Maurino Inviato 22 Aprile 2024 Condividi Inviato 22 Aprile 2024 Secondo me quei 10 quintali in più sono troppi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 22 Aprile 2024 Condividi Inviato 22 Aprile 2024 Il 15/4/2024 at 20:27, daniele74 ha scritto: jd ha sempre indicato la potenza nominale sui cofani a questo giro è il conce che ci ha giocato un pò Beh veramente ha messo il modello che è 6090 non 114 magari poteva chiarire fino a 114cv con ipm se proprio ma quelli che fanno gli gnorri con le potenze sono altri.................... A me non piace sinceramente che non mettano più le potenze nominali su tutti i trattori 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Domlandpower Inviato 22 Aprile 2024 Condividi Inviato 22 Aprile 2024 Beh veramente ha messo il modello che è 6090 non 114 magari poteva chiarire fino a 114cv con ipm se proprio ma quelli che fanno gli gnorri con le potenze sono altri.................... A me non piace sinceramente che non mettano più le potenze nominali su tutti i trattoriOcchio che fai incazzare i newhollandisti Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 23 Aprile 2024 Condividi Inviato 23 Aprile 2024 versione jd dell'offerta : https://www.deere.it/it/finanziarie/offerte-e-sconti/shared/trattori/serie-6-offerte/ versione concessionario dell'offerta: quello che volevo dire è che è stato il concessionario a giocare un pò con i numeri per rendere un pò più appetitosa l'offerta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pello97 Inviato 23 Aprile 2024 Condividi Inviato 23 Aprile 2024 JD 6420 S (120 cv) del 2003 pesa 48 qli . Powerquad , Tls e cabina sospesa Il mio con staffatura forcone sollevatore davanti e pto autopower tls e cabina sospesa pesava quasi 60 qli Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 23 Aprile 2024 Condividi Inviato 23 Aprile 2024 19 ore fa, Domlandpower ha scritto: Occhio che fai incazzare i newhollandisti Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk E' un rischio che posso correre, anche se la newholland è l'unica marca che critico con ferocia. Non per quello che fa perchè i prodotti sono onesti, ma per quello che è stata specialmente in Italia la Fiat e avrebbe potuto essere visto cosa ha acquistato ma si sono sempre limitati al compitino pagato a prezzo e questo mi ha sempre fatto incazzare in qualsiasi campo. 2 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 23 Aprile 2024 Condividi Inviato 23 Aprile 2024 36 minuti fa, Johndin ha scritto: E' un rischio che posso correre, anche se la newholland è l'unica marca che critico con ferocia. Non per quello che fa perchè i prodotti sono onesti, ma per quello che è stata specialmente in Italia la Fiat e avrebbe potuto essere visto cosa ha acquistato ma si sono sempre limitati al compitino pagato a prezzo e questo mi ha sempre fatto incazzare in qualsiasi campo. condivido in pieno! adesso me ne guardo bene di non comprare nulla che venga da quel gruppo o comunque che riconduca agli eredi cordero 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 23 Aprile 2024 Condividi Inviato 23 Aprile 2024 Comprate i sametto🤣 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 23 Aprile 2024 Condividi Inviato 23 Aprile 2024 1 ora fa, gasgas ha scritto: condivido in pieno! adesso me ne guardo bene di non comprare nulla che venga da quel gruppo o comunque che riconduca agli eredi cordero Più che Cordero eredi dell' avvocato.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 24 Aprile 2024 Condividi Inviato 24 Aprile 2024 13 ore fa, thedavidesame ha scritto: Più che Cordero eredi dell' avvocato.... cordero = agnello in spagnolo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 24 Aprile 2024 Condividi Inviato 24 Aprile 2024 4 ore fa, gasgas ha scritto: cordero = agnello in spagnolo Non lo sapevo pensavo nominassi Luca Cordero Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 24 Aprile 2024 Condividi Inviato 24 Aprile 2024 1 ora fa, thedavidesame ha scritto: Non lo sapevo pensavo nominassi Luca Cordero infatti figlio di gianni, ok basta ot Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Martin Feichter Inviato 24 Aprile 2024 Condividi Inviato 24 Aprile 2024 e possibile partecipare al Bando-INAIL con un 6120M Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 24 Aprile 2024 Condividi Inviato 24 Aprile 2024 Penso proprio di sì visto che il limite è 130 kW. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 24 Aprile 2024 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2024 e possibile partecipare al Bando-INAIL con un 6120MSi e visto che fai Inail prendilo autopower Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Martin Feichter Inviato 25 Aprile 2024 Condividi Inviato 25 Aprile 2024 Grazie, si volglio prendere autopower Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 9 Maggio 2024 Autore Condividi Inviato 9 Maggio 2024 195M siamo a quota 3100 ore, da 25 a 40 km/h si sente un rumore andando per strada, levato olio dal differenziale ant (olio cambiato 200 ore fa) si è trovato smeriglio... ora meccanico lo smonta e vedremo cosa è. Mi sembra evidente un calo della qualità JD, visto che è al terzo guasto serio questa macchina in 3000 ore, e se non c'era powergard c'era da piangere.... 7 1 1 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 9 Maggio 2024 Condividi Inviato 9 Maggio 2024 oramai credo credo che oltre i 150cv le garanzie tipo powergard siano un "accessorio" obbligatorio...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 9 Maggio 2024 Condividi Inviato 9 Maggio 2024 (modificato) Sicuramente ,dato che il costo dei mezzi agricoli per chi deve fare sempre lo stesso lavoro, e' di parecchio più alto rispetto ai vecchi tempi , si presume che una ditta seria faccia degli opportuni controlli sulla durata e sull' affidabilità , facendo dei test severissimi affinché un cliente che si svena oggi per pagar un mezzo di qualsiasi marchio sia , dato che ha investito il suo avvenire , stia tranquillo ed ha fatto bene a togliere il vecchio per il nuovo per esempio . ma evidentemente la serie 20 e' morta ed è assolutamente ingiustificato vedere un continuo rialzo ai prezzi , come se un agricoltore triplica il suo fatturato e poi deve perdere un sacco di tempo a risolvere problemi su un mezzo in rodaggio . io più di proporre mi chiederei come ditta dove sto sbagliando . e anche logico che poi quando perdi quote di mercato te la devi prendere con te stesso . Modificato 9 Maggio 2024 da IlCoNtE 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 9 Maggio 2024 Condividi Inviato 9 Maggio 2024 15 minuti fa, IlCoNtE ha scritto: Sicuramente ,dato che il costo dei mezzi agricoli per chi deve fare sempre lo stesso lavoro, e' di parecchio più alto rispetto ai vecchi tempi , si presume che una ditta seria faccia degli opportuni controlli sulla durata e sull' affidabilità , facendo dei test severissimi affinché un cliente che si svena oggi per pagar un mezzo di qualsiasi marchio sia , dato che ha investito il suo avvenire , stia tranquillo ed ha fatto bene a togliere il vecchio per il nuovo per esempio . ma evidentemente la serie 20 e' morta ed è assolutamente ingiustificato vedere un continuo rialzo ai prezzi , come se un agricoltore triplica il suo fatturato e poi deve perdere un sacco di tempo a risolvere problemi su un mezzo in rodaggio . io più di proporre mi chiederei come ditta dove sto sbagliando . e anche logico che poi quando perdi quote di mercato te la devi prendere con te stesso . sicuramente qualcosa è o sta andando storto nella filiera del controllo qualità dell'azienda, sarebbe interessante capire se tale problema è un caso isolato o è da imputare ad una partita di componenti difettosi, in questo caso dovrebbero esserci altri casi simili in giro. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 9 Maggio 2024 Condividi Inviato 9 Maggio 2024 Sono sempre casi unici ….qualunque colore sia imparato a mie spese a partire dalla foratura delle camicie del motore same …. Di tempo ne é passato …. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 9 Maggio 2024 Condividi Inviato 9 Maggio 2024 195M siamo a quota 3100 ore, da 25 a 40 km/h si sente un rumore andando per strada, levato olio dal differenziale ant (olio cambiato 200 ore fa) si è trovato smeriglio... ora meccanico lo smonta e vedremo cosa è. Mi sembra evidente un calo della qualità JD, visto che è al terzo guasto serio questa macchina in 3000 ore, e se non c'era powergard c'era da piangere.... In 3k ore tre guasti seri è abbastanza un disastro.Come rosolvi?Lo vendi o te lo ripari.Ok powergard, ma nemmeno quella è gratis.Loro dirottano i problemi di scarsa qualità con un'assicurazione/garamzia a spese del cliente.Sui grandi nr ci guadagnano ancora loro perchè 10000 ppwergard rendono più di 500 trattori con guasti seri da riparare a spese del cliente. O peggio ancora 500 clienti che sbroccano.Il risultato noi comunque sempre più poveri.Tanto vale comprare cinesate direte voi.E infatti questo mondo va a...Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bio27 Inviato 10 Maggio 2024 Condividi Inviato 10 Maggio 2024 Ennesima conferma che la qualità si è abbassata per tutti e a pari passo i prezzi sono aumentati. Tutti i trattori a livello meccanico sono "pompati" al massimo con ogni componente portato al limite (o oltre) del carico di potenza che può sopportare. E intanto loro ci straguadagnano a nostre spese, e i listini non accennano a fermare di alzarsi, perché di tornare indietro non se ne parla e non succederà mai. E nel frattempo.. grano a 18 €/q, foraggio a 8 €/q ecc. ecc. 3 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 10 Maggio 2024 Condividi Inviato 10 Maggio 2024 Foraggio 8 €/2 quintali... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordi Inviato 11 Maggio 2024 Condividi Inviato 11 Maggio 2024 Il 9/5/2024 at 06:35, DjRudy ha scritto: 195M siamo a quota 3100 ore, da 25 a 40 km/h si sente un rumore andando per strada, levato olio dal differenziale ant (olio cambiato 200 ore fa) si è trovato smeriglio... ora meccanico lo smonta e vedremo cosa è. Mi sembra evidente un calo della qualità JD, visto che è al terzo guasto serio questa macchina in 3000 ore, e se non c'era powergard c'era da piangere.... Non tutte le ciambelle riescono con il buco. Stessa meccanica e telaio della serie 7800, 7810 e del 6170M macchine che anno fatto la storia superando tranquillamente le 20.000 ore senza particolari problemi, ma si sa e la storia si ripete aumentando i cavalli qualcosa deve cedere. In Italia purtroppo tutte le lavorazioni agricole sono fatte a bassa velocità e le coppie di sforzo sugli ingranaggi sono notevoli, la serie si doveva fermare al 6175M. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.