Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

quindi converrebbe farla girare a 540 con i suo giri...ritornado agli erpici chi ha in sede un kuhn? ho visto un 3 metri mi sapete dire le difficoltà per montaggio e pezzi di ricambio? grazie:)

[ATTACH]29492[/ATTACH][ATTACH]29493[/ATTACH]

cper quanto riguarda i 2 erpici mi sapreste dire di che anno parliamo e se hanno gia la protezione pietre?

[ATTACH]29494[/ATTACH][ATTACH]29495[/ATTACH]

altro quesito tra i 2 rullo a gabbia c'è differenza?

grazie per le future risposte:)

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH]29494[/ATTACH][ATTACH]29495[/ATTACH]

altro quesito tra i 2 rullo a gabbia c'è differenza?

grazie per le future risposte:)

Il secondo tipo di rullo affina un po di più in quanto ha le barre più fitte.

Se tu semini mais è meglio trovare un erpice col rullo paker.

Io ho un amico che vende questo 3 metri rimesso a nuovo:

http://www.subito.it/attrezzature/erpice-come-nuovo-torino-154314611.htm

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao alberto no io semino grano e faccio ortaggi pomodoro e spinacio piu ke paker sarebbe ottimale per me uno spirale ma no è facile trovarlo...l'erpice del tuo amico che marca e modello è?

ma per quanto riguarda i 2 erpici noti differenze o piu o meno si equivalgono? no ti so dire ancora la serie

Modificato da MET80100
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao alberto no io semino grano e faccio ortaggi pomodoro e spinacio piu ke paker sarebbe ottimale per me uno spirale ma no è facile trovarlo...l'erpice del tuo amico che marca e modello è?

E' un Emy da 3 metri con protezione sassi.

ma per quanto riguarda i 2 erpici noti differenze o piu o meno si equivalgono? no ti so dire ancora la serie

Per quanto riguarda i kuhn c'è la serie leggera(303) e quella pesante (3003) Però non mi intendo molto di erpici Kuhn per cui non ti so dire che modelli siano quelli in foto. Anche perchè si vede pochino.

Agrimec di Vische aveva tra le mani un erpice da 3 metri con rullo a spirale. Non so se ce l'ha ancora....

Modificato da MET80100
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non esistono video di lavorazione della emy?... su u tube nulla

Agrimec è a Vische in Provincia di Torono.

L'emi del mio amico è a 15 Km di distanza.

Tu di dove sei?

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao si ho visto i videomolto carino si ho kiamato il tuo amico...sabato vado a fare una visita e vedo un Po anche se dalle foto sembra davvero ben fatto ho chiamato agrimec e ha detto che mi manda foto diciamo che l emy dalle mie parti non esiste non so se va bene per i miei terreni in Puglia alcuni con sono belli tosti

Certo che agrimec ha fatto un bel prezzo poi con la spirale spero che non sia troppo maltrattato

Ciao Alberto sai dirmi qualcosa sui breviglieri?

Modificato da MET80100
Link al commento
Condividi su altri siti

Venduta la 4 mt breviglieri,ho ordinato la 5mt breviglieri mekfold 220 rullo gabbia,rompitraccia,avevo trattato anche alpego e maschio,

visto che mi sono trovato bene anche con la 4mt lo presa, anche per il trattamento ricevuto.

2Q==

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una moreni 3m e la uso con 540 , per il discorso lubrificare gli do il normale grasso blu ambra e ogni tanto mezzo litro di 80w90 sulla apposito tappo in corrispondenza del terzo rotore di sinistra, 15 anni ,30 ha circa annuali ,nessun problema apparte la vernice quasi completamente andata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti mi sono quasi deciso ad acquistare l'erpice nuovo o alpego bf 300 o maschio drago 300 cosa mi consigliereste per un 120 4 cilindri?

per quanto riguarda i rulli per lavorazioni su umido è meglio un packer o uno spiro paker?

chi conosce il rullo flangiato'?

Modificato da MET80100
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 100/90, io ho un maschio drago 250 e lo tiravo in collina con 100 cv quindi con 120 cv e 3m non dovresti avere problemi.

Per quanto riguarda il rullo io ho il paker però lavoro su argilla secca, sul bagnato ho lavorato poco però non viene un gran lavoro.

Cmq il paker lo sconsigliano sul bagnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti mi sono quasi deciso ad acquistare l'erpice nuovo o alpego bf 300 o maschio drago 300 cosa mi consigliereste per un 120 4 cilindri?

per quanto riguarda i rulli per lavorazioni su umido è meglio un packer o uno spiro paker?

chi conosce il rullo flangiato'?

Io ho il Maschio DC 300 con rullo paker maggiorato e lo tiro col mio MF 4 cilindri che ha 105 cv din (113 Sae).

Naturalmente non faccio lo stupido, ma se il terreno lo permette (asciutto e sciolto) posso anche erpicare ai 6 - 7 Km/h.

L'andatura normale è sui 4 - 5 Km/h.

Le velocità monime sono state di 2 Km/h su "cemento": terreno argilloso battuto da grandi piogge invernali di 2 anni fa, seccato poi dal vento con crepe larghe 2 cm. troppo secco anche per passare il ripuntatore. Dopo una unica passata ho seminato mais.

Ho impostato gli ingranaggi per la 1000 giri e lavora molto bene (a 1000 giri ovviamente).

Prima lavoravo col Lely e rullo a gabbia; ora ho il paker e non tornerei più indietro. A dire la verità il terreno bagnato asciuga meglio col rullo a gabbia, ammesso di riuscire ad usarlo senza "riempirlo", ma il bilancio dei vantaggi - svantaggi è nettamente favorevole alla scelta del paker.

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie per le varie delucidazioni...ho visto il depliant del rullo flangiato lo consigliano anche col bagnato...siete d accordo?

Non so risponderti. Io ho terreni a tessitura variabile e sono molto contendo per aver preso il rullo paker un po più grosso in quanto anche nelle lingue con la sabbia "galleggia" molto bene. Col rullo a gabbia ero costretto a richiamare il sollevatore. Dunque valuta bene anche il diametro del rullo. So che quello da 60 costa un patrimonio, ma quello da 50 costa poco più di quello base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il cambio dell'erpice rotante ha gli ingranaggi per la PTO a 1000 rpm ma tu usi la 750, semplicemente gira più lentamente, quindi a parità di velocità di avanzamento, hai meno giri dei rotori per metro, che porta a un minor affinamento del terreno.

Ovviamente il motore farà un sforzo inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...