64 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
100/90 Inviato 13 Ottobre 2015 Condividi Inviato 13 Ottobre 2015 marca...Kverneland...alpego o maschio.... per trattore 120cv 4 cilindri 750 eco rullo cracker o packer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
100/90 Inviato 13 Ottobre 2015 Condividi Inviato 13 Ottobre 2015 larghezza 3 o 4mt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 13 Ottobre 2015 Condividi Inviato 13 Ottobre 2015 Prendi Alpego DJ400 con rullo paker, con 11 + iva te la cavi ed è adatto a un 120 cv 4 cilindri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
100/90 Inviato 13 Ottobre 2015 Condividi Inviato 13 Ottobre 2015 ciao Dj e grazie ... dici che un 3 mt è un po piccolo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 13 Ottobre 2015 Condividi Inviato 13 Ottobre 2015 Se non hai argilla 4 mt va bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
100/90 Inviato 14 Ottobre 2015 Condividi Inviato 14 Ottobre 2015 Buongiorno sapreste darmi alcune indicazione sull'alpego serie DH? ho visto un 3 metri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 14 Ottobre 2015 Condividi Inviato 14 Ottobre 2015 Stavamo parlando del fatto che il rototerra in lavoro deve appoggiare completamente il peso al suolo. Se il JD non ha il sollevatore con i pistoni a doppio effetto (e NON credo proprio). basta abbassare tutto il sollevatore. Solo alcuni fendt avevano i pistoni a doppio effetto, e comunque si doveva agire con una leva per azionarli. Se fosse come dici tu, quando butti giu un atrezzo col tuo JD dovresti vedere le ruote posteriori che si sollevano. Domandina: abbassa tutto il sollevatore poi scendi dal tuo JD e prova ad alzare con le mani o con un cric i bracci. Cosa succede? si alzano i bracci o si alza il culo del trattore?:cheazz: Le asole permettono una ulteriore possibilità di oscillazione. Io ho un Maschio DC e ha gia gli attacchi oscillanti in modo indipendente, per cui le asole del sollevatore non servono, nel mio caso, a nulla! le uso con la trinciastocchi che ha gli attacchi fissi. Ovviamente è stato un mio papsus Ma se non hai le asole sul sollevatore e sulla macchina c'è poco da fare. Il Dm rapido che avevamo prima non le aveva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
100/90 Inviato 14 Ottobre 2015 Condividi Inviato 14 Ottobre 2015 ciaoa tutti sapete dirmi qualcosa sui moreni? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Ottobre 2015 Condividi Inviato 14 Ottobre 2015 Moreni sono buoni erpici rotanti e anche loro fanno modello da 4 metri leggero per 120 cv. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 14 Ottobre 2015 Condividi Inviato 14 Ottobre 2015 Antisasso eccezionale....rotori molto vicini quindi Buon affinamento...qualita prezzo.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat312 Inviato 16 Ottobre 2015 Condividi Inviato 16 Ottobre 2015 o bisogno di aiuto a trovato questo erpice a ottimo prezzo lui dice che e un maschio ee2500 o provato a cercare ma non ne sono sicuro che sia un maschio voi che dite Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GIANCA77 Inviato 18 Ottobre 2015 Condividi Inviato 18 Ottobre 2015 Salve. Buona giornata a tutti. Chiedo scusa, un piccolo aiuto. Ho un erpice rotante marca Spapperi (ricevuto "purtroppo" in eredità ), ho fatto cambiare i coltelli e due paraoli.....mi hanno consigliato di sostituire l'olio all'interno della vasca ingranaggi dei rotori. Vi chiedo se mi potete consigliare un olio adatto il più possibile denso. Grazie in anticipo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 18 Ottobre 2015 Condividi Inviato 18 Ottobre 2015 Fiat 312 No non e' un maschio io lo ho uguale per gli anni 70 era un buon rotante avevavgia' il dente a coltello molto robusta come macchina ma e' un Isomec Segala di brescia adesso si chiama Remac Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat312 Inviato 18 Ottobre 2015 Condividi Inviato 18 Ottobre 2015 mi a chiesto 800 euro trattabili anche se non e un maschio che dici può andare bene per un 75 cv in terreno con qualche sasso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 18 Ottobre 2015 Condividi Inviato 18 Ottobre 2015 Secondo me sono troppi mi sembra che sbbia i denti finiti e non so se si trovano ancora. Piu' di 500 non li vale non e' 2,50 ma 2,20 di lavoro. Io lo uso con 60 cv Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat312 Inviato 18 Ottobre 2015 Condividi Inviato 18 Ottobre 2015 come larghezza e 2.40 misurato von il metro ok allora gli offro 500 grazie del aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat312 Inviato 18 Ottobre 2015 Condividi Inviato 18 Ottobre 2015 cosa devo controllare per vedere se e apposto? non ne o mai avuto uno e non li conosco bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 18 Ottobre 2015 Condividi Inviato 18 Ottobre 2015 Si e' 2,40 di ingombro ma 2,20 di lavoro. Controlla se ce olio dentro e che non lo perda specie dal rotore centrale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat312 Inviato 18 Ottobre 2015 Condividi Inviato 18 Ottobre 2015 e come giochi dei rotori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 18 Ottobre 2015 Condividi Inviato 18 Ottobre 2015 Se ci fossero giochi non ci sarebbe olio dentro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.