lorenzo.dulcini Inviato 28 Febbraio 2021 Condividi Inviato 28 Febbraio 2021 Nell'm5 non c'è la vera e propria marcia eco però va a circa 2000 giri ai 40, presumo che anche l'mgx sia così nei modelli nuovi, ovviamente è una macchina spartana senza ponte sospeso e cabina ammortizzata quindi in trasporto non sarà il massimo, ma con la giusta pressione di gonfiaggio pneumatici penso che non sia così male, almeno nel caso dell'm5 andiamo senza problemi sia con le ruote larghe che con le strette 230/95r44..il nuovo m6 indubbiamente pesa di più ma ha molte più cose rispetto all'mgx..dipende dal tipo di lavori che si ha in mente di fare..Pdf sincronizzata l'avevamo nel Lamborghini sprint ma in quasi 20 anni non l'abbiamo mai usata Inviato dal mio Mi 10 Lite 5G utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 28 Febbraio 2021 Condividi Inviato 28 Febbraio 2021 41 minuti fa, Ironmax ha scritto: Gran macchina io ci avrò fatto circa 2000 ore a me era senza cabina ma gran macchina.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 28 Febbraio 2021 Condividi Inviato 28 Febbraio 2021 nella mia zona ce ne sono tanti e tutti si lamentano di cio!il tuo come è gommato?qui tutti 230 r44 lo usiamo per trattamenti320/420,è per via di quella gommatura secondo me,io in più le tengo piuttosto basse come pressione Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ogurek Inviato 1 Marzo 2021 Condividi Inviato 1 Marzo 2021 Il mio M5091 Narrow rops gommato 320 65 16 e 480 65 24 va liscio come l'olio alla velocità massima di 39km/h a 2100rpm (la 6a è limitata a quei giri) Ps: qualcuno ha mica provato a far sbloccare il limitatore? Devo chiedere al conce... Comunque dipende anche dalle strade, quando fanno schifo fanno schifo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo.dulcini Inviato 2 Marzo 2021 Condividi Inviato 2 Marzo 2021 Il mio M5091 Narrow rops gommato 320 65 16 e 480 65 24 va liscio come l'olio alla velocità massima di 39km/h a 2100rpm (la 6a è limitata a quei giri) Ps: qualcuno ha mica provato a far sbloccare il limitatore? Devo chiedere al conce... Comunque dipende anche dalle strade, quando fanno schifo fanno schifoTi ho scritto nella discussione dell'm5Inviato dal mio Mi 10 Lite 5G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca789 Inviato 5 Marzo 2021 Condividi Inviato 5 Marzo 2021 Ragazzi, la Deutz mi ha messo in crisi. C'è un 5120 da 120cv e 43 quintali con caricatore Stoll. pneumatici 480 posteriori e 420 anteriori. powershift con 5 marce sotto carico e 3 gamme più alcuni accessori (come la predisposizione al sollevatore anteriore, lo strapuntino, la slitta rapida posteriore per il gancio) che viene 53mila più iva. Contro i 63mila del Kubota in una configurazione molto simile. Il deutz è in esposizione, lo deve smaltire, mentre il Kubota è da ordinare. Sono in crisi. 10mila euro di differenza sono tanti. Avreste consigli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca789 Inviato 5 Marzo 2021 Condividi Inviato 5 Marzo 2021 Nella conversazione del deutz mi dicono che il 5120 è un semi powershift, che le marce e le mezze marce si cambiano senza frizione mentre per le gamme ci vuole la frizione. È così anche per l'MGX? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca789 Inviato 8 Marzo 2021 Condividi Inviato 8 Marzo 2021 Ho l'ennesima domanda ragazzi. Poi vi faccio provare la macchina che compro? l'MGX ha sia le 8 marce che le gamme sotto carico? (Ah, ho fatto un preventivo per il nuovo Fendt 211 da 120cv e 43 quintali con caricatore, 110+iva????) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo.dulcini Inviato 8 Marzo 2021 Condividi Inviato 8 Marzo 2021 1 minuto fa, luca789 ha scritto: Ho l'ennesima domanda ragazzi. Poi vi faccio provare la macchina che compro? l'MGX ha sia le 8 marce che le gamme sotto carico? (Ah, ho fatto un preventivo per il nuovo Fendt 211 da 120cv e 43 quintali con caricatore, 110+iva????) ti direi che ha solo le 8 marce sotto carico, comunque secondo me la scelta dipende da che tipo di lavoro gli devi far fare e anche da quante ore pensi di tenerlo impegnato, oltre che dalla disponibilità economica, ed infine anche da concessionario, se è vicino oppure se è serio o meno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 8 Marzo 2021 Condividi Inviato 8 Marzo 2021 Io per i 10000 di risparmio non starei neanche a pensarci 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca789 Inviato 8 Marzo 2021 Condividi Inviato 8 Marzo 2021 1 minuto fa, Fabio Colacicco ha scritto: Io per i 10000 di risparmio non starei neanche a pensarci In che senso Fabio? Ho talmente tanti preventivi che sono un attimo in confusione, a quale macchina ti riferisci? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 8 Marzo 2021 Condividi Inviato 8 Marzo 2021 Ragazzi, la Deutz mi ha messo in crisi. C'è un 5120 da 120cv e 43 quintali con caricatore Stoll. pneumatici 480 posteriori e 420 anteriori. powershift con 5 marce sotto carico e 3 gamme più alcuni accessori (come la predisposizione al sollevatore anteriore, lo strapuntino, la slitta rapida posteriore per il gancio) che viene 53mila più iva. Contro i 63mila del Kubota in una configurazione molto simile. Il deutz è in esposizione, lo deve smaltire, mentre il Kubota è da ordinare. Sono in crisi. 10mila euro di differenza sono tanti. Avreste consigli?Parlo di questo tuo dubbio. Cercherei solo di farmi mettere una 540 al posteriore 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca789 Inviato 8 Marzo 2021 Condividi Inviato 8 Marzo 2021 Adesso, Fabio Colacicco ha scritto: Parlo di questo tuo dubbio. Ah ok. Il deutz Fahr 5120 in pronta consegna costa 53.00p+iva. Il Kubota M105GX da ordinare costa 73.000+iva. Entrambi con caricatore. La differenza è 20mila Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca789 Inviato 8 Marzo 2021 Condividi Inviato 8 Marzo 2021 Posto due foto di un M105GX Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 8 Marzo 2021 Condividi Inviato 8 Marzo 2021 Personalmente farei kubota,però 20k sono tantini e ci saltano fuori vari attrezzi o semplicemente li metti via,fatti mettere le 540 e prendi il deutz Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca789 Inviato 8 Marzo 2021 Condividi Inviato 8 Marzo 2021 Eh... Si anche io comprerei il Kubota e mi sa che lo preferisco. Nella conversazione del deutz mi hanno detto che la serie 5 è uscita di produzione e che non si sa quando sarà ordinabile il nuovo serie 5. Informazione confermata stamattina anche telefonando direttamente a SDF. Io preferisco il Kubota Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 8 Marzo 2021 Condividi Inviato 8 Marzo 2021 Eh... Si anche io comprerei il Kubota e mi sa che lo preferisco. Nella conversazione del deutz mi hanno detto che la serie 5 è uscita di produzione e che non si sa quando sarà ordinabile il nuovo serie 5. Informazione confermata stamattina anche telefonando direttamente a SDF. Io preferisco il KubotaIn questo caso devi vedere tu se quei 20k ti fanno davvero la differenza o meno,pochi nn sono ma anche lavorare su un mezzo che nn è come si vuole nn è bello e devi farlo tutti i giorniInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca789 Inviato 8 Marzo 2021 Condividi Inviato 8 Marzo 2021 1 minuto fa, Calle 89 ha scritto: In questo caso devi vedere tu se quei 20k ti fanno davvero la differenza o meno,pochi nn sono ma anche lavorare su un mezzo che nn è come si vuole nn è bello e devi farlo tutti i giorni Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Giusto. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca789 Inviato 8 Marzo 2021 Condividi Inviato 8 Marzo 2021 Arriva l'ennesima domanda dell'inesperto che per adesso ha guidato e possiede solo un Fiat 850... Per le 8 marce sotto carico non devo usare la frizione e fin qui ci sono. Per le gamme invece premo il pulsante della frizione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca789 Inviato 8 Marzo 2021 Condividi Inviato 8 Marzo 2021 https://kdg.kubota-eu.com/agriculture/wp-content/uploads/sites/2/2015/04/M110GX-M135GX-en.pdf ho trovato questa brochure che spiega un po'. allego 3 immagini di pagina 10 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide lei Inviato 8 Marzo 2021 Condividi Inviato 8 Marzo 2021 1 ora fa, Calle 89 ha scritto: In questo caso devi vedere tu se quei 20k ti fanno davvero la differenza o meno,pochi nn sono ma anche lavorare su un mezzo che nn è come si vuole nn è bello e devi farlo tutti i giorni Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Se sono accessoriati uguali i mezzi fanno lo stesso lavoro. Il discorso cambio sicuramente è meglio quello del Kubota ma lavorando per me le differenze non si sentono più tanto. Se alla fine i 20(che diventano quasi 25 se non recuperi l'iva) non sono un problema spenderli, compra il Kubota. Altrimenti prendi il Deutz e vedrai che il lavoro lo fai lo stesso 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 9 Marzo 2021 Condividi Inviato 9 Marzo 2021 Il 8/3/2021 Alle 10:41, luca789 ha scritto: Ah ok. Il deutz Fahr 5120 in pronta consegna costa 53.00p+iva. Il Kubota M105GX da ordinare costa 73.000+iva. Entrambi con caricatore. La differenza è 20mila La differenza è notevole,poi che il Deutz sia fine serie se devi tenerlo per molti anni non cambia nulla quando lo rivenderai. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedrocchio04 Inviato 9 Marzo 2021 Condividi Inviato 9 Marzo 2021 Il deutz in questione è l omologo del same explorer o lamborghini strike quindi ancora in produzione. Ha un buon motore, ottimo bilanciamento e un peso che permette di fare tutto. Cambio con 3 marce sotto carico super e mini riduttore e marcia stradale a regime economico. Per quanto mi riguarda andrei ad occhi chiusi sul deutz anche a parità di prezzo quindi figuriamoci a 20k in meno. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca789 Inviato 9 Marzo 2021 Condividi Inviato 9 Marzo 2021 25 minuti fa, pedrocchio04 ha scritto: Il deutz in questione è l omologo del same explorer o lamborghini strike quindi ancora in produzione. Ha un buon motore, ottimo bilanciamento e un peso che permette di fare tutto. Cambio con 3 marce sotto carico super e mini riduttore e marcia stradale a regime economico. Per quanto mi riguarda andrei ad occhi chiusi sul deutz anche a parità di prezzo quindi figuriamoci a 20k in meno. capisco, ti ringrazio per il consiglio. ho telefonato a SDF, dice che il 5120 non è ordinabile. posso solo comprare quelli già prodotti. I signore che mi ha risposto non è stato chiaro ma dice che il nuovo modello non è ancora ordinabile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca789 Inviato 9 Marzo 2021 Condividi Inviato 9 Marzo 2021 comincio a chiedermi adesso quanto conta la cilindrata. tra un 3800 deutz e un 4500 ne holland per esempio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.