HIGGS Inviato 19 Febbraio 2016 Condividi Inviato 19 Febbraio 2016 (modificato) arcotan per avere l'angolo, tangente dell'angolo per avere la pendenza % L'arctan ci fa ottenere la distanza dall'angolo quindi applicando un semplice teorema avremmo quello che ci interessa con pochi dati visto che l' arcotan non è altro che la formula inversa della tan Modificato 19 Febbraio 2016 da HIGGS Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_89 Inviato 19 Febbraio 2016 Condividi Inviato 19 Febbraio 2016 anche con un'app gps per smartphone, verifica la quota in basso al versante, la quota in alto e la distanza ORIZZONTALE che cammini tra i due punti. (quota in alto - quota in basso)/distanza orizzontale = pendenza %, ovvero la tangente dell'angolo di inclinazione Come si chiama questa app?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AgricolaLaureti Inviato 25 Febbraio 2016 Condividi Inviato 25 Febbraio 2016 (modificato) Ciao, sono un felice possessore di un JD 6125m (versione professional). Ho quasi due anni di esperienza con questa macchina e posso dire che la trovo eccezionale nella sua semplicità di utilizzo. Come tipologia di lavori si va dall'aratura con trivomere Kuhn Vari master, alla semina con combinata Maschio-Amazone. Comfort della cabina e cambio sono due elementi della serie 6m oramai storici per John Deere. Semplicità di utilizzo straordinaria, chiunque può salire e andare, buon tiro e ottimo ponte anteriore sospeso (tls). Insomma un trattore adatto per le piccole e medie aziende. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato 25 Febbraio 2016 da AgricolaLaureti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 25 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 25 Febbraio 2016 Che gommatura hai? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AgricolaLaureti Inviato 25 Febbraio 2016 Condividi Inviato 25 Febbraio 2016 Le 540, Multibib. Michelin uber alles! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 25 Febbraio 2016 Condividi Inviato 25 Febbraio 2016 Le 540, Multibib. Michelin uber alles! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Gomma francese e frase tedesca.... Stonatissimo!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AgricolaLaureti Inviato 25 Febbraio 2016 Condividi Inviato 25 Febbraio 2016 Sarà pure stonata, ma quanto a meccanica agraria Francia e Germania non sono gli ultimi arrivati... O no? E comunque siamo in Europa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cigno Inviato 26 Febbraio 2016 Condividi Inviato 26 Febbraio 2016 che intendi per versione professional?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AgricolaLaureti Inviato 26 Febbraio 2016 Condividi Inviato 26 Febbraio 2016 Ciao cigno, è uno dei pacchetti John Deere (macchine già allestite in un certo modo). Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_89 Inviato 26 Febbraio 2016 Condividi Inviato 26 Febbraio 2016 Action è quello base e Professional quello con più accessori di serie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabrigt Inviato 23 Marzo 2016 Condividi Inviato 23 Marzo 2016 arrivato jd 6150m provato con aratro e ripuntatore....che macchina! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 23 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 23 Marzo 2016 E le foto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordi Inviato 10 Aprile 2016 Condividi Inviato 10 Aprile 2016 (modificato) Ma ancora viene venduto il 6170 M, ne ho visto uno sul piazzale di un concessionario ancora da immatricolare! Modificato 10 Aprile 2016 da giordi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 11 Aprile 2016 Condividi Inviato 11 Aprile 2016 se è appunto in giacenza si, oppure chi lo ha ordinato prima dell uscita dell ultima serie e lo deve ancora immatricolare Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 11 Aprile 2016 Condividi Inviato 11 Aprile 2016 Confermo, un 6170M nuovo è stato consegnato poche settimane fa nella mia zona. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 11 Aprile 2016 Condividi Inviato 11 Aprile 2016 Ma ancora viene venduto il 6170 M, ne ho visto uno sul piazzale di un concessionario ancora da immatricolare! Sono vendibili solo macchine già prodotte o in giacenza. La produzione della nuova serie è partita a fine novembre scorso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 16 Maggio 2016 Condividi Inviato 16 Maggio 2016 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_89 Inviato 11 Settembre 2016 Condividi Inviato 11 Settembre 2016 Domanda per i possessori della serie 6m: Avete mai controllato se il gasolio consumato effettivamente corrisponda a quello del contalitri del trattore? Non avendo il contalitri sulla pompa del gasolio non posso fare il confronto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cigno Inviato 11 Settembre 2016 Condividi Inviato 11 Settembre 2016 siamo in due, però facendo una stima col gasolio preso da quando il 125m e quello che segna alla pompa, non ho mai azzerato, mi ritrovo questo é il consumo in quasi un anno di lavoro, sotto trebbiatura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 11 Settembre 2016 Condividi Inviato 11 Settembre 2016 Ah beh nei grossi non è molto preciso segna qualcosa in più di quello che realmente ci metti . come fate a non avere il conta litri nella botte ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 11 Settembre 2016 Condividi Inviato 11 Settembre 2016 Ciao, sono un felice possessore di un JD 6125m (versione professional). Ho quasi due anni di esperienza con questa macchina e posso dire che la trovo eccezionale nella sua semplicità di utilizzo. Come tipologia di lavori si va dall'aratura con trivomere Kuhn Vari master, alla semina con combinata Maschio-Amazone. Comfort della cabina e cambio sono due elementi della serie 6m oramai storici per John Deere. Semplicità di utilizzo straordinaria, chiunque può salire e andare, buon tiro e ottimo ponte anteriore sospeso (tls). Insomma un trattore adatto per le piccole e medie aziende. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Di che che parte sei dell'umbria? magari ci conosciamo?! La serie nuova M,chi la possiede ?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 12 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 12 Settembre 2016 6155M Allestito in questo modo un 6155M si è su 85 + iva. 6120M Questo siamo sui 70 + iva Entrambi a mio parere gran macchine per chi bada alla sostanza, pochi frondoli ed elettronica al minimo. Ringrazio il conte per aver fatto il reportage fotografico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat1380 Inviato 13 Settembre 2016 Condividi Inviato 13 Settembre 2016 Quindi le differenze sostanziali tra serie m e r sono date dal maggior confort ed elettronica, come motore restano invariate,giusto? Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 13 Settembre 2016 Condividi Inviato 13 Settembre 2016 Dalla serie m alla serie r come.hai detto tu cambiano il comfort e l'elettronica. In piu la serie R ha l epm ovvero cavalli in piu che vengono erogati alla presa di forza quando sono necessari e nel trasporto Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 13 Settembre 2016 Condividi Inviato 13 Settembre 2016 Come confort dubito che con una benda sugli occhi si riesce a capire se si guida 155r o M sulle buche profonde e continue . come motore anche in salita ripida al max del giri in gamma E e seconda marcia al cedere fino a 1300 giri non si vede affanno o soffocamento tipico dei mezzi senza vgt . Anzi riprende e dai altre marce . Molto produttivo come motore e brillante a salire . Su strada se si è in ultima gamma per arrivare a 4 si danno 4 marce in 4 secondi . La cabina sospesa non è simil Cnh dove si vomita . Non sballottola e non fa vibrare vetri . tls è qualcosa di fantastico . molto silenzioso anche troppo sembra muto . diciamo che provando un 140r originale questo a occhio mi sembra che vada un pelo meglio come prendere giri . Che dire da comprare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.