Vai al contenuto

FIATGEOTECH - NEWHOLLAND Serie 85

MCT

Messaggi raccomandati

Ragazzi..sono un felice possessore di un 82\85.Volevo sapere:siccome il 90% delle volte uso sempre la frizione sinistra..adesso noto che,giustamente comincia a perdere qualche colpo.Mi spiego meglio... quando mi trovo in discesa forte e devo girare ogni tanto serve che prema il freno ,questo prima nn succedeva..Si puo registrare il freno forse?o altro?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi..sono un felice possessore di un 82\85.Volevo sapere:siccome il 90% delle volte uso sempre la frizione sinistra..adesso noto che,giustamente comincia a perdere qualche colpo.Mi spiego meglio... quando mi trovo in discesa forte e devo girare ogni tanto serve che prema il freno ,questo prima nn succedeva..Si puo registrare il freno forse?o altro?Grazie

certo che si può!!!! dalle viti di registro del distributore dello sterzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

mia zia sta vendendo un 72-85 S.O.M. montagna... comprato nuovo nel 1998 dal defunto marito,veniva guidato e manutentato solo da lui,lavorava dai 4 agli 8 ettari l'anno,ha all'attivo 1300 ore,è tenuto in garage,ha il tettuccio parasole originale 4 montanti e la serie completa di soprassuole! Con documenti tutti in regola e targa! Quale potrebbe essere il suo valore? Io pensavo sui 16.000...che ne dite? Dirvi che è come nuovo è inutile,no?

In abbinamento si può aggiungere un bel monovomere trainato Gherardi,un estirpatore trainato Corma 7 ancore,una seminatrice a righe trainata da 2.25mt e un erpice rotante Pegoraro RA210

dell trattore la cifra e giusta perche macchine come quelle non ne fanno piu. Con tutti gli atrezzi puoi pravare a chiedere anche 22 o 23000 euro se sono tenuti bene e trovi uno che gli interessa tutto lo stok teli da sicuramente

Link al commento
Condividi su altri siti

francy per registrare la pressione dell'olio che aziona il servocomando idraulico di sinistra devi agire sul registro a vite con dado che fa da fermo che si trova sulla parte destra del blocchetto valvole del manipolatore, la pressione a motore freddo e giri motore 1200 circa è di 30 bar per il primo scatto che aziona il freno e 90 bar per il secondo scatto che aziona anche la frizione di sterzo, se avviti troppo il registro poi ti accorgi che vi è un calo di pressione, quindi non puoi avvitare finche vuoi il registro.

ps: in discesa cerca di far funzionare lo sterzo al rovescio cosi non ammazzi i freni, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

francy per registrare la pressione dell'olio che aziona il servocomando idraulico di sinistra devi agire sul registro a vite con dado che fa da fermo che si trova sulla parte destra del blocchetto valvole del manipolatore, la pressione a motore freddo e giri motore 1200 circa è di 30 bar per il primo scatto che aziona il freno e 90 bar per il secondo scatto che aziona anche la frizione di sterzo, se avviti troppo il registro poi ti accorgi che vi è un calo di pressione, quindi non puoi avvitare finche vuoi il registro.

ps: in discesa cerca di far funzionare lo sterzo al rovescio cosi non ammazzi i freni, saluti.

Quindi il problema è insuccifiente pressione olio?Oppure usura del freno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Insufficente pressione dell'olio, oppure incapacità da parte del manipolatore di mantenere la pressione data dalla pompa, tale incapacità è da imputare ad un consumo dei pistolotti interni che scorrendo nel manipolatore aprono e chiudono le luci.

Il consumo dei freni non è da prenderein considerazione infatti sono in materiale sintetizzato appiccicato su dischi in ferro, il suo spessore è di meno di un millimetro e diciamo che non si consumano nel momento in cui non assolvono più al loro compito, lo fanno non perchè consumati ma perchè il materiale sintetizzato si stacca dal disco in ferro, il trattorista che sta lavorando non se ne accorge piano piano ma di botto un secondo prima freni ed è tutto ok un secondo dopo vai a frenare e non funzionano per niente, te lo dico per esperienza diretta per poco e poi monto sopra un fico centenario.

Io ho sostituito il manipolatore un paio di anni fa 800€, revisionarlo mi hanno detto che non vale la pena perchè quando le sedi dei pistolotti nel manipolatore sono consumate, anche cambiando i pistolotti la sede rimane larga e quindi l'effetto non è mai come quello che si ha con il manipolatore nuovo.

Modificato da MCT
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Ad un 72-85 che attrezzi si possono associare? Frangizzolle da quanti dischi? che tipo di aratro?

Una macchina del 1998, con 3500h, con lama, catene, pattini, e frizione centrale nuovi quanto puo quotare indicativamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad occhio starei intorno ai 15000€, per gli attrezzi direi uun frangizolle da un paio di metri o poco più, per l'aratro se vuoi un bivomero direi uno che faccia 35-40 cm, mentre per il monovomero potresti arrivare a 60 cm, naturalmente questo dipende anche dal tipo di terra che hai io per la mia esperienza stò su queste cifre, anzi con un monovomero ben regolato e sistemato a dovere in alcuni casi si riesce a scendere anche a 70 ma dipende innanzi tutto dal terreno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soccia monovomere da 70cm al 72-85? io con l'arcone della lama apripista , su terreno rippato a 70 cm , gli ho attaccato al 72 l'aratro della 55 L da 10 quintali che va giu 60 cm e non c'è stato niente da fare......ho dovuto riprendere la 55 L , il 72 slittava troppo... forse con un aratro ben dimensionato 55 cm riesci a farli , dipende poi anche dalla terra.

15 mila l'ho pagato anche io un 72 con ruspa e 3700 ore frizione centrale nuova ma inizio 2008...quindi si hai qualcosa in più di nuovo.....15 mila dovrebbe essere nella norma..

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aratro è quello che si vede nei video su Youtube la bure a scalpello misura da terra un'altezza di 78 cm, scassando tutto ad una mano in discesa se la terra permette si possono arrivare a vedere i 70cm, certo non è la condizione di lavoro normale, diciamo che si riesce a fare solo in alcuni casi, però si fa, normalmente siamo sui 60cm.

L'aratro peserà un 6-7 q.li anche se non l'ho mai pesato, ed è stato modificato per farlo andare più giù..

ps: l'aratro è portato entro-fuorisolco e non a carrello.

Modificato da MCT
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Ma che domanda è? Oggi è ancora possibile acquistare un 605 C nuovo? e una Fiat Tipo nuova? dal 2001 circa c'è stata la serie tk, poi tk-a poi tk4000, quindi gli ultimi sono stati venduti una decina d'anni fa, salvo rimanenze improbabili in qualche piazzale, ma in ogni caso non sarebbe nuovo, ma con una lunga stagionatura....In ogni caso se non fosse già immatricolato dubito si possa immatricolarlo ora, causa sforamento delle emissioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...