Vai al contenuto

Kubota M-GX II, III e IV

Messaggi raccomandati

Complimenti per l'acquisto mi sembra davvero una buona macchina, come design non è neanche male a guardar bene.

Molto interessante il video, la cabina sembra comoda e i comandi ben disposti, però alcuni hanno un aspetto troppo "plasticoso", cosa che ho notato anche all'eima.

Ho purtroppo notato l'orrido bloccaggio differenziale a pedale (jd style:asd:), è riportato anche a pulsante? Automatismi? Bloccaggio anteriore?

Link al commento
Condividi su altri siti

mancherebbe un pulsante per il bloccaggio totale dei differenziali. nel video ho mostrato tutto, quindi per il posteriore c'è solo il pedale e per l'anteriore a pulsante sul cruscotto. di automastimi c'è il cambio automatico su 4 marce con modalità campo e modalità strada, poi c'è il work cruise per il mantenimento dei giri motore nei lavori come la fresatura o simili e per ultimo l'automatismo del fap che lasciando premuto il pulsante mentre lavori, una volta raggiunto il 100% di particolato parte da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a ND Silver130 per l'acquisto! Ora non pensare di cavartela con un post e qualche video.... durante l'anno dovrai fare foto, video ecc, e tra un anno dovrai fare una bella recensione da mettere sul portale! O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il Gommista !

Ma neanche tanto poi, entra in funzione sopra i 35° di sterzata quando le ruote di una normale dt già slitterebbero perchè troppo lente, certo per bassi angoli di sterzata girano un po' troppo veloci ma tutto sotto sterzo l'anticipo è quello giusto, certo che se uno ci si mette a fare le manovre sui piazzali asfaltati....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma neanche tanto poi, entra in funzione sopra i 35° di sterzata quando le ruote di una normale dt già slitterebbero perchè troppo lente, certo per bassi angoli di sterzata girano un po' troppo veloci ma tutto sotto sterzo l'anticipo è quello giusto, certo che se uno ci si mette a fare le manovre sui piazzali asfaltati....

io ne ho visto una in dimostrazione ma raspava la terra , non mi aveva fatto una gran impressione , allora preferirei un sistema tipo NH Super-Steer

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto alla grande davide! sulla terra non vengono mangiate come il pane. Le gomme davanti del frutteto di puntoluce a 1500 ore sono ancora buone e sono piccole per cui su un trattore campo aperto problemi non ce ne sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine tutti i sistemi aiutano,certo su un frutteto leggero vanno meglio e indirizzano velocemente il muso nel filare,di contro vi é una certa complessità meccanica che oltre a consumare un pò prima le gomme,assorbe pure un qualche mezzo cavalluccio,ma roba da poco!In definitiva lo vorrei avere con un pó meno anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io occasionalmente faccio qualche giornata con un m128x certo il bi-speed non può essere usato sempre, tipo nelle forti pendenze o con il caricatore frontale quando entra in funzione dà un colpetto che destabilizza un po' la macchina, ma per altri lavori aiuta molto, per una macchina con passo così lungo serve un sistema che ne riduca il raggio di svolta,

Ri-quoto Djrudy, se si provano i medio-piccoli di kubota si apprezzano ancora di più le doti di questo sistema

Link al commento
Condividi su altri siti

mancherebbe un pulsante per il bloccaggio totale dei differenziali. nel video ho mostrato tutto, quindi per il posteriore c'è solo il pedale e per l'anteriore a pulsante sul cruscotto.

Il differenziale anteriore è bloccabile al 100% oppure è del tipo a slittamento limitato?

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda ai più esperti: andando su strada a tavoletta il trattore a vuoto con le sue zavorre originali saltella, quando avrò sollevamento ant e zavorra da 10 qli per evitare questo saltellamento che devo fare? controllo anche la pressione delle gomme anteriori?

comunque se i giri motore li porto a 2100 il saltellamento diminuisce notevolmente

Link al commento
Condividi su altri siti

ti solito questo succede a velocità elevate senza il ponte sospeso.. comunque dovrebbe ridursi con le zavorre che spostano il peso più in avanti e comunque dovrai correggere anche la pressione degli pneumatici? che marca monti ora di gomme.. fatti mettere le michelin se non le ha!!! è un'eresia altrimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che so non ha la marcia Eco... Un mio amico si era informato per acquistare il 135... Ma non avendola e anzi... Al tempo doveva aspettare 8 - 10 mesi all'uscita dell'ultimo modello e con un rincaro di 10 mila €... Optò per il 130 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti solito questo succede a velocità elevate senza il ponte sospeso.. comunque dovrebbe ridursi con le zavorre che spostano il peso più in avanti e comunque dovrai correggere anche la pressione degli pneumatici? che marca monti ora di gomme.. fatti mettere le michelin se non le ha!!! è un'eresia altrimenti!

monta le omnibib adesso. quanto di pressione?

Scusa una curiosità, ma non ha la marcia a 40km/h eco?

Comunque compilimenti per il mezzo, molto bello, quando hai tempo fai un video del utilizzo del caricatore dell'aggancio e distacco.

ciao

no non ha la eco. per i video dammi tempo, soprattutto perchè devo prendere mano a staccare il caricatore :fiufiu:

Modificato da Toso
doppio messaggio.
Link al commento
Condividi su altri siti

monta le omnibib adesso. quanto di pressione?

ok se ha le omnibib va bene!! O0

per la pressione chiama un tecnico michelin che saprà dirti in qualsiasi condizione la pressione perfetta! se hai pazienza domattina intanto ti do un po' di info che le chiedo all'amico gommista!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...