Francesco Caroli Inviato 16 Settembre 2015 Condividi Inviato 16 Settembre 2015 (modificato) https://www.kubota.com/product/MSeries/M6101.aspx Mi piace la presa d'aria stile Subaru wrx... :ROTFL: Non sono ben informato, nella vecchia serie compariva il motore da 3,8 litri? Grazie Modificato 16 Settembre 2015 da Francesco Caroli Completamento del messaggio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 16 Settembre 2015 Condividi Inviato 16 Settembre 2015 la "faccia" è presa da un bruco secondo me, mentre quella di altri trattori dai ragni... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 16 Settembre 2015 Condividi Inviato 16 Settembre 2015 Mi piace la presa d'aria stile Subaru wrx... :ROTFL: Non sono ben informato, nella vecchia serie compariva il motore da 3,8 litri? Grazie Si M110GX era già equipaggiato con il 3800cc. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Lorenzo- Inviato 29 Dicembre 2015 Condividi Inviato 29 Dicembre 2015 Non mi spiego perchè non mettano i valori di coppia (almeno i max) dei loro trattori... Qualcuno conosce questi valori? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Lorenzo- Inviato 21 Gennaio 2016 Condividi Inviato 21 Gennaio 2016 [ATTACH]29250[/ATTACH] Il mitico sterzo Kubota con Pignone e corona Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 21 Gennaio 2016 Condividi Inviato 21 Gennaio 2016 [ATTACH]29250[/ATTACH] Il mitico sterzo Kubota con Pignone e corona Riduttore a cascata!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DELFO Inviato 21 Gennaio 2016 Condividi Inviato 21 Gennaio 2016 Il ponte anteriore dei Kubota è un pochino riduttivo chiamarli a cascata, anche se concettualmente rende l idea, infatti sono più comunemente chiamati a portale (qualcosa del genere si ritrova anche nei Belarus) o più correttamente a coppia conica. La differenza sta nel fatto che sono privi di crociere ed il moto viene trasmesso dal semiasse attraverso due coppie coniche alla ruota ed in questo modo permette di avere un angolo di sterzo superiore a qualunque altro ponte con crociere (unico limite la ruote sul cofano). Inolte questo tipo di assali sono a camera stagna il che li rende molto longevi. Certo sotto un caricatore frontale "pesante" vanno usati con attenzione. saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 22 Gennaio 2016 Condividi Inviato 22 Gennaio 2016 (modificato) non posono nemmeno chiamarli " Uovo Di Colombo" per longevità non mi pare che gli altri abbiano grossi problemi , per rsaia sono ideali Modificato 22 Gennaio 2016 da Ducati TB Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 22 Gennaio 2016 Condividi Inviato 22 Gennaio 2016 la cosa che mi son sempre chiesto è come mai nessun altro costruttore abbia pensato di adottarla. la prima volta,la vidi su un Belarus 80 cv degli anni 70 magari sulle alte potenze questi tipi di riduttori non reggono,ma sulle piccole potenze fino a 100cv? Kubota fino a 130 cv ci arriva e pure Belarus mi pare arrivasse a quelle potenze non credo che costi di più di uno tradizionale,forse c'è di mezzo qualche brevetto.......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DELFO Inviato 22 Gennaio 2016 Condividi Inviato 22 Gennaio 2016 Bhe in realtà con quel tipo di assale Belarus arriva oltre i 200 cv (mi sembra 220 a memoria). Per quanto riguarda la durata e la resistenza é solo questione di spendere sui materiali giusti. Saluti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 22 Gennaio 2016 Condividi Inviato 22 Gennaio 2016 (modificato) Il ponte anteriore dei Kubota è un pochino riduttivo chiamarli a cascata, anche se concettualmente rende l idea, infatti sono più comunemente chiamati a portale (qualcosa del genere si ritrova anche nei Belarus) o più correttamente a coppia conica. La differenza sta nel fatto che sono privi di crociere ed il moto viene trasmesso dal semiasse attraverso due coppie coniche alla ruota ed in questo modo permette di avere un angolo di sterzo superiore a qualunque altro ponte con crociere (unico limite la ruote sul cofano). Inolte questo tipo di assali sono a camera stagna il che li rende molto longevi. Certo sotto un caricatore frontale "pesante" vanno usati con attenzione. saluti attualmente, gli unici limiti all'angolo di sterzo di qualunque assale a crociere, sono le ruote che vanno a toccare il cofano. Dopo aver guardato questa sezione, spero vivamente che questo tipo di assale sia utilizzato solo su macchine molto leggere e che non siano omologate per uso stradale...a sto punto è meglio se comprano un mistral e diano un'occhiata al suo di assale Modificato 22 Gennaio 2016 da velistar Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Lorenzo- Inviato 23 Gennaio 2016 Condividi Inviato 23 Gennaio 2016 Il ponte anteriore dei Kubota è un pochino riduttivo chiamarli a cascata, anche se concettualmente rende l idea, infatti sono più comunemente chiamati a portale (qualcosa del genere si ritrova anche nei Belarus) o più correttamente a coppia conica. La differenza sta nel fatto che sono privi di crociere ed il moto viene trasmesso dal semiasse attraverso due coppie coniche alla ruota ed in questo modo permette di avere un angolo di sterzo superiore a qualunque altro ponte con crociere (unico limite la ruote sul cofano). Inolte questo tipo di assali sono a camera stagna il che li rende molto longevi. Certo sotto un caricatore frontale "pesante" vanno usati con attenzione. saluti Secondo me, se i materiali sono buoni (e mi sembra che sia il caso anche di kubota) la questione caricatore frontale non dovrebbe essere un problema più che in altri assali. Se ogni 3000-4000 ore lo si revisiona, come si dovrebbe anche per chi fa uso del caric. frontale su altri marchi, penso che non dia particolari problemi. La capacità di sollevamento dei caricatori frontali che adotta la casa madre su questi modelli mi fa pensare a questo. Poi certo... se uno è un animale... Comunque le uniche verità ce le può dare solo chi lo ha acquistato. Non sarebbe male saperne qualcosa in più Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 13 Febbraio 2016 Condividi Inviato 13 Febbraio 2016 Ho guardato nel parcheggio del conce il nuovo kubota da 170cv con cambio kvt... Che gioiello! e i concorrenti inseguono i risultati dei giapponesi... 0,2% di interventi in garanzia sulle macchine nuove... Neanche Fendt riesce a far di meglio... l' ispettore mi disse: mi fa venire in mente quando in Fiat vendevano il 640... Lo vedevi partire sul camio per andar dal cliente e dopo più niente... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoscoX Inviato 13 Febbraio 2016 Condividi Inviato 13 Febbraio 2016 Se lo 0,2% lo dice l'ispettore Kubota, allora c'è anche da non fidarsi di tale numero. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 13 Febbraio 2016 Condividi Inviato 13 Febbraio 2016 se ampliano la rete di vendita in modo consistente e imbastiscono delle officine efficienti......questi fanno le scarpe a tutti..... mettiamoci pure un prezzo aggressivo.......... la concorrenza in questo caso non può che far bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 14 Febbraio 2016 Condividi Inviato 14 Febbraio 2016 i giapponesi la qualità sanno farla per carità,ma ora che cominciano a esserci un buon numero di trattori in campo e da qualche hanno le lamentele si sentono e in officina macchine se ne vedono poi percentuali quelle le sanno solo chi di dovere ....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 15 Febbraio 2016 Condividi Inviato 15 Febbraio 2016 se ampliano la rete di vendita in modo consistente e imbastiscono delle officine efficienti......questi fanno le scarpe a tutti..... mettiamoci pure un prezzo aggressivo.......... la concorrenza in questo caso non può che far bene Il prezzo non è così aggressivo, all'inizio lo era di più ma dovevano farsi conoscere, concordo sul fatto che un po' di concorrenza faccia bene, a noi, per una buona volta.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 16 Febbraio 2016 Condividi Inviato 16 Febbraio 2016 Il prezzo non è così aggressivo, all'inizio lo era di più ma dovevano farsi conoscere, concordo sul fatto che un po' di concorrenza faccia bene, a noi, per una buona volta.. Concordo. Il prezzo in euro per cavallo forse è ancora concorrenziale. Il prezzo in euro a chilogrammo non lo è. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 16 Febbraio 2016 Condividi Inviato 16 Febbraio 2016 Vero, all'inizio si risparmiava bene, ora a pari equipaggiamento siamo poco sotto ai landini come prezzo. Però vedo che i kubota con ormai 3-4000 ora iniziano ad avere qualche grattacapo, e i ricambi, come negli escavatori, se li fanno pagare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 16 Febbraio 2016 Condividi Inviato 16 Febbraio 2016 Però vedo che i kubota con ormai 3-4000 ora iniziano ad avere qualche grattacapo, e i ricambi, come negli escavatori, se li fanno pagare meno male che anche qualcun altro se ne è accorto,sennò avevo paura di avere delle visioni comunque si parla in giro (o sparla) di problemi meccanici ai ponti anteriore ,sollevamento e motore sicuramente il fatto di avere una nomina di buona affidabilità è dovuta al fatto che la maggior parte delle macchine sono trattori destinati a lavori leggeri e si sa che queste qualunque marca siano problemi ne hanno meno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 16 Febbraio 2016 Condividi Inviato 16 Febbraio 2016 Vero, all'inizio si risparmiava bene, ora a pari equipaggiamento siamo poco sotto ai landini come prezzo. Però vedo che i kubota con ormai 3-4000 ora iniziano ad avere qualche grattacapo, e i ricambi, come negli escavatori, se li fanno pagare Se, e sottolineo se,oltre al prezzo hanno pure la celerità nel fornire i ricambi che hanno per quelli degli escavatori, allora stanno freschi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 16 Febbraio 2016 Condividi Inviato 16 Febbraio 2016 Se, e sottolineo se,oltre al prezzo hanno pure la celerità nel fornire i ricambi che hanno per quelli degli escavatori, allora stanno freschi.... Su escavatori non so, però sui trattori se si tratta di pezzi particolari, c'è da aspettare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 16 Febbraio 2016 Condividi Inviato 16 Febbraio 2016 Su escavatori non so, però sui trattori se si tratta di pezzi particolari, c'è da aspettare Nella concessionaria di zona, per i pezzi degli escavatori c'è da mettersi a piangere, anche se parliamo di parti di consumo, e lo dico da possessore Kubota... Spero sia solo colpa della concessionaria e che per le macchina agricole la solfa sia ben diversa.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 17 Febbraio 2016 Condividi Inviato 17 Febbraio 2016 Nella concessionaria di zona, per i pezzi degli escavatori c'è da mettersi a piangere, anche se parliamo di parti di consumo, e lo dico da possessore Kubota... Spero sia solo colpa della concessionaria e che per le macchina agricole la solfa sia ben diversa.... Poi il giap hanno il brutto vizio di usare dimensioni non standard per paraoli e altri particolari. O compri gli originali a prezzi assurdi o ti tiri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 17 Febbraio 2016 Condividi Inviato 17 Febbraio 2016 Poi il giap hanno il brutto vizio di usare dimensioni non standard per paraoli e altri particolari. O compri gli originali a prezzi assurdi o ti tiri. a dire il vero, i giaponesi usano misure metriche e sui loro macchinari si può benissimo usare componenti standard (molto spesso), al contrario degli americani con le loro misure imperiali Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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