Vai al contenuto

Kubota M-GX II, III e IV

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, oggi sono andato dal concessionario a portare il nuovo mezzo e la botte, quest'ultima verrà revisionata e intanto verrà montato il sollevamento anteriore e tarate le ruote anteriori per eliminare il "power hop" . in strada ho notato che nonostante l'assenza del ponte sospeso, assorbe abbastanza bene le buche, molto meno rigido del vecchio Silver130 :ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Oggi ho incrociato un 130.... Mi devo ricredre sulla linea.... Mi è piaciuta da subito...

Aspetto commenti sul lavoro del ponte anteriore sospeso...

Ha anche la cabina sospesa in optional?

Cilindrata motore e kgm di coppia qualcuno me li può indicare? (del 130cv è ovvio..)

Peccato non Cammini a 45km/h a 1500giri

Link al commento
Condividi su altri siti

il 130 di linea è bello:

[ATTACH=CONFIG]11143[/ATTACH]

me è fuori produzione ora c'è solo il 135:

http://www.kubota.fr/IMG/pdf/120518_grandx_ke_fr-2.pdf

Il motore è un corsa lunga ovvero 118x140, i dati di coppia non li trovo, ma se non ricordo male dovrebbe essere sui 600 NM a poco più di 1200 giri.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
oggi ho pesato il 135 con 5 q.li di zavorre a valigetta e metà serbatoio pieno:

6180 kg con caricatore frontale

5290 kg senza caricatore frontale

be il mio silver 110 euro2 senza zavorre senza caricatore e il pieno gasolio....ovviamente con la staffatura della forca...q.51 tondi tondi, percio siamo li!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che manchino qualche marcia sotto carico, il bi speed, un ottimo bilanciamento, gomme alte, qualche dieci centimetri di passo, sospensione anteriore, luce libera da terra ecc... ecc... ecc...

comunque non è tutto oro quel che luccica, il bloccaggio del differenziale posteriore è a pedale, il pulsante di alzata del sollevatore è un pò scomodo, il cofano abbastanza voluminoso ecc... ecc... ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sara anche una gran macchina,ma di sicuro a livello rivendibilita,soprattutto in certe zone d'Italia,dubito possa arrivare ai livelli della concorrenza.

Ad oggi comprare Kubota sembrerebbe essere l'affare del momento,costa poco,pesa poco ed ha degli optional che nessuno ha.

Io personalmente non lo vedo cosi al top, come sostenete voi!Comunque per una realta piccola come la mia,con solo 15 ha di terreno,è da prendere in considerazione!

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

La bella cosa che hanno avuto è stata quella della grande abilità di copiare le cose.....quindi non si inventano nulla e non hanno nessune nnovità....anzi, la loro forza è solo il prezzo......comunuqe ne ho viste molte di cose passare......da ragazzino quando si vedevano i Belarius, gli URsus, i Fortcrit(non sò nemmeno il nome preciso) e tutti dicevano "costano poco e vanno bene!!!".......domando.....Dove sono finiti??

Modificato da puntoluce
meglio evitare termini razzisti
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma c'é una differenza tra kubota e le macchine slave, ed é che Kubota é nipponica e siappiamo come i nipponici sono migliorati nelle auto(toyota é pur sempre leader) , sono leader nelle moto, vanno bene nelle mmt perciò possono solo migliorare e se kubota acquista un bel marchio......

Modificato da landini 13500 C
Link al commento
Condividi su altri siti

La bella cosa che hanno avuto è stata quella della grande abilità di copiare le cose.....quindi non si inventano nulla e non hanno nessune nnovità....anzi, la loro forza è solo il prezzo......comunuqe ne ho viste molte di cose passare......da ragazzino quando si vedevano i Belarius, gli URsus, i Fortcrit(non sò nemmeno il nome preciso) e tutti dicevano "costano poco e vanno bene!!!".......domando.....Dove sono finiti??

Sei sicuro che kubota sia buono solo per il prezzo?

Guardando al mondo delle mmt non direi..

Copiano, ok, sarà vero, ma che grandi innovazioni hanno introdotto gli altri negli ultimon i anni?

Poi a livello di motori non sono proprio così "copioni", anzi..

Kubota si sta giocando molto bene le sue carte, siamo solo noi che siamo gli ultimi ad arrivarci..

A livello di assistenza non so ancora, ma mi chiedo se sfrutti la rete mmt..

ciao

Modificato da puntoluce
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

Con la crisi che c'è adesso, credo che sicuramente il tempo ce lo avrebbero sicuro per fare assistenza anche alle macchina agricole, basta che si scordino completamente le tariffe che chiedevano prima con gli escavatori...

P.S. Spero che come qualità e durata non siano come il mio KX-121, sennò è meglio sfrenarli e buttarli giù per un fosso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo noi che gli facciamo giocare le carte.....tra un pò arrivano a casa tua e ti dicono......fuori dai cog...che ti compro tutto

C'è un invasione tra cinesi e giapponesi che già in molte attività loro i padroni e noi gli operai.....non guardare se fanno bene le moto o i fuoristrada......non si invetano nulla in meccanica ...copiano solo e sinceramente con dei gusti tutti loro

Modificato da puntoluce
Link al commento
Condividi su altri siti

è bello e va molto bene,il VECCHIO 130,ma i 45 li vede da lontano,non fa nemmeno i 40... comunque ha un bel motore,anche ai bassi regimi non molla!

Come fai a dire che non fa nememno 40?!lo hai provato in strada?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo noi che gli facciamo giocare le carte ai musi gialli.....tra un pò arrivano a casa tua e ti dicono......fuori dai cog...che ti compro tutto

C'è un invasione tra cinesi e giapponesi che già in molte attività loro i padroni e noi gli operai.....non guardare se fanno bene le moto o i fuoristrada......non si invetano nulla in meccanica ...copiano solo e sinceramente con dei gusti tutti loro

intanto per dire all'eima c'erano due giapponesi allo stand john deere vicino al direct drive che con fotocamere molto avanzate scattavano foto molto dettagliate e sapevano cosa riprendere, tanto che sono stati allontanati dopo 10 min che facevano foto.. sanno solo copiare e assemblare a poco costo..

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto per dire all'eima c'erano due giapponesi allo stand john deere vicino al direct drive che con fotocamere molto avanzate scattavano foto molto dettagliate e sapevano cosa riprendere, tanto che sono stati allontanati dopo 10 min che facevano foto.. sanno solo copiare e assemblare a poco costo..

prima di scadere nel similrazzismo, direi di smetterla con questa storia.

innanzitutto si confondono cinesi, giapponesi, coreani e altri popoli, non è che se sono gialli con gli occhi a mandorla sono tutti uguali.

green deere, pensi veramente che se vogliono copiare un cambio si mettono a fare foto? comprano un trattore e con 70 mila euro hanno il cambio che vogliono, da studiare finchè gli pare..con le foto si fa ben poco, anche perchè crediche se ci fossero grandi segreti sul direct drive john deere li esporrebbe così facilmente?

la difficoltà in campo industriale, te lo assicuro, non sta nel fare le cose, ma in altro.

mi pare che tutti copino e prendano spunto dagli altri, è normale..

verissimo che le prime moto giapponesi erano semplicemente europee comprate, ma poi hanno saputo fare la differenza sulla strumentazione, sugli accessori, sulle finiture, sugli optional..

un trattore gommato, un motore, un cambio, una cabina e delle ruote ce le ha sempre, indipendentemente dalla marca, ma non è che siano tutti uguali.

non sto dicendo che kubota stia facendo trattori un metro sopra gli altri, ma piano a dire che fanno solo brutte copie dei john deere, new holland e altri..

anzi, andiamo un po' a imparare dai cingolati mitsubishi..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sìsì andate pure a imparare.. io non ci tengo.. poi..

cosa vuol dire la macchina certo che la comprano, ma allora perchè in F1 sono sempre li ogni volta che succede un incidente a fotografare i dettagli?? saranno stupidi.. o hanno la batteria da scaricare..

e siccome la jd non è stupida il cambio che era esposto era un prototipo.. mica scemi.. fine OT!

non c'è nessuno che fa razzismo, ma tutte le macchine sono copiate dalle tedesche, tutti i prodotti sono copiati..(col sed..e qualche volta) dai.. veramente ora arrivano come dice SAN con la valigetta piena di mazzette e ti sfrattano..

poi se tu gli dici cosa fare coi tuoi standard fanno capolavori a poco prezzo ma di testa loro.. addio..

Link al commento
Condividi su altri siti

la formula uno è ben diversa, e le macchine le fotografano anche ben prima degli incidenti..ma una formula uno non la puoi comprare dai concorrenti, e comunque le foto hanno uno scopo diverso.

direi di chiuderla con questo fuoritema.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Imparare dai cingolati cosa?....tu pensi che una ditta EUROPEA non sia capace di fare qual cosa del genere????.....ma fammmi il piacere!.......il nostro problema sono solo i costi.....costi ...costi.....i pochissimi numeri di macchine cingolate che girano in europa non ti permettono di affrontare progetti simili,.,,,,,loro invece .... lavorano 24 su 24 a costi orari che tu non ci prendi nemmno il caffè e quindi per forza di cose che poi qual cosa esce fuori che costa poco.....ma sappi che l'idea nasce sempre da noi......pensi che lo abbiano invenatto loro il trattorre???....forse lo conoscono da qualche anno......e pensi che tutto di un colpo si diventa costruttori ?.......il resto del mondo ci ha messo 100 anni a fare trattori e loro fino a ieri avevano le vacche

Modificato da puntoluce
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che kubota sia buono solo per il prezzo?

Guardando al mondo delle mmt non direi..

Copiano, ok, sarà vero, ma che grandi innovazioni hanno introdotto gli altri negli ultimon i anni?

Poi a livello di motori non sono proprio così "copioni", anzi..

Kubota si sta giocando molto bene le sue carte, siamo solo noi che siamo gli ultimi ad arrivarci..

ciao

Com'è che non dovrebbero essere a livello di motori??

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...