Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

13 ore fa, Agrigalpad ha scritto:

Esempio parti di ricambio deere 6r130 directdrive e IVT…la pompa idrostatica IVT costa circa 23000 euro di ricambio ….directdrive siamo a 1/4 di spesa invece 

IMG_5109.png

IMG_5110.png

Mi sorprende leggere 6R 130 DirectDrive, dato che la trasmissione non è disponibile sul 4 cil.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Agrigalpad ha scritto:

Credo che io directdrive riesca a simulare un po’ autopower .. e se si rompe costa 1/4

non se se con il DD si riesce ad impostare una velocità di lavoro e il trattore la mantiene poi automaticamente se riesce 

No se si rompe ti garantisco che costa sistemarlo più dell'autopower lo so per esperienza di due miei amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Simone 83 ha scritto:

Concordo... tempo fa su un ttv160 deutz sostituire l'intero cambio costò di giunta col vecchio indietro esclusa manodopera 9000€. In un powershift se dici di revisionarlo per bene, con quei soldi ne fai poche

esattamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti i video di djrudy credo su YouTube del commandquad 😁😁😁

se non faccio un 6150m usato ora…il prox anno proverò con i bandi a cambiare il mio 6820 con un nuovo 6145m commandquad

bel cambio e bel funzionamento..interamente meccanico 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Agrigalpad ha scritto:

Quanto ci vorrà per un 6145m zavorre anteriori jd link commandquad ?bastano con lo sconto 115k?

Se vuoi stare sulla serie M secondo me devi fare due considerazioni.

O fai il 6140M, 4 cilindri con passo 2,58m

O fai 6155M, 6 cilindri con passo 2,76m

Non ha senso un 6145 con passo 2,76m e motore 4 cilindri.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Federix ha scritto:

Se vuoi stare sulla serie M secondo me devi fare due considerazioni.

O fai il 6140M, 4 cilindri con passo 2,58m

O fai 6155M, 6 cilindri con passo 2,76m

Non ha senso un 6145 con passo 2,76m e motore 4 cilindri.

Per il peso escluso zavorre…a parte il passo più lungo credo sia importante …io sono biologico e minima….un trattore troppo grosso è pesante non mi è polivalente …ci farei pochi lavori e non si adatterebbe a tutto….

Il 6155m peso79qli….il 6145m 62….il 6140m..58q.li…

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Agrigalpad ha scritto:

Per il peso escluso zavorre…a parte il passo più lungo credo sia importante …io sono biologico e minima….un trattore troppo grosso è pesante non mi è polivalente …ci farei pochi lavori e non si adatterebbe a tutto….

Il 6155m peso79qli….il 6145m 62….il 6140m..58q.li…

6145M pesa 2/3 qli meno di un 6155M, giusto la differenza di peso del motore.
Non vedo vantaggi di avere un passo di 2,76 oltre 70 qli con un motore 4 cil.
Vai su 6155M oppure 6140M che ha anche un bel boost e potenza non manca di certo (166cv in IPM).

I pesi sui depliant sono da prendere con le pinze.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
2 ore fa, Agrigalpad ha scritto:

https://www.bassan.com/it/trattori/john-deere-6170-m-2916.html

ho trovato da Bassan questo 6170m con motore rifatto da loro…documentabile …si era mangiato una valvola…

Non sono mai stato da Bassan ..lo andrò a vedere …è un buon concessionario ?..suggerimenti ?

Si buon conce,se ti danno garanzie sul lavoro fatto è documentazione anche se sei lontano vai a vederlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Concessionario ci ha chiamato per una campagna di richiamo sul nostro 6195M My2020, dovranno aprire il cambio per sostituire una piastra che potrebbe creare dei problemi.

Ottima serietà sia da parte di JD che da parte del Conce (non tutti purtroppo chiamano per fare queste cose).

Per cui lunedì porteremo il trattore a fare questo intervento, siamo a quota 3000 ore.

• Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... non credere che avere il numero dell'ispettore apra chissà quali porte... Se hai di fronte una azienda seria, è l'ispettore che viene a cercare te. Se invece hai a che fare con dei cialtroni, avere il numero non risolve niente. Esperienza diretta personale
Concordo

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... non credere che avere il numero dell'ispettore apra chissà quali porte... Se hai di fronte una azienda seria, è l'ispettore che viene a cercare te. Se invece hai a che fare con dei cialtroni, avere il numero non risolve niente. Esperienza diretta personale
Mi sento di aggiungere che quando le cose non vengono risolte l'ispettore di zona è anche più cialtrone di quelli con cui hai avuto a che fare.
Esperienza personale.
Finisco, quindi o riesci a convivere con il problema oppure devi valutare di libetarti del prodotto.

Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...