Vai al contenuto

Kubota M-GX II, III e IV

Messaggi raccomandati

Avrei voluto fare altre foto, d'obbligo era quella all'assale posteriore e laterale, cabina anche,ma la macchina era chiusa e la mole di persone mi ha impedito di fare foto migliori. Per quanto riguarda il sollevatore anteriore l'ho rigirato tutto e non ho visto ne targhette ne marchi stampati, penso quindi possa essere kubota

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Kubota 135 del mio amico , all'attivo 260 ore circa , contentissimo , adesso è attaccato al carrello per il grano , comodissimo nei trasporti con la modalità cambio automatico , il motore non dice mai di no , solitamente sfalcia il fieno con condizionatrice anteriore e posteriore, non c'è paragone con l'explorer3 110 che usavano prima .Prima o poi farò foto :asd: :asd: ...e video :fiufiu:

Modificato da nh72-85
Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra di vedere scritto sul "zavorrone" del video 500kg... comunque se date un'occhiata alle foto che avevo messo due anni fa (pag. 2 n° 16-17) vedrete che lo avevo usato col trivomere Monza (più grande e pesnte di quel Huard) e le sue zavorre a valigetta originali da 500kg in totale, su terra molto più impegnativa di quella mostrata in video

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Un piccolo video che ho fatto sulla "noiosa" operazione di rigenerazione del filtro anti-particolato utilizzato da Kubota per rispettare le normative Stage 3B - Tier IV Interimhttps://www.youtube.com/watch?v=UP0xWSr_ObU&feature=youtu.be

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto pratiche sia la spia che indica la percentuale di "intasamento" del Fap, che il pulsante di consenso alla rigenerazione. Sulle serie ultime serie John Deere sbaglio o parte in automatico?

Modificato da Gian81
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal lavoro che si fa, perché utilizzandolo al 100% addirittura il particolato si elimina di circa il 2-3%, comunque le ore posso variare da 30 a 70-80 ore. Parlando poi con il concessionario, mi ha riferito che hanno introdotto il software per la rigenerazione automatica come nei John Deere e dovrebbero venire a metterlo anche al mio come intervento in garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che anche io sul 9960 l'ho trovata una procedura molto semplice e poco invasiva.

sulle ore a me ha fatto la prima a 30 ore e le successive 90,170 e 240(ora ne ha 250............)

era la cosa che mi preoccuva di più e invece devo dire che è davvero indolore e non servono particolari attenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vantaggio di farla partire in manuale sta nel fatto che se si sta per spegnere il trattore si evita di interrompere la rigenerazione appena iniziata per farla cominciare alla prossima accensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...