Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 4 settimane dopo...

Ciao dj, come sta andando il 6120m passo lungo?

Noi in azienda ne abbiamo uno e devo dire che fino a 1 annetto fa eravamo molto contenti ( io in particolare visto che delle 2400 ore 2000 le ho fatte io),  ma dall anno scorso si è accesa una spia riguardante il sistema delle emissioni (dpf, ad blue ecc) e da lì è stato un calvario... ancora non abbiamo risolto...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Bilancio dei 6M presenti in azienda:

6120M con caricatore del 2019 4300 ore, principalmente trasporti con carrellone di paglia, fieno, concime, seme, un po' di semina in combinata, e qualche ripasso, nessun problema o guasto grave da segnalare.

6195M 2800 ore, aratura con pentavomere e olvac, rotante, disco, ripuntatore, tanti trasporti, un po' di rotopressa, 2000 ore turbo, 2700 ore testata sistema ad blue. Un mulo di trattore, qualsiasi cosa ci attacchi la tira, peccato queste pecche di affidabilità comunque macchina in garanzia con powergard.

6120M Autopower 530 ore per ora nulla da segnalare ma ovviamente sono ancora poche ore, comunque gran tiro (motore più brillante del vecchio 6120M), macchina comodissima, tuttofare, veramente un bel gioiello, speriamo sia affidabile come l'altro nel tempo. Questo fa semina di precisione, concime, rotopressa, ripassi con vibro, trinciature, fienagione ecc.

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/8/2023 at 00:44, LeoJd ha scritto:

Ciao dj, come sta andando il 6120m passo lungo?

Noi in azienda ne abbiamo uno e devo dire che fino a 1 annetto fa eravamo molto contenti ( io in particolare visto che delle 2400 ore 2000 le ho fatte io),  ma dall anno scorso si è accesa una spia riguardante il sistema delle emissioni (dpf, ad blue ecc) e da lì è stato un calvario... ancora non abbiamo risolto...

Quando l'urea inizia a dare problemi (su qualsiasi marca di trattore) e il trattore non è più in garanzia, l'unica cosa saggia da fare è farla disattivare, chiunque dei miei conoscenti che ha fatto così non ha più avuto problemi e ha risparmiato un mare di soldi e rotture di scatole.

• Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Il 17/10/2023 at 15:41, DjRudy ha scritto:

Dipende come lo vuoi allestito

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Indicativamente su un preventivo fatto un anno e mezzo fa che aumento di listino posso considerare? Come sconto invece siamo ancora intorno al 30-33%?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Indicativamente su un preventivo fatto un anno e mezzo fa che aumento di listino posso considerare? Come sconto invece siamo ancora intorno al 30-33%?
Grazie 
Sconto 30 su macchina da ordinare, e rispetto a un anno e mezzo fa almeno 11-12% in più sul listino.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, DjRudy ha scritto:

Sconto 30 su macchina da ordinare, e rispetto a un anno e mezzo fa almeno 11-12% in più sul listino.

Piccolo OT ora come siamo messi con i tempi di consegna "parlo un poco in generale per tutte le case"

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT ora come siamo messi con i tempi di consegna "parlo un poco in generale per tutte le case"
Diciamo che siamo rientrati dall'emergenza e quindi JD europei, CNH europei e Fendt sei dai
4 ai 6 mesi dall'ordine.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Sto pensando di sostituire ..con calma….il mio glorioso 6820 autopower (autopower rifatto 6 mesi fa…..13500euro..con molta bravura del concessionario di zona )..unico problema avuto da questo trattore in tanti anni

sto pensando al bando ismea (ormai il prox anno visto che il carioca di mio padre me lo devo intestare ) per il 6130/6140 m oppure 6r130-6r140…forse directdrive se un po’ simile al autopower….

il concessionario ha un interessante usato 6150m del 2014 autoquad….come andava questo trattore…?.pregi e difetti 

credo che l autopower anche da nuovo non ne voglio più sentir parlare …non so neanche se copre il powergard…..cambio eccezionale in uso,consumi e risparmio del motore credo…ma se si rompe qualcosa sono dolori…

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto pensando di sostituire ..con calma….il mio glorioso 6820 autopower (autopower rifatto 6 mesi fa…..13500euro..con molta bravura del concessionario di zona )..unico problema avuto da questo trattore in tanti anni
sto pensando al bando ismea (ormai il prox anno visto che il carioca di mio padre me lo devo intestare ) per il 6130/6140 m oppure 6r130-6r140…forse directdrive se un po’ simile al autopower….
il concessionario ha un interessante usato 6150m del 2014 autoquad….come andava questo trattore…?.pregi e difetti 
credo che l autopower anche da nuovo non ne voglio più sentir parlare …non so neanche se copre il powergard…..cambio eccezionale in uso,consumi e risparmio del motore credo…ma se si rompe qualcosa sono dolori…
Macchina per te 6145r direct drive

Powergard garantisce anche la trasmissione autopower.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi cambiare il 6820 vai sul 6 cilindri, almeno sul 6145

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, AleJohnDeere ha scritto:

Quante ore ha il 6820? Io sinceramente mi terrei il 6820 il nuovo se non lo fai autopower andrei sul autoquad...

10milq…io ne sono entusiasta ma il problema all autopower mi ha messo paura …..e credo che adesso potrei realizzarci bene ..non credo che ne esistano molti con quel cambio revisionato da poco 

il 6145m non è sempre 4 cilindri con telaio da 65q.li più zavorre ?..pensavo più al 6140 perché pesa come il 6820

ps…nessuno mi ha risposto del 6150m usato…che difetti potrebbe avere ..???di reputazione insomma 

Link al commento
Condividi su altri siti

10milq…io ne sono entusiasta ma il problema all autopower mi ha messo paura …..e credo che adesso potrei realizzarci bene ..non credo che ne esistano molti con quel cambio revisionato da poco 

il 6145m non è sempre 4 cilindri con telaio da 65q.li più zavorre ?..pensavo più al 6140 perché pesa come il 6820

ps…nessuno mi ha risposto del 6150m usato…che difetti potrebbe avere ..???di reputazione insomma 
6150m é una buona macchina, puoi prenderla senza grossi patemi d'animo.

Comunque fare 10 Mila ore con autopower non ti puoi lamentare, te lo posso garantire.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, DjRudy ha scritto:

6150m é una buona macchina, puoi prenderla senza grossi patemi d'animo.

Comunque fare 10 Mila ore con autopower non ti puoi lamentare, te lo posso garantire.

La mia paura è che tra qualche anno mi si rompa di nuovo ..sono dolori anche perché i pezzi dell IVT serie 20 sono molto difficili da trovare …specie il cambio rigenerato ad ormai 40mila euro……

e poi che la macchina mi si deprezzi troppo ….credo che adesso con il cambio così rigenerato abbia un certo valore 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Agrigalpad ha scritto:

Per duranti 10.000ore il cambio del 6820 significa che è stato trattato da dio, perché essendo i primi vario davano qualche problema, se ti sei trovato bene sinceramente andrei al 100% su un altro autopower, considerando anche che qualche lamentela sul direct drive l ho sentita anche se non so quanto veritiera sia

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che io directdrive riesca a simulare un po’ autopower .. e se si rompe costa 1/4

non se se con il DD si riesce ad impostare una velocità di lavoro e il trattore la mantiene poi automaticamente se riesce 

Modificato da Agrigalpad
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che io directdrive riesca a simulare un po’ autopower .. e se si rompe costa 1/4

non se se con il DD si riesce ad impostare una velocità di lavoro e il trattore la mantiene poi automaticamente se riesce 

Io non sarei cosi sicuro che costa 1/4 a ripararlo, se non ricordo male dovrebbe lavorare anche in base a una velocità impostata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...