Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Quindi per le arature e tutti quei lavori in cui sarebbe meglio l'ammortizzatore dell'assale bloccato, non si può fare nulla... peccato. Unico neo di una macchina secondo me -almeno sulla carta- eccellente.

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk

Tanto come controllo il sollevatore jd non è il massimo quindi non ti rendi conto del fatto che non si può bloccare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, green deer ha scritto:

Infatti poi lo sforzo del sollevatore comunica col ponte sospeso quindi non vedo il motivo di doverlo bloccare.. le solite leggende metropolitane sono queste

La tua semplice frase "comunica con il ponte sospeso" nasconde un mondo di sensori, attuatori, ed il tutto comandato da una centralina che deve reagire con un certo grado di sensibilità. Un sistema retroazionato! Normalmente sono sistemi che vanno calibrati situazione x situazione. Non ti stupire se qualcuno non sarà contento della reazione comandata dalla centralina.

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente hanno scelto il male minore tra una reazione lenta o la perdita di trazione escludendo l'assale... penso che sarebbe piaciuto anche a loro un solo tasto per disattivare piuttosto che complicarsi la vita con attuatori sensori ecc.... 

Be come c’è sul luxxum potevano metterlo anche loro visto che non si parla di un marchio secondo a qualcuno, secondo me sono solo scelte aziendali

Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma forse si sta facendo confusione o facendo finta di far confusione...sono gli altri che hanno la mancanza di 'farli andare d'accordo' non a jd che manca il tasto per escluderlo..il tasto è una trovata geniale (ma soprattutto economica) per evitare di scervellarsi a trovare la soluzione per farli coesistere... Poi lo sanno anche le pietre che lo sforzo sdf ma anche di altri è mille volte meglio di jd..ma vuoi mettere se oltre a questo riuscivano anche a conservare ed abbinare i vantaggi del ponte sospeso?? questa è una mancanza! Non di certo la mancanza del tasto dell esclusione(che costa a loro 20cent)

Modificato da simtractor4v
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Il 6/11/2019 Alle 19:34, DjRudy ha scritto:

Grazie Luchy!

Quando arriva se vuoi venire a provarlo sei il benvenuto dato che so che ti interessa la macchina!

Tra nuovo e vecchio c'erano alla fine 9-10 mila € + iva di differenza (anche perchè è la prima in zona e hanno fatto il demo) , e che quello nuovo ha:

Cabina con bracciolo e distributori elettroidraulici

10 cv in più

Fari a led

ed esteticamente è anche più bello

poi questa differenza viene dimezzata dal fatto che è una macchina acquistata con PSR, per tutti questi motivi abbiamo deciso di prendere il nuovo anche perchè questa è una macchina che useremo molto io e mio fratello quindi un po di comodità in più non fa male.

Complimenti per l'acquisto Dj, macchina molto polivalente secondo me!

Il 195M ha gli stessi riduttori posteriori e assale anteriore del fratello R pur non avendo la stessa trasmissione?

Sai qualcosa in merito al peso? Cioè i pesi sui depliant JD sono "affidabili"?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, -Lorenzo- ha scritto:

Complimenti per l'acquisto Dj, macchina molto polivalente secondo me!

Il 195M ha gli stessi riduttori posteriori e assale anteriore del fratello R pur non avendo la stessa trasmissione?

Sai qualcosa in merito al peso? Cioè i pesi sui depliant JD sono "affidabili"?

Grazie Lorenzo!

Riduttori post sono più piccoli del 195R, sono quelli del vecchio 7530.

Ecco la pesata del 6195M My 2019 che mi avevano portato in prova.

Assale sospeso

Cabina sospesa

Sollevatore anteriore con zavorra 15+3

Gommatura 600/65 r 28 e 710/70 r 38

Pieno di gasolio

Pieno di urea

Frenatura pneumatica

Peso totale: 9750 kg

Ant: 6140 kg

Senza zavorre si sui 77-78 q.li a vuoto. 

6195R a pari equipaggiamento pesa circa 5 q.li in più tra maggior peso dei riduttori e soprattutto della cabina.

Quando arriva quello nuovo rifarò la pesata.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, DjRudy ha scritto:

Grazie Lorenzo!

Riduttori post sono più piccoli del 195R, sono quelli del vecchio 7530.

Ecco la pesata del 6195M My 2019 che mi avevano portato in prova.

Assale sospeso

Cabina sospesa

Sollevatore anteriore con zavorra 15+3

Gommatura 600/65 r 28 e 710/70 r 38

Pieno di gasolio

Pieno di urea

Frenatura pneumatica

Peso totale: 9750 kg

Ant: 6140 kg

Senza zavorre si sui 77-78 q.li a vuoto. 

6195R a pari equipaggiamento pesa circa 5 q.li in più tra maggior peso dei riduttori e soprattutto della cabina.

Quando arriva quello nuovo rifarò la pesata.

Grazie! Immaginavo una differenza visto il minor peso. Su macchine di potenza medio/elevata preferisco sempre un po' di peso in più piuttosto che in meno, visto che oltre allo sforzo dovuto alla trazione anche il peso degli attrezzi grava sulla trasmissione e sui riduttori... e con seminatrici combinate e aratri che sbalzano un bel po' non si scherza coi pesi. Comunque il 7530 aveva una gran bella struttura.

Hai detto che il New Holland T7.S costa di più a parità di accessori... ma vorrei essere provocatorio: se fossero costati uguale cosa avresti scelto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a pari prezzo avrei scelto JD perchè a mio parere è superiore su quella gamma, per andare sul T7S avrei dovuto risparmiare almeno 8-10 mila €.

In azienda farà un po di trasporti, erpice a dischi trainato, combinata 3 metri, erpice rotante 5 metri e saltuariamente pentavomere NH.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/12/2019 Alle 21:35, DjRudy ha scritto:

Anche a pari prezzo avrei scelto JD perchè a mio parere è superiore su quella gamma, per andare sul T7S avrei dovuto risparmiare almeno 8-10 mila €.

In azienda farà un po di trasporti, erpice a dischi trainato, combinata 3 metri, erpice rotante 5 metri e saltuariamente pentavomere NH.

Sì, la penso così anche io. Credo che anche la serie 6R abbia pochi rivali con trasmissione PS. Con le CVT ho avuto poco a che fare.

Comunque ?

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
Chiuso contratto per 6195M MY 2020
Full optional, compresa guida automatica e PowerGard 5 anni 5000 ore.
Arrivo previsto a metà aprile.
Sostituisce il 6620 con 9200 ore.
Ciao Dj come lo hai gommato il 6195M?

Inviato dal mio SM-J330F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...