Vai al contenuto

super 6460

Messaggi raccomandati

• 4 settimane dopo...

...........sollevatore ulteriormente irrobustito :AAAAH:......cabina perfetta .....(a parte la chiave acensione in stile valtra .....ma va bene ugualmente...)

.........insomma motore a parte (secondo me a parte il n. cilindri ....un pò tirkio di coppia ....)......

.........se a tutto ciò si aggiunge la trasmissione ulteriormente affinata sia nella meccanica che nelle funzioni (vedi funzione stop/start ecc )

.........insomma ..........mi spiace ammetterlo ma .....LA MACCHINA !

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

......il nuovo sollevatore somiglia molto a quello del case ih farmall u pro ......sopratutto nell'albero portaleve è del tutto simile !

........mentre ho notato che l'assale posteriore è più mingherlino almeno nella parte esterna sembra tale (se lo si confronta col 54xx) ....mentre hanno irrobustito persino gli attacchi dei compensatori oscillazioni parallele ..........Ora mi chiedo ...che sia prevista una versione con carro più robusto e motore leggermente più grosso .??? Msvario ...dai dici qualcosa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ieri dal conce mf ho guardato meglio il 54xx quello col muso giù .........ed ho visto che ha il medesimo gruppo sollevatore del 56xx........pertanto ne deduco che il 56xx è la sua evoluzione in cabina motore e trasmissione .......scusate se è poco :asd:......ma mi chiedo è giustificabile un prezzo così alto ??

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ieri dal conce mf ho guardato meglio il 54xx quello col muso giù .........ed ho visto che ha il medesimo gruppo sollevatore del 56xx........pertanto ne deduco che il 56xx è la sua evoluzione in cabina motore e trasmissione .......scusate se è poco :asd:......ma mi chiedo è giustificabile un prezzo così alto ??

Si certo i 5600 sono i sostituti dei 5400 "leggeri".

Link al commento
Condividi su altri siti

.......secondo me ne uscirà una versione irrobustita.....e con motore più grosso

Assolutamente si ci sarà anche il modello 4 cilindri e penso ariverà prossimo ai 150cv siamo qua in attesa ma mi sa che a Hannover ci sarà del posto in più.............

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

ah quindi i 16 rapporti sarebbero il totale ??????? e poi dal video vedo che quando arriva a fermarsi preme i freni con tutto quel discorso che fa dopo è un sistema simile allo stop go del same virtus ??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello ma non perfetto , ..........secondo me il colpaccio lo farà a novembre col 4 cilindri (se sarà scr con assale sospeso SBANCHERA')

Beh il 4 cilindri (se lo faranno) sarà sicuramente il 4400cc rigorosamente SCR, come da filosofia Sisu.

Riguardo al 3 cilindri ti posso dire che, dopo averlo provato su un 211 S, è veramente spettacolare e parsimonioso. Poi il sibilo della turbina in rilascio è da panico. :uglystupid2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il 4 cilindri (se lo faranno) sarà sicuramente il 4400cc rigorosamente SCR, come da filosofia Sisu.

Riguardo al 3 cilindri ti posso dire che, dopo averlo provato su un 211 S, è veramente spettacolare e parsimonioso. Poi il sibilo della turbina in rilascio è da panico. :uglystupid2:

Ti credo stai pure certo !.......anche perchè non potrei fare diversamente visto che da noi non è ancora arrivato nel conce di zona !!

Il mio pallino non è tanto solo al 3 o 4 cilindri .......ma per il fatto che secondo me (poi magari mi sbaglio) c'è un buco tra 6600 e 5600

ovvero l'erede del 5455 e simili ......inoltre qualcuno più ben informato di me già diceva che ad hannover dovrebbe esserci qualcosa !!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah quindi i 16 rapporti sarebbero il totale ??????? e poi dal video vedo che quando arriva a fermarsi preme i freni con tutto quel discorso che fa dopo è un sistema simile allo stop go del same virtus ??????

Non so se ora abbiano montato un dispositivo simile allo Stop&go Same, però anche sulle serie precedenti per fermarsi senza usare la frizione era sufficiente tirare verso il volante la leva dell'inversore per staccare con questo comando la frizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ora abbiano montato un dispositivo simile allo Stop&go Same, però anche sulle serie precedenti per fermarsi senza usare la frizione era sufficiente tirare verso il volante la leva dell'inversore per staccare con questo comando la frizione.

per essere completi tale operazione sarebbe da evitare, visto che dopo un paio di volte se non si è nell'ultima gamma in scalata ti da errore fino ad entrare in blocco !

Il fatto è che tale cambio(anche la prima versione che uso) è fulmineo , inoltre in scalata lui decide di scalare in auto le gamme e le marce (in accelerazione no) , invece quando si va piano se hai poco spazio puoi benissimo agire sul pedale frizione e finire di scalare col commando , quei pochi rapporti !!......tipo quando devi manovrare per attaccare attrezzi che arrivi veloce e poi ti serve all'ultimo il rapp. più lento

Nel nuovo hanno aggiunto anche lo stop end go del tutto simile al same , per cui secondo me è davvero a prova di errore , se poi lo si prende col super.r ..........insomma come ho più volte detto , secondo me molto più di un semi p.s

a proposito di 5600 , ma il 3.3 litri sisu deriva dal 4,4 eliminando un cilindro giusto??.......da due ragionamenti mi torna tutto ......ora vorrei vedere corsa ed alesaggio !

.........Perché confrontando i 3 rivali , ftp 3,4 ; sisu3,3 ; deuzt 3,6 ; solo gli ultimi due hanno 4 valvole per cilindro (penso per via della cilindrata unitaria superiore , unitamente a fattori di surriscaldamenti anche legati al ricircolo .......parere mio personale ). Inoltre sia deuzt che mf adotteranno anche un motore più grosso , mentre in nh come al solito non si capisce bene .......solo per le future trasmissioni si sa qualcosa !

Modificato da Johndin
consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...