Vai al contenuto

FIATGEOTECH - NEWHOLLAND Serie 85

MCT

Messaggi raccomandati

Salve, sta serie mi piace assai ma non ho mai avuto l'occasione di salirci su, tanto meno di vederlo dal vivo :D

Ho comunque realizzato un 3d di un 88-85 (utilizzato poi per un gioco)

325602168877453.jpg 96919a168877476.jpg ca7678168877498.jpg 4b2226168877527.jpg 783cd8168877592.jpg

Non potendo usare questi mezzi dal vivo, un giretto me lo faccio virtualmente :D

PS: Non mi mangiate per questa domanda assurda, ma la leva del sollevatore qual'è? (vedendo il 3d)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Mi sono informato a lungo su questo cingolato per realizzare il 3d il più consono possibile, ma neanche nella brochure illustravano il funzionamento delle varie leve.

Le devo animare tutte e ti chiedo cortesemente se mi puoi spiegare la funzione di ogni leva ;)

PS: Sto realizzando un 72-85 del tutto simile al tuo, con decalcomanie NewHolland e arco abbattibile, ma senza lama.

Modificato da BoscoX
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm.....spero ti possa essere d'aiuto questo:asd:

t129260_tt.jpg

t129261_img-4391.jpg

1)distributore , io nel mio 72 ho il terzo punto idraulico , e quando monto la lama il til dozer

2)distributore arcone apripista (su e giu)

3)distrubutore,nel mio ho il tirante destro idraulico.

Nello spazio vuoto sopra alla n 2 ce ne starebbe un altro che non so perchè non ci sia li :asd: , ognuno comunque li usa come vuole i ditributori...

4)sollevatore

5)sforzo controllato

6)inversore di marcia

7) gas

8)leva per azionare la presa di forza (c'è un altra levettina sotto al sedile)

9)frizione centrale

10)cloche di guida

11) lepre tartaruga

12)marce ( le ho messe anche se sono chiare :asd:)

13)sempre il gas...

14)sempre l'inversore :nutkick:

I freni si vedono bene..... se hai ancora bisogno son qua.

Appena hai finito carica foto del 72 85 mi raccomando :asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dire che hai esagerato, sei stato troooppo gentile :clapclap:

Adesso non piangere se ti dico che la leva della pdf credevo fosse il freno a mano :asd: hahhahaha a dimostranza che sono un ignorantone cronico :asd:

Grazie di nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti, vi allego un video. La mod era in versione "beta". Il modello attuale ha la cabina ridimensionata e quadro rifatto, oltre ad altri dettagli.

Se vi interessa, nella descrizione del video ci sono dettagli e altro.

@iron200

Grazie. Attualmente sto sviluppando in parallelo il 160-55, il 70-65 e il 60-86F.

Modificato da BoscoX
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Fasteeeeeeer dove sei?:cheazz:?c è un freno NH bdo da REGISTRAREEEE:perfido::perfido:

Puoi registrare il pedale con l'apposita vite .............. ma il comando dello steering -o - matic sui freni non lo si registra mai .......... a differenza invece del comando dei freni a nastro BDO.........

Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente lo steering è autoregistrante perchè se il pedale scende vuol dire che il freno si usura!!!!

Certo che è auto registrante ...........

Il pedale invece ha un regolatore che serve solo a regolare l'altezza di lavoro del pedale in base alle proprie esigenze.

C'è gente che ama mantenere il piede sul pedale del freno e quindi è bene che il pedale inizi a frenare piu' in basso ........... io invece non uso mai i pedali dei freni a meno che non mi devo fermare quindi li ho regolati che frenano subito.

Al 62-85 non ho mai regolato i pedali dei freni , non ho mai fatto manutenzione ai freni e non li ho mai cambiati ............. l'ho venduto alle soglie delle 10mila ore ............. sfido qualunque altro tipo di impianto frenante a farle

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti, vi allego un video. La mod era in versione "beta". Il modello attuale ha la cabina ridimensionata e quadro rifatto, oltre ad altri dettagli.

Se vi interessa, nella descrizione del video ci sono dettagli e altro.

@iron200

Grazie. Attualmente sto sviluppando in parallelo il 160-55, il 70-65 e il 60-86F.

si dirmi che mappa è e dove hai preso il carrello portatrezzi???

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi arriva ad un certo punto che non riesce più a girare da solo e gli devi dare una manina con il piedino o piedone :asd:

Vedo che sei OT :asd::asd::asd: Questa cosa le devi scrivere nella sezione del Same Six dotato di portentosi freni a nastro .......... se stai arando o rippando abbassi l'attrezzo e si dovrebbe fermare lo stesso ........... anzi direi che quando abbassi l'attrezzo "si frema" in ogni caso :asd::asd::2funny::2funny:

nh72-85: Collegato al singolo pedale c'è un leveraggio regolabile. Ti metto la foto di quello del lato sx del mio TK :

foto0466.jpg

Quello in verticale è per regolare il freno a mano , mentre il leveraggio metallico inclinato è per regolare l'altezza di funzionamento del freno a pedale .............. li puoi regolare come vuoi.

Il leveraggio che vedi funziona solo con il comando a pedale in quanto quello idrostatico lavora internamente ed è indipendente da questo.

Nel tuo caso sul serie 85 dovresti avare il regolatore del freno a mano sul lato destro e non sul sinistro.

P.S. Scusate per la sporcizia asciutta e bagna che ha su ma usandolo con questo clima si è sporcato moltissimo , spero che dalla foto si capisca lo stesso quello che ho scritto

Link al commento
Condividi su altri siti

AGRIFASTER.............

Tu sei tanto convinto di quello che dici ma aimè i fatti sono tutt' altra cosa ...

Tutti se lavorano si rompono Nh incluso e credimi che non ha questa supremazia di usura ed industrittibilità.......

Rigurdo alla serie 85 secondo la mia esperienza devo dire che mi sono trovato meglio rispetto ai TK 95 per agilità e di conseguenza migliore guidabilità e molte meno rogne...

Ha visto mooolte volte meno il meccanico del TK su un totale di 11.000 h circa ora venduto

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi arriva ad un certo punto che non riesce più a girare da solo e gli devi dare una manina con il piedino o piedone :asd:

E quando arriva questo momento che vuol dire?

Che i freni sono a fine? O c'è il modo di regolarli in qualche modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...