G.DEERE Inviato 19 Novembre 2022 Condividi Inviato 19 Novembre 2022 Qualcuno mi sa dire codice filtro olio idraulico del NH 72/85 grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bardak909 Inviato 20 Novembre 2022 Condividi Inviato 20 Novembre 2022 20 ore fa, G.DEERE ha scritto: Qualcuno mi sa dire codice filtro olio idraulico del NH 72/85 grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
G.DEERE Inviato 22 Novembre 2022 Condividi Inviato 22 Novembre 2022 Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marvi1 Inviato 27 Dicembre 2022 Condividi Inviato 27 Dicembre 2022 Consiglio. Stasera l'inversore del 72-85 mi dato qualche noia. Non mi entrava più la marcia avanti grattava parecchio. Poi è entrata e poi dopo un po me lo ha fatto di nuovo. Cosa può essere, frizione? È un mezzo che ho da 6 anni e non ho tanta esperienza in merito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 20 Dicembre 2023 Condividi Inviato 20 Dicembre 2023 Vedendo il tubo di scarico dell'88 vibrare vistosamente, ci sono soluzioni per tale problema? Qualcuno ha trovato una soluzione prima che salti via? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Primo Inviato 21 Dicembre 2023 Condividi Inviato 21 Dicembre 2023 16 ore fa, Simone 83 ha scritto: Vedendo il tubo di scarico dell'88 vibrare vistosamente, ci sono soluzioni per tale problema? Qualcuno ha trovato una soluzione prima che salti via? purtroppo è un difetto conclamato... vedere uno di quei tubi di scarico non risaldati all'attaccatura è praticamente impossibile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 21 Dicembre 2023 Condividi Inviato 21 Dicembre 2023 A me più che altro fa brutto vedere che flette proprio il cofano dove è avvitata la marmitta... spero non si crepi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
d9n Inviato 21 Dicembre 2023 Condividi Inviato 21 Dicembre 2023 5 ore fa, Simone 83 ha scritto: A me più che altro fa brutto vedere che flette proprio il cofano dove è avvitata la marmitta... spero non si crepi Ne so qualcosa, io ho già risaldato tra flangia e imbuto , vorrei farne realizzare uno in acciaio inox, ma il problema e far rifare proprio l'imbuto uguale e con tubo un pò più corto che non spari in faccia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 23 Dicembre 2023 Condividi Inviato 23 Dicembre 2023 Per quanto riguarda lo sterzo, se da una parte non frena a sufficienza, cosa va regolato? Premetto che ho già controllato e regolato i pedali dei freni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanniv Inviato 24 Dicembre 2023 Condividi Inviato 24 Dicembre 2023 Per quanto riguarda lo sterzo, se da una parte non frena a sufficienza, cosa va regolato? Premetto che ho già controllato e regolato i pedali dei freni Prima di tutti la corsa del pedale freno che influisce sulla sterzata, se invece sono regolati giusti devi intervenire con il manometro sul distributore di sterzo e arrivare a 32 bar al primo scatto di sterzo. Per alzarla devi agire con cacciavite e chiave da 10 sulla vite opposta a dove sterzo.Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 24 Dicembre 2023 Condividi Inviato 24 Dicembre 2023 La corsa l'ho registrata in modo che i pedali si abbassino a vuoto di circa 4 cm, come da manuale. Ma la pressione si può regolare separatamente tra dx e sx? Perché a destra frena quasi a sufficienza, a sinistra invece no. Non credo sia un problema di freno in quanto basta sfiorare poi il pedale per far sì che inchiodi di botti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanniv Inviato 25 Dicembre 2023 Condividi Inviato 25 Dicembre 2023 Si puoi registrare ogni lato separatamente. Serve un manometro da avvitare sopra al distributore nella vite m8 poi metti acceleratore a 1200 giri e provi a sterzare fino al primo scatto e guardi le pressioni.Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 25 Dicembre 2023 Condividi Inviato 25 Dicembre 2023 Molto bene, grazie Giovanni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bardak909 Inviato 27 Dicembre 2023 Condividi Inviato 27 Dicembre 2023 Il 23/12/2023 at 22:20, Simone 83 ha scritto: Per quanto riguarda lo sterzo, se da una parte non frena a sufficienza, cosa va regolato? Premetto che ho già controllato e regolato i pedali dei freni Pronti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 27 Dicembre 2023 Condividi Inviato 27 Dicembre 2023 Grazie mille Bardak, superlativo. Comunque stamattina ho provato col manometro sul raccordo della mandata, ma c'è un problema nella sterzata a sinistra. Avvitando il registro, la pressione crolla a zero. Il meccanico mi ha detto che bisogna aprirlo per sostituire puntale cursore e molle. A destra invece tutto ok Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bardak909 Inviato 28 Dicembre 2023 Condividi Inviato 28 Dicembre 2023 4 ore fa, Simone 83 ha scritto: Grazie mille Bardak, superlativo. Comunque stamattina ho provato col manometro sul raccordo della mandata, ma c'è un problema nella sterzata a sinistra. Avvitando il registro, la pressione crolla a zero. Il meccanico mi ha detto che bisogna aprirlo per sostituire puntale cursore e molle. A destra invece tutto ok Si succede a volte, ma occhio che la spola principale che io sappia non la danno singolarmente mentre quella piccola si con tutte le molle Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 28 Dicembre 2023 Condividi Inviato 28 Dicembre 2023 (modificato) Infatti la speranza è che basti quella piccola e le molle nuove... sennò son 800€ abbondanti Modificato 28 Dicembre 2023 da Simone 83 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 6 Marzo 2024 Condividi Inviato 6 Marzo 2024 Il 28/12/2023 at 02:39, bardak909 ha scritto: Si succede a volte, ma occhio che la spola principale che io sappia non la danno singolarmente mentre quella piccola si con tutte le molle Giusto a titolo informativo. parlando con l'ex capo officina NH mi ha spiegato per quale motivo non danno a ricambio la spola principale, obbligando alla sostituzione completa del distributore in caso di usura della spola principale. Il motivo è che ogni spola è calibrata in funzione del corpo distributore per le relative tolleranze, quindi sarebbe impossibile sostituire un componente o l'altro e avere una buona tenuta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bardak909 Inviato 14 Marzo 2024 Condividi Inviato 14 Marzo 2024 Il 6/3/2024 at 11:04, Simone 83 ha scritto: Giusto a titolo informativo. parlando con l'ex capo officina NH mi ha spiegato per quale motivo non danno a ricambio la spola principale, obbligando alla sostituzione completa del distributore in caso di usura della spola principale. Il motivo è che ogni spola è calibrata in funzione del corpo distributore per le relative tolleranze, quindi sarebbe impossibile sostituire un componente o l'altro e avere una buona tenuta Ovvio, qual distributore è kontact ma modoficato e come per quelli posterirori non danno le singole spole ma tutto il corpo per ovvi motivi di tolleranze Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 14 Marzo 2024 Condividi Inviato 14 Marzo 2024 Eh non lo sapevo... pensavo fosse una mera questione commerciale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 26 Marzo 2024 Condividi Inviato 26 Marzo 2024 Chiedo un'informazione, speciamente a @bardak909, sul mio 88 mi capita che quando mi fermo dopo una lunga tirata, anche se il trattore è a temperatura normale, non surriscaldato, appena abbasso il regime motore, inizia a buttare liquido dallo sfiato radiatore a tubo pieno. Se lo riaccelero smette subito. Avete qualche suggerimento su quale possa essere la causa? Durante il lavoro con motore a regime, non succede Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bardak909 Inviato 1 Aprile 2024 Condividi Inviato 1 Aprile 2024 Il 26/3/2024 at 09:08, Simone 83 ha scritto: Chiedo un'informazione, speciamente a @bardak909, sul mio 88 mi capita che quando mi fermo dopo una lunga tirata, anche se il trattore è a temperatura normale, non surriscaldato, appena abbasso il regime motore, inizia a buttare liquido dallo sfiato radiatore a tubo pieno. Se lo riaccelero smette subito. Avete qualche suggerimento su quale possa essere la causa? Durante il lavoro con motore a regime, non succede Hai cambiato gia il tappo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 2 Aprile 2024 Condividi Inviato 2 Aprile 2024 si si, aveva un 0,5 bar, adesso ho messo un 0,7 bar. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 13 Maggio 2024 Condividi Inviato 13 Maggio 2024 (modificato) Il 1/4/2024 at 23:54, bardak909 ha scritto: Hai cambiato gia il tappo? Aggiornamento... dopo essersi rotto un tubo dell'olio trasmissione ed aver imbrattato il radiatore, l'ho lavato accuratamente con acqua calda. Probabilmente il vecchio proprietario non l'aveva mai fatto, c'era polvere incrostata tra le alette. Ora il problema pare essere scomparso praticamente del tutto. @bardak909 fino a che regime di giri possono lavorare in sicurezza questi motori? In discesa talvolta se non tolgo l'acceleratore arriva a 3000 giri, mi paiono un pò troppi. Per scrupolo ho tolto un giro alla vite del massimo calando di circa 250 giri/min il regime massimo raggiungibile, benché il registro fosse ancora piombato. Un meccanico (della concorrenza) mi dice di non tirargli troppo il collo perché sono motori un pò troppo tirati e possono sbiellare Modificato 13 Maggio 2024 da Simone 83 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paoloss Inviato 31 Maggio 2024 Condividi Inviato 31 Maggio 2024 (modificato) Buongiorno ragazzi, vi chiedo un parere. Sto passando da un gommato Carraro ad un cingolo perché ho sempre rotture e grane varie. Vicino a me ho trovato un 55-65 di cui ho scritto nell'apposita sezione di questo forum e mi stanno dando preziosi consigli. Visto che c'è un conclamato difetto sulle frizioni a secco della serie 65 (e immagino 75) vi chiedo se tutta la serie 85 ha le frizioni in bagno d'olio (55-85, 72-85, ecc) e se conviene investire qualche migliaio di € in più per prendere un mezzo più affidabile e duraturo. L'uso che ne farei è soprattutto atomizzatore e un po' di trincia (200h/anno) Credo che si passi da 7-9000€ per un 65 a circa 15000€ per un 55-85 Grazie Modificato 31 Maggio 2024 da paoloss Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.