Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Si nelle pagine precedenti avevo accennato al nuovo joystick a comando elettronico per questa serie.

La possibilità di avere joystick caricatore con tasti per cambiare la marce sotto carico c'era anche sulla serie 30 Premium.

Può essere stiano lavorando ad altro anche su serie R.

In effetti, potrebbe essere, un bracciolo per autoquad serie R anche...........forse con le sigle dei cambi è stata fatta confusione da chi mi riferiva, so del vecchio ma qui è meglio..........comunque la nuova serie M è veramente un buon prodotto.........hanno dato la possibilità d avere più comodità e comfort anche a chi non necessita di soluzioni idruliche più potenti e elettroniche........o a chi non fa un monte ore tale da potersi permettere macchine più costose e che non gli servono........la vedo positiva tale cosa....come in altri marchi premium dove si vedono allestimenti base già più che sufficienti nel 40% dei casi di richiesta

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

visto e considerato che già circolano foto, dati etc. della nuova serie 6M (che pare vada di pari passo nelle presentazioni con la 6R) non vi pare strano che l'uscita del prodotto sia per novembre 2016 ? non è che l'articolo meccagri abbia commesso un errore e l'uscita è per novembre 2015 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

visto e considerato che già circolano foto, dati etc. della nuova serie 6M (che pare vada di pari passo nelle presentazioni con la 6R) non vi pare strano che l'uscita del prodotto sia per novembre 2016 ? non è che l'articolo meccagri abbia commesso un errore e l'uscita è per novembre 2015 ?

La serie 6M andrà in produzione a novembre 2015 la 6R un pò prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

prime impressioni: non ho metro di raffronto, altrui commenti sono favorevoli, quello che so è che ho fatto 11Ha di ripuntatura con 5 ancore nostop comas e 4Ha con aratro er.mo tv3/91 aperto a 1.60, lavoro superbo, lo metti nel solco e non si muove...pressione 1.5 bar gomme continental (non mi convincono molto, vero che l'aderenza perde sulla paglia), lavora anche a salire 10% di pendenza con terra che è un cemento dove ancora non ha piovuto, in b2.

in aratura terreno meno pesante b3 e b4 a 6 e 7 km/h. spero di riuscire a fare a breve un video, così qualcuno mi dice se uso la trasmissione e il ps in maniera idonea :fiufiu: intanto io gli do in testa, fatte quasi 50 h, 10 su strada, consumo medio 10.7 l/h (a/c sempre accesa, a minimo è un frigorifero) e ora è fermo che aspetto il gasolio, non sono abituato a consumare 400 L a settimana :nutkick:

intanto ho una domanda: se imposto il field cruise a 1900 e acceleratore a mano tutto giù, e in base alle pendenze do e tolgo marce, faccio danni? fare sali e scendi a fine e inizio campo solo con l'inversore senza la frizione, faccio danni?

Modificato da Gian81
Link al commento
Condividi su altri siti

intanto ho una domanda: se imposto il field cruise a 1900 e acceleratore a mano tutto giù, e in base alle pendenze do e tolgo marce, faccio danni? fare sali e scendi a fine e inizio campo solo con l'inversore senza la frizione, faccio danni?

Dipende da quanti cambi di marcia fai e dallo sforzo del trattore.

Per sbaglio ho selezionato la funzione modifica sul tuo messaggio, però non ho toccato una virgola.

Link al commento
Condividi su altri siti

esempio: lavoro a una mano, con ripuntatore abbassato, b3, a 1900, arrivo in fondo e riduco a b1 scendendo a 1600 giri, alzo il ripper riduco i giri a 1100 freno leggermente per ridurre l'inerzia e inversore, accelero a 1300 e salgo su in retro tornando a b3, arrivo a inizio campo, inversore senza freno (l'inerzia é minore) abbasso e porto 1900 o 1950 fino a cedere a 1900 e giù a lavorare, al max gli do una marcia mentre scendo

Link al commento
Condividi su altri siti

esempio: lavoro a una mano, con ripuntatore abbassato, b3, a 1900, arrivo in fondo e riduco a b1 scendendo a 1600 giri, alzo il ripper riduco i giri a 1100 freno leggermente per ridurre l'inerzia e inversore, accelero a 1300 e salgo su in retro tornando a b3, arrivo a inizio campo, inversore senza freno (l'inerzia é minore) abbasso e porto 1900 o 1950 fino a cedere a 1900 e giù a lavorare, al max gli do una marcia mentre scendo

Non vedo alcun problema, dovrebbe essere fatto apposta O0

Link al commento
Condividi su altri siti

vado bene così allora...venendo dal fiat 766 con le gamme che entravano solo alla seconda bestemmia a volte, zero conoscenza del powershift o di tutta l'elettronica, poi c'è chi fa del "terrorismo" dicendo che non puoi usarlo nei lavori di profondità, e io comunque non ne conosco i limiti :D

ad esempio, quanto è affidabile il contalitri, totale e medio? in officina mi han detto che comunque misura solo il gasolio iniettato e non quello che ritorna, quindi al max sono consumi superiori ai reali

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fai, fai bene, l'unica cosa io le prime 1000 ore su consigli dei meccanici ho sempre fatto cantare il motore oltre i 2000 giri, poi dopo ho alleggerito.

Link al commento
Condividi su altri siti

loro mi hanno detto lo stesso, ovvero di portarlo alto e farlo cedere di 100-150 giri fino a 1900, ma comunque di farlo lavorare a 1900 sempre anche dopo le prime ore perché si lubrifica meglio, si usura di meno e aumentano le prestazioni. quando riduco sotto i 1500 é per evitare sbattimenti nelle manovre ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Fatto preventivo 6125M:

540/65 r 24 + 600/65 r 38 Michelin

TLS

4 distributori

Soll ant e PTO

Pompa 114 litri minuto

Frenatura idraulica e attacco D3

Autoquad ecoshift + super riduttore

Circa 100 + iva di listino, primo prezzo per mail 70 + iva

Vero che è full optional, ma sinceramente pensavo costasse meno, dato che un 150 m a pari allestimento costa 76-77.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...