Vai al contenuto

Kubota M-GX II, III e IV


Messaggi raccomandati

  • 3 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Il ponte anteriore dei Kubota è un pochino riduttivo chiamarli a cascata, anche se concettualmente rende l idea, infatti sono più comunemente chiamati a portale (qualcosa del genere si ritrova anche nei Belarus) o più correttamente a coppia conica. La differenza sta nel fatto che sono privi di crociere ed il moto viene trasmesso dal semiasse attraverso due coppie coniche alla ruota ed in questo modo permette di avere un angolo di sterzo superiore a qualunque altro ponte con crociere (unico limite la ruote sul cofano). Inolte questo tipo di assali sono a camera stagna il che li rende molto longevi. Certo sotto un caricatore frontale "pesante" vanno usati con attenzione.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa che mi son sempre chiesto è come mai nessun altro costruttore abbia pensato di adottarla.

la prima volta,la vidi su un Belarus 80 cv degli anni 70

magari sulle alte potenze questi tipi di riduttori non reggono,ma sulle piccole potenze fino a 100cv?

Kubota fino a 130 cv ci arriva e pure Belarus mi pare arrivasse a quelle potenze

non credo che costi di più di uno tradizionale,forse c'è di mezzo qualche brevetto..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ponte anteriore dei Kubota è un pochino riduttivo chiamarli a cascata, anche se concettualmente rende l idea, infatti sono più comunemente chiamati a portale (qualcosa del genere si ritrova anche nei Belarus) o più correttamente a coppia conica. La differenza sta nel fatto che sono privi di crociere ed il moto viene trasmesso dal semiasse attraverso due coppie coniche alla ruota ed in questo modo permette di avere un angolo di sterzo superiore a qualunque altro ponte con crociere (unico limite la ruote sul cofano). Inolte questo tipo di assali sono a camera stagna il che li rende molto longevi. Certo sotto un caricatore frontale "pesante" vanno usati con attenzione.

saluti

 

attualmente, gli unici limiti all'angolo di sterzo di qualunque assale a crociere, sono le ruote che vanno a toccare il cofano. Dopo aver guardato questa sezione, spero vivamente che questo tipo di assale sia utilizzato solo su macchine molto leggere e che non siano omologate per uso stradale...a sto punto è meglio se comprano un mistral e diano un'occhiata al suo di assale

Modificato da velistar
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ponte anteriore dei Kubota è un pochino riduttivo chiamarli a cascata, anche se concettualmente rende l idea, infatti sono più comunemente chiamati a portale (qualcosa del genere si ritrova anche nei Belarus) o più correttamente a coppia conica. La differenza sta nel fatto che sono privi di crociere ed il moto viene trasmesso dal semiasse attraverso due coppie coniche alla ruota ed in questo modo permette di avere un angolo di sterzo superiore a qualunque altro ponte con crociere (unico limite la ruote sul cofano). Inolte questo tipo di assali sono a camera stagna il che li rende molto longevi. Certo sotto un caricatore frontale "pesante" vanno usati con attenzione.

saluti

Secondo me, se i materiali sono buoni (e mi sembra che sia il caso anche di kubota) la questione caricatore frontale non dovrebbe essere un problema più che in altri assali. Se ogni 3000-4000 ore lo si revisiona, come si dovrebbe anche per chi fa uso del caric. frontale su altri marchi, penso che non dia particolari problemi. La capacità di sollevamento dei caricatori frontali che adotta la casa madre su questi modelli mi fa pensare a questo. Poi certo... se uno è un animale...:nutkick: Comunque le uniche verità ce le può dare solo chi lo ha acquistato. Non sarebbe male saperne qualcosa in più

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho guardato nel parcheggio del conce il nuovo kubota da 170cv con cambio kvt... Che gioiello!

e i concorrenti inseguono i risultati dei giapponesi...

0,2% di interventi in garanzia sulle macchine nuove... Neanche Fendt riesce a far di meglio...

l' ispettore mi disse: mi fa venire in mente quando in Fiat vendevano il 640... Lo vedevi partire sul camio per andar dal cliente e dopo più niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

se ampliano la rete di vendita in modo consistente e imbastiscono delle officine efficienti......questi fanno le scarpe a tutti.....

mettiamoci pure un prezzo aggressivo..........

 

la concorrenza in questo caso non può che far bene

 

Il prezzo non è così aggressivo, all'inizio lo era di più ma dovevano farsi conoscere, concordo sul fatto che un po' di concorrenza faccia bene, a noi, per una buona volta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo non è così aggressivo, all'inizio lo era di più ma dovevano farsi conoscere, concordo sul fatto che un po' di concorrenza faccia bene, a noi, per una buona volta..

 

Concordo. Il prezzo in euro per cavallo forse è ancora concorrenziale. Il prezzo in euro a chilogrammo non lo è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, all'inizio si risparmiava bene, ora a pari equipaggiamento siamo poco sotto ai landini come prezzo.

 

Però vedo che i kubota con ormai 3-4000 ora iniziano ad avere qualche grattacapo, e i ricambi, come negli escavatori, se li fanno pagare

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Però vedo che i kubota con ormai 3-4000 ora iniziano ad avere qualche grattacapo, e i ricambi, come negli escavatori, se li fanno pagare

 

 

meno male che anche qualcun altro se ne è accorto,sennò avevo paura di avere delle visioni

comunque si parla in giro (o sparla) di problemi meccanici ai ponti anteriore ,sollevamento e motore

sicuramente il fatto di avere una nomina di buona affidabilità è dovuta al fatto che la maggior parte delle macchine sono trattori destinati a lavori leggeri e si sa che queste qualunque marca siano problemi ne hanno meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, all'inizio si risparmiava bene, ora a pari equipaggiamento siamo poco sotto ai landini come prezzo.

 

Però vedo che i kubota con ormai 3-4000 ora iniziano ad avere qualche grattacapo, e i ricambi, come negli escavatori, se li fanno pagare

 

Se, e sottolineo se,oltre al prezzo hanno pure la celerità nel fornire i ricambi che hanno per quelli degli escavatori, allora stanno freschi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se, e sottolineo se,oltre al prezzo hanno pure la celerità nel fornire i ricambi che hanno per quelli degli escavatori, allora stanno freschi....

Su escavatori non so, però sui trattori se si tratta di pezzi particolari, c'è da aspettare

Link al commento
Condividi su altri siti

Su escavatori non so, però sui trattori se si tratta di pezzi particolari, c'è da aspettare

 

 

Nella concessionaria di zona, per i pezzi degli escavatori c'è da mettersi a piangere, anche se parliamo di parti di consumo, e lo dico da possessore Kubota...

Spero sia solo colpa della concessionaria e che per le macchina agricole la solfa sia ben diversa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella concessionaria di zona, per i pezzi degli escavatori c'è da mettersi a piangere, anche se parliamo di parti di consumo, e lo dico da possessore Kubota...

Spero sia solo colpa della concessionaria e che per le macchina agricole la solfa sia ben diversa....

 

Poi il giap hanno il brutto vizio di usare dimensioni non standard per paraoli e altri particolari. O compri gli originali a prezzi assurdi o ti tiri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi il giap hanno il brutto vizio di usare dimensioni non standard per paraoli e altri particolari. O compri gli originali a prezzi assurdi o ti tiri.

 

a dire il vero, i giaponesi usano misure metriche e sui loro macchinari si può benissimo usare componenti standard (molto spesso), al contrario degli americani con le loro misure imperiali

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...