casabianca Inviato 19 Settembre 2012 Condividi Inviato 19 Settembre 2012 Ciao Ragazzi, quest'inverno dobbiamo cambiare la falciatrice perchè 2 anni fa ci hanno tirato una sola mai vista con una Fella che in 2 stagioni è praticamente FINITA, sembra fatta di carta pesta....... Abbiamo sempre avuto Kuhn, ma mi parlano bene anche delle Pottinger. Quale vi risulta essere la migliore fra le due? Noi avremmo bisogno di falciatrici a ripiegamento verticale Grazie in anticipo a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 19 Settembre 2012 Condividi Inviato 19 Settembre 2012 Novacat 305 H-ED e passa la paura! PÖTTINGER Tecnologia per l´agricoltura - Prodotti - Falciatrici a dischi - Falciatrici posteriori a dischi NOVACAT Anche su Kuhn nulla da dire ma le Poettinger secondo me sono ancora meglio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casabianca Inviato 20 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 20 Settembre 2012 Guarda a noi interessa soprattutto la robustezza. Con Le Kuhn ci siamo trovati sempre benissimo, dopo l'esperienza Fella sono restio, ma delle Pottinger vedo che mi parlano tutti molto bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico FIT Inviato 24 Settembre 2012 Condividi Inviato 24 Settembre 2012 meglio pottinger, sono un po' più robuste e anche pesanti... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 30 Settembre 2012 Condividi Inviato 30 Settembre 2012 (modificato) Dal titolo del tuo post,mi sembra di capire che non hai bisogno dei rulli.giusto?! Leggere che pottinger è meglio di kuhn,mi sembra una cavolata.....forse è meglio in certe cose,ma non in tutto...dai.... Modificato 30 Settembre 2012 da Toso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casabianca Inviato 8 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2012 Ma infatti io ho sempre avuto Kuhn, ma ne sento parlare discretamente bene. Ora mi hanno detto che a livello di manutenzione la Pottinger è rognosa da smontare, vi torna? La mia necessità è per segare una settantina di ettari tra erbai, medica e polifita, anche in zone appenniniche Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sten Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 Ma infatti io ho sempre avuto Kuhn, ma ne sento parlare discretamente bene. Ora mi hanno detto che a livello di manutenzione la Pottinger è rognosa da smontare, vi torna? La mia necessità è per segare una settantina di ettari tra erbai, medica e polifita, anche in zone appenniniche sono ambedue ottime macchine,e per quanto riguarda poettinger,ce' molto di italiano dentro,coppie coniche del rinvio del cardano sono della COMER, cassa inferiore con ingranaggeria della COMER, condizionatore a rulli BELLON, diciamo che la carpenteria e cofanatura e dischi di taglio,sono prodotti dalla casa,quindi non ci sono problemi per smontare o trovare ricambi facilmente...una o l'altra ti trovi bene di sicuro!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tm Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 io preferisco kuhn anche per la migliore reperibilita dei pezi di ricambio , te da c hi t servi ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casabianca Inviato 15 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2012 io preferisco kuhn anche per la migliore reperibilita dei pezi di ricambio , te da c hi t servi ? Io di solito dal consorzio (Alessio), tu da chi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tm Inviato 15 Ottobre 2012 Condividi Inviato 15 Ottobre 2012 consorzio agrario siena ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casabianca Inviato 16 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 consorzio agrario siena ? Mi servio da tutti e due sia Siena che Firenze..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piercap Inviato 22 Novembre 2012 Condividi Inviato 22 Novembre 2012 Mi risulta che la Pottinger da 3 m non monti il condizionatore Bellon ma quello di nuova progettazione Pottinger , per l'appunto. saluti Pier Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede155 Inviato 22 Novembre 2012 Condividi Inviato 22 Novembre 2012 una Fella che in 2 stagioni è praticamente FINITA, sembra fatta di carta pesta....... Eppure Fella come materiali non scherza, mi sembra impossibile che in 2 stagioni sia finita. Si dipende da quanti centinaia di ettari tagli. Cmq conosco gente che cambia le slitte kuhn 2 volte all'anno quindi visto l'usura a cui la sottoponi eviterei kuhn e andrei di pottinger Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.