Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 281
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

jd dove hai trovato le foto??? nel sito same tedesco non riesco a trovarle...

Fortis

Questo è il link dove ho preso le foto...praticamente si trova sulla gamma trattori, alla fine c'è il fotris...(sito tedesco)

Guarda su cabina, motore ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Ciao ragazzi sinceramento come farafanghi posteriori sia del df serie 6 che del fortis preferivo i vecchi che erano montati su serie M o Iron ,

parlando con il marketing Same mi è stato detto che sarebbe stato rivisto anche il cofano del Fortis ma non so quando lo vedremo.

Qualcuno sa qualcosa sul Lamborghini R6 4Ti o come si chiamerà ? Sarà Bianco tipo stile Nitro ?

Sul Fortis monteranno motore Formotion nello stadio tier 4 finale ?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' probabile che possano montarlo ma non prima del 2015.

Poi bisogna vedere se questo motore home made vorranno accoppiarlo con il resto della componentistica tedesca, ad esempio il cambio Zf dei fortis o mettere su anche una trasmissione SDF e avere così un prodotto nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questa fascia di potenza vedo un po' difficile l'adozione del Full Powershift dell'Iron3 e non credo che possano sostituire una trasmissione come la ZF con una in stile Antares con 3 rapporti sotto carico invece di 4. Staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sinceramento come farafanghi posteriori sia del df serie 6 che del fortis preferivo i vecchi che erano montati su serie M o Iron ,

parlando con il marketing Same mi è stato detto che sarebbe stato rivisto anche il cofano del Fortis ma non so quando lo vedremo.

Qualcuno sa qualcosa sul Lamborghini R6 4Ti o come si chiamerà ? Sarà Bianco tipo stile Nitro ?

da cio che so io dei nuovi motori same, il fortis dovrebbe montare soltano il 6cil, i modelli 4cil dovrebbero restare motorizzati deutz!

x quanto riguarda il cofano non so, ecco su questo tema ho una mia fantasia, sarebbe: magari il rispolvero del nome "TITAN" accoppiato con un bella rivisitazzione del design della macchina dell'epoca!!! O0 che ne pensate:perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
ma non si diceva che dovevano cambiare il muso?? e che c'era l'altro tipo di parafango post. come quello delle foto che avevo messo tempo fa??

Beh sinceramente io a parte quello nella foto da te postata non l'ho mai visto il parafango nuovo, ma è molto probabile che arrivi perchè ha la stessa forma del Deutz serie 6 a parte le luci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,sono nuovo del forum,mi sono appena presentato nell'apposita sezione ed ho già qualcosa da chiedervi...scusatemi in anticipo se questa non è la sezione apposita...

Mio padre va in pensione ed io,suo figlio,rilevo un'azienda di circa 40 ettari di terreno coltivati a cereali e pomodori. In azienda abbiamo un same laser100,un cingolato Explorer 70 ed un solar 50 (insomma affezionati Same,ma solo perché il concessionario e l'assistenza è a 2 km dalla mia campagna).

Ora vorremmo cambiare il same laser 100 per prendere un trattore gommato più grande da destinare specificamenteall'aratura, Stavo pensando ad alcuni modelli Same tra i quali anche il Fortis...

All'inizio avevamo pensato al nuovo Same laser 140 o 160, Ma riflettendo meglio forse dovremmo prendere un trattore più innovativo anche se base, voi che ne dite?

Secondo voi conviene puntare sul sei su quattro cilindri?

Considerando che l'economia è quella che è, non vorrei sbagliare il primo acquisto visto che si tratta di spendere anche dei bei soldini?

a proposito qualcuno di voi ha trattato i fortis 150 o 160 quattro o sei cilindri mi sapete dire i prezzi scontati??

Visto che mio padre è fissato con questo concessionario e sicuramente non vorrà prenderlo da qualche altra parte vorrei almeno andare con alcuni preventivi in mano di altri concessionari!

Se potete aiutatemi!

vi ringrazio anticipatamente

buona giornata

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

mah visto che vuoi restare in same e lo userai soprattutto per aratura secondo me ci sta il fortis 150 6 cilindri .....naturalmente non conoscendo il budget, se aggiungi quanto vuoi spendere sicuramente allora ti sapranno consigliare meglio......il laser a quanto si dice andrà fuori produzione altrimenti io al tuo posto ci sarei andato a occhi chiusi su quello tanto per 40 Ha......

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,sono nuovo del forum,mi sono appena presentato nell'apposita sezione ed ho già qualcosa da chiedervi...scusatemi in anticipo se questa non è la sezione apposita...

Mio padre va in pensione ed io,suo figlio,rilevo un'azienda di circa 40 ettari di terreno coltivati a cereali e pomodori. In azienda abbiamo un same laser100,un cingolato Explorer 70 ed un solar 50 (insomma affezionati Same,ma solo perché il concessionario e l'assistenza è a 2 km dalla mia campagna).

Ora vorremmo cambiare il same laser 100 per prendere un trattore gommato più grande da destinare specificamenteall'aratura, Stavo pensando ad alcuni modelli Same tra i quali anche il Fortis...

All'inizio avevamo pensato al nuovo Same laser 140 o 160, Ma riflettendo meglio forse dovremmo prendere un trattore più innovativo anche se base, voi che ne dite?

Secondo voi conviene puntare sul sei su quattro cilindri?

Considerando che l'economia è quella che è, non vorrei sbagliare il primo acquisto visto che si tratta di spendere anche dei bei soldini?

a proposito qualcuno di voi ha trattato i fortis 150 o 160 quattro o sei cilindri mi sapete dire i prezzi scontati??

Visto che mio padre è fissato con questo concessionario e sicuramente non vorrà prenderlo da qualche altra parte vorrei almeno andare con alcuni preventivi in mano di altri concessionari!

Se potete aiutatemi!

vi ringrazio anticipatamente

buona giornata

Matteo

Con 40 ettari ti do uno spunto di riflessione....ma ti conviene davvero acquistare un trattore per aratura?

Non ti conviene di più tenere il 100, già superammortizzato immagino, e se proprio vuoi un altro mezzo, affiancargli un altro mezzo versatile 80 CV circa per ripassi e lavorazioni varie?

Facci 2 conti, tra acquisto, gomme, aratro, carburanti e le tue ore non ci salti fuori manco a morire con così poca terra, credimi.

Molto meglio fare arare da un contoterzista (che lo paghi di anno in anno e pure qualche mese dopo le lavorazioni, il trattore, gomme, gasolio invece li paghi subito, e se a rate peggio ancora per via degli interessi). I pomodori li devi trasportare tu alla fabbrica? Se adesso hai un 100 non credo, comunque avere 2 mezzi con attaccati entrambi un rimorchio è un bel vantaggio quando sono affiancati alla macchina da raccolta.

CONSIGLIO SPASSIONATISSIMO: RIFLETTICI E VALUTA MOOOLTO BENE GLI INVESTIMENTI, NON FARTI ASSOLUTAMENTE PRENDERE DALLA SMANIA DEL TRATTORE GROSSO, USA LA CALCOLATRICE!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh intanto grazie per la rapidissima risposta...mi avete dato molti spunti di riflessione!

purtroppo il 100 dobbiamo proprio sostituirlo poiché ultimamente ci sta dando qualche noia di troppo(ha 10000 ore),poi sfrutterei un PSR quindi con i costi dovremmo esserci...

Purtroppo anche a me il concessionario ha riferito dell'uscita di produzione del laser 140/160,altrimenti l'avremmo preso di sicuro...

Mi rendo conto che per 40ha un 160 è letteralmente sprecato,ma attualmente in Same non ci sono 130 o 140 da prendere!

C'e il Virtus 120 del quale ho già un preventivo (58000 ivato) ma non so con un trivomere con soli 48 q di peso (Calcolate che il laser 100 pesa senza zavorre 45),come se la potrà cavare nei terreni duri che possiedo io!!!

A quanto pare gli iron non sono più ordinabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

un same con 10000 ore :knuppel2:..... ma il trivomere di cui parla lo usavi gia col 100 ?????? perchè secondo me è proprio il virtus la scelta migliore..... è l unica via di mezzo al momento....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando: Mattiu ha il laser alla frutta e vuole cambiarlo,però deve essere solo Same,allora io dico perchè interpelli il forum,vuoi che ti dicano che i virtus è la macchina ideale,così lo compri con la coscienza pulita.Ti dico guarda il Same,ma fatti un giro per tutte le altre concessionarie e prova un pò della concorrenza.Magari un 6m da 120/130 cv farebbe al caso tuo e spendi un pò di più ma hai anche una macchina piazzata per l aratura,altrimenti in casa Same devi puntare al 6120 powershift che è tutta un altra macchina rispetto al virtus.

Link al commento
Condividi su altri siti

...allora,fortunatamente dalle mie parti domenica 21 luglio c'è una prova sul campo di trattori same-deutz...non so quali modelli di saranno ma mi hanno confermato la presenza di tutti e 3 i modelli Virtus,quindi ne approfitterò per vederlo proprio a lavoro! Ottima come cosa...spero ci sia anche qualche Fortis o omologo deutz...

Vi farò sapere...intanto vi ringrazio per i primi consigli che mi avete dato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...