DjRudy Inviato 9 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2015 La differenza tra serie R e serie M, come sulle vecchie serie premium e standard, non si "riduce" solo ad una gestione più o meno "elettronica della macchina, oltre alla potenza erogata dal motore (sulla serie R c'è IPM), cambia anche l'idraulica e la capacità di sollevamento, il 150R solleva 8100 Kg, il 150M solleva fino a 6500 Kg, 7400 KG in opzione. Un amico/collega con un 6630 Standard per riuscire a lavorare con la stessa combinata che io attacco al mio 6530 Premium ha dovuto modificare mezzo sollevatore (valvola, pistoni di sollevamento e non so cosa altro) e non ha risolto del tutto visto che il sollevatore continua a singhiozzare. Quindi come sempre secondo me è necessario guardarsi bene tutte le specifiche tecniche prima di procedere all'acquisto, e non prestare troppa attenzione a quel che dice il venditore....... Unico appunto alla giusta considerazione di lucky è che il 6630 standard montava la pompa a ingranaggi del sollevatore, mentre il 150 M monta la solita pompa della serie R, e ha un po' meno di alzata solo perchè ha martinetti più piccoli, mentre il 6630 standard aveva proprio tutto l'impianto idraulico più balordo che lo mandava in crisi con pesi elevati come la combinata rispetto al tuo 6530 Premium. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cigno Inviato 9 Luglio 2015 Condividi Inviato 9 Luglio 2015 che il t6.175 sia equiparabile al 125m, non credo! sennò cosa ci devo attaccare al mio quando arriverà, ad agosto?! e colgo l'occasione per porre la domanda il mio ripper 5 ancore è largo 2m, perciò è la prima cosa da cambiare, un ripper 5 ancore, 2,5m idropneumatico con doppio rullo spuntoni (visto che la dischiera semplice nell'argilla non serve) può andare bene? voglio che la macchina possa tirare in tranquillità, non ho le grandi distese ma colline di argilla pesante e pietre, tante l'aratro non mi interessa al momento, mentre un estirpatore a tre file con vomeri tipo chisel per rivoltare bene i residui, sì, che larghezza? il vibro da 3m è ridicolo? almeno per ora vorrei non cambiarlo vorrei cambiare il frangizolle da 20 dischi zavorrato con 2 q.li e più di binari ferroviari, NON carrellato, quale sarebbe l'ideale? avete consigli invece di litigare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 9 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2015 Va bene il ripper da 2,5 metri, poi il chisel lo puoi anche non prendere e prendere un erpice a dischi nuovo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cigno Inviato 9 Luglio 2015 Condividi Inviato 9 Luglio 2015 grazie Dj, farò domande più specifiche negli appositi argomenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabrigt Inviato 9 Luglio 2015 Condividi Inviato 9 Luglio 2015 Certo avendo 20 cavalli in più sulla carta il t6.175 ed avendone al tiro circa 20 in meno ...... È come se ha un 125m in pratica ora . per questo degli amici li mappano a 220 i t6. io lo vorrei cambiare il t6 175 con un jd 6150m,perche' come dice dj non va un tubo....ho provato un 6530 standard con io suoi 125cv e va di piu del t6.per questo chiedo che i 150 cv del jd siano superiori a quelli di un nh.per questo chiedo consigli al forum? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 9 Luglio 2015 Condividi Inviato 9 Luglio 2015 (modificato) Beh strano che un 6530, meno potente e con il rapporto rapporto peso potenza peggiore della sua gamma ti sia sembrato più prestante. Se hai avuto questa impressione provandolo direi che non c'è alcun motivo di sconsigliarti un ben più potente 6150M. Modificato 10 Luglio 2015 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 10 Luglio 2015 Condividi Inviato 10 Luglio 2015 Fatta pulizia di sconcerie e bambinate. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 10 Luglio 2015 Condividi Inviato 10 Luglio 2015 io lo vorrei cambiare il t6 175 con un jd 6150m,perche' come dice dj non va un tubo....ho provato un 6530 standard con io suoi 125cv e va di piu del t6.per questo chiedo che i 150 cv del jd siano superiori a quelli di un nh.per questo chiedo consigli al forum? Se hai avuto questa esperienza allora quasi quasi ti conviene cambiare, mi sembra strano però che un t6.175 vada meno di un 6530, sicuro non abbia problemi di centraline quel t6? perchè son sempre 140 cv al traino e 175 in pdf... un 6530 premium ha 120 cv e 130 in pdf, il 6150M che vorresti prendere stando sulla carta (150 cv sempre) e su quello che dici dovrebbe stargli davanti non di poco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Staff Tractorum Inviato 10 Luglio 2015 Condividi Inviato 10 Luglio 2015 Fatta pulizia di sconcerie e bambinate. ....con la piena ed assoluta approvazione e plauso di tutti gli altri componenti dello Staff. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passiontractor Inviato 10 Luglio 2015 Condividi Inviato 10 Luglio 2015 io lo vorrei cambiare il t6 175 con un jd 6150m,perche' come dice dj non va un tubo....ho provato un 6530 standard con io suoi 125cv e va di piu del t6.per questo chiedo che i 150 cv del jd siano superiori a quelli di un nh.per questo chiedo consigli al forum? Non sapevo che già avevi provato a mappare con modulo e he si blocca.....hai preso la macchina "sfortunata".........ma visto i buoni prezzi della serie M e che escono a breve i nuovi con urea......per stare sicuro fai uno sforzo e vai di 170M.....nonostante sia un po' più piazzato ma sicuramente saresti più tranquillo e contento...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 10 Luglio 2015 Condividi Inviato 10 Luglio 2015 Non sapevo che già avevi provato a mappare con modulo e he si blocca.....hai preso la macchina "sfortunata".........ma visto i buoni prezzi della serie M e che escono a breve i nuovi con urea......per stare sicuro fai uno sforzo e vai di 170M.....nonostante sia un po' più piazzato ma sicuramente saresti più tranquillo e contento...... Concordo con passion, alla fine con un piccolo sforzo economico in più di 8 9 mila euro che spalmati sulla vita del trattore non saranno neanche 500 euro anno, hai una macchina sicuramente più prestante e con meno problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide tk Inviato 10 Luglio 2015 Condividi Inviato 10 Luglio 2015 Scusami, per togliere il dubbio non puoi fartelo dare in prova? Dopo un giorno che lo usi sai già se basta o no! O se non riesci a fartelo dare in prova non hai qualche amico o conoscente che lo ha? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 10 Luglio 2015 Condividi Inviato 10 Luglio 2015 Esatto sarebbe la cosa più saggia . Se gli danno 45 del suo ne servono altri 40.... Di giunta mapparlo forse spendi meno . I 175 erano quelli del 180-90 oggi mi sa che son cavalli morti . Infatti il nostro utente se non erro diceva che il 140-90 accanto casa sua andava di più del t6.175 . valuta bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 10 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2015 1) Praticamente in zona non abbiamo conce JD, ed è impossibile avere un trattore JD in prova. 2) Per quello che deve fare Fabrigt (100 ore all'anno si e no) gli basta e avanza il T6 con una buona rimappatura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucky Inviato 10 Luglio 2015 Condividi Inviato 10 Luglio 2015 1) Praticamente in zona non abbiamo conce JD, ed è impossibile avere un trattore JD in prova. ....... ...... come siamo ridotti.... la vostra zona è coperta (si fa per dire) da PM&B o MAIP?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabrigt Inviato 10 Luglio 2015 Condividi Inviato 10 Luglio 2015 Esatto sarebbe la cosa più saggia . Se gli danno 45 del suo ne servono altri 40.... Di giunta mapparlo forse spendi meno . I 175 erano quelli del 180-90 oggi mi sa che son cavalli morti . Infatti il nostro utente se non erro diceva che il 140-90 accanto casa sua andava di più del t6.175 . valuta bene l'offerta dei concessionari i piu vicini si fa per dire,con il mio t6 indietro per prendere il 6150m differenza e di 35mila euro iva compresa,e mi hanno offerto la mappatura del 170m cosa mi convine fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide tk Inviato 10 Luglio 2015 Condividi Inviato 10 Luglio 2015 Per 100 ore annue farei mappare il blu (tanto con 1,500 2000 euri credo lo mappi) se poi non ti va giù per vari motivi l'anno prossimo o quando credi opportuno prendi il 150m! Quello che farei io è questo! Vedi tu poi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blu power Inviato 10 Luglio 2015 Condividi Inviato 10 Luglio 2015 OT: Una buona mappatura fatta da un bravo tecnico costa circa 500euro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
longolucio Inviato 11 Luglio 2015 Condividi Inviato 11 Luglio 2015 Ma per meno di 100 ore anno conviene avere un trattore nuovo? Pensa alla svalutazione annua. Io venderei il t6 e premderei uno vecchio tutto meccanico con qualche cv in più... Poi tra t6 o 150m sceglierei 150 m tutta la vita... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 11 Luglio 2015 Condividi Inviato 11 Luglio 2015 Per 100 ore Anno basta un JD 5820, secondo me il cambio non conviene per così poche ore, se il NH a parte il tiro funziona, tieni quello e sistema la mappatura del motore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide tk Inviato 11 Luglio 2015 Condividi Inviato 11 Luglio 2015 Non per farmi gli affari tuoi, ma che ti servono 150 cv? Per quelle ore. Che attrezzo hai che richiede tale potenza ? Vuoi andare sul sicuro? 180-90 a vita! Poi se vuoi essere al top il 6150m. E per 20 Anni sei ok. Ma l'ultima opzione la prenderei in considerazione solo se ne hai davvero da spendere! Cosa che può essere. E se li hai non vedo il motivo per il quale non potresti prenderti l'M! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 11 Luglio 2015 Condividi Inviato 11 Luglio 2015 Quando sento 180 90 mi si raddrizzamo i peli della schiena....che macchina cazzata megagalattica darla via. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabrigt Inviato 11 Luglio 2015 Condividi Inviato 11 Luglio 2015 Non per farmi gli affari tuoi, ma che ti servono 150 cv? Per quelle ore. Che attrezzo hai che richiede tale potenza ? Vuoi andare sul sicuro? 180-90 a vita! Poi se vuoi essere al top il 6150m. E per 20 Anni sei ok. Ma l'ultima opzione la prenderei in considerazione solo se ne hai davvero da spendere! Cosa che può essere. E se li hai non vedo il motivo per il quale non potresti prenderti l'M! ci faccio circa 250 ore annue tra arature,ripuntature e erpice rotante 4metri e fresa 4metri e affossatore....ma e' tutto un patimento queste 250ore,ma e'come se ne facessi 1000ore.e non va ne al traino ne alla pdf, il cambio fischia sempre,la cabina dondola tantissimo rumori di idraulica,anche se lo faccessi mappare il resto dei problemi rimarebbero.e' per questo che lo voglio cambiare con un 150m per avere il superiduttore che sul 170 non si puo' avere.per questo chiedo a voi,visto che devo rispendere altri soldi su questa macchina se e' la scelta giusta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 11 Luglio 2015 Condividi Inviato 11 Luglio 2015 Se alla fine devi solo mapparlo e gli altri problemi sono "strutturali e progettuali", ci puoi sorvolare e sopportare. Diversamente se oltre a non tirare, ha rogne meccaniche e/o idrauliche elettriche, e non ti consente di lavorare, imbarcalo e prendi qualcosa di nuovo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 11 Luglio 2015 Condividi Inviato 11 Luglio 2015 ci faccio circa 250 ore annue tra arature,ripuntature e erpice rotante 4metri e fresa 4metri e affossatore....ma e' tutto un patimento queste 250ore,ma e'come se ne facessi 1000ore.e non va ne al traino ne alla pdf, il cambio fischia sempre,la cabina dondola tantissimo rumori di idraulica,anche se lo faccessi mappare il resto dei problemi rimarebbero.e' per questo che lo voglio cambiare con un 150m per avere il superiduttore che sul 170 non si puo' avere.per questo chiedo a voi,visto che devo rispendere altri soldi su questa macchina se e' la scelta giusta? Cambialo! Mi sembra di capire che ce l hai un Po sulle scatole...non saresti mai soddisfatto! E arrivato a questo punto prendi proprio un R... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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