thedavidesame Inviato 24 Marzo 2013 Condividi Inviato 24 Marzo 2013 Già hai ragione cosi è proprio bello ma dato che ci avevano messo mano io avrei rivisto anche il cofano. immagina se a novembre ce lo presentano con un design del cofano nuovoO0 sarebbe una bella cosa!!! magari simil virtus Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 24 Marzo 2013 Condividi Inviato 24 Marzo 2013 le lo ripresentano, spero in un miglioramento, nn in un peggioramento stile virtus Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 24 Marzo 2013 Condividi Inviato 24 Marzo 2013 le lo ripresentano, spero in un miglioramento, nn in un peggioramento stile virtus sicuramente molto più bello il fratello bianco del virtus!!! xò non è cosi malaccio!!! "poi sono gusti soggettivi" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silver continuo Inviato 25 Marzo 2013 Condividi Inviato 25 Marzo 2013 Già hai ragione cosi è proprio bello ma dato che ci avevano messo mano io avrei rivisto anche il cofano. jd dove hai trovato le foto??? nel sito same tedesco non riesco a trovarle... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 25 Marzo 2013 Condividi Inviato 25 Marzo 2013 jd dove hai trovato le foto??? nel sito same tedesco non riesco a trovarle... Non saprei le ha trovate simon30. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simon30 Inviato 25 Marzo 2013 Condividi Inviato 25 Marzo 2013 jd dove hai trovato le foto??? nel sito same tedesco non riesco a trovarle... Fortis Questo è il link dove ho preso le foto...praticamente si trova sulla gamma trattori, alla fine c'è il fotris...(sito tedesco) Guarda su cabina, motore ecc.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arduini Inviato 11 Aprile 2013 Condividi Inviato 11 Aprile 2013 Ciao ragazzi sinceramento come farafanghi posteriori sia del df serie 6 che del fortis preferivo i vecchi che erano montati su serie M o Iron , parlando con il marketing Same mi è stato detto che sarebbe stato rivisto anche il cofano del Fortis ma non so quando lo vedremo. Qualcuno sa qualcosa sul Lamborghini R6 4Ti o come si chiamerà ? Sarà Bianco tipo stile Nitro ? Sul Fortis monteranno motore Formotion nello stadio tier 4 finale ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 11 Aprile 2013 Condividi Inviato 11 Aprile 2013 Sul Fortis monteranno motore Formotion nello stadio tier 4 finale ? E' probabile che possano montarlo ma non prima del 2015. Poi bisogna vedere se questo motore home made vorranno accoppiarlo con il resto della componentistica tedesca, ad esempio il cambio Zf dei fortis o mettere su anche una trasmissione SDF e avere così un prodotto nuovo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 12 Aprile 2013 Condividi Inviato 12 Aprile 2013 Per questa fascia di potenza vedo un po' difficile l'adozione del Full Powershift dell'Iron3 e non credo che possano sostituire una trasmissione come la ZF con una in stile Antares con 3 rapporti sotto carico invece di 4. Staremo a vedere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 14 Aprile 2013 Condividi Inviato 14 Aprile 2013 Ciao ragazzi sinceramento come farafanghi posteriori sia del df serie 6 che del fortis preferivo i vecchi che erano montati su serie M o Iron , parlando con il marketing Same mi è stato detto che sarebbe stato rivisto anche il cofano del Fortis ma non so quando lo vedremo. Qualcuno sa qualcosa sul Lamborghini R6 4Ti o come si chiamerà ? Sarà Bianco tipo stile Nitro ? Sul Fortis monteranno motore Formotion nello stadio tier 4 finale ? da cio che so io dei nuovi motori same, il fortis dovrebbe montare soltano il 6cil, i modelli 4cil dovrebbero restare motorizzati deutz! x quanto riguarda il cofano non so, ecco su questo tema ho una mia fantasia, sarebbe: magari il rispolvero del nome "TITAN" accoppiato con un bella rivisitazzione del design della macchina dell'epoca!!! che ne pensate:perfido: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iron200 Inviato 14 Aprile 2013 Condividi Inviato 14 Aprile 2013 io adoro il revival !!!!!!!!!!!!!!!!! sarebbe una grandissima idea !!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 11 Luglio 2013 Condividi Inviato 11 Luglio 2013 [video=youtube;ObZQKu--uQc]http://www.youtube.com/watch?v=ObZQKu--uQc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P.P.R.T Inviato 11 Luglio 2013 Condividi Inviato 11 Luglio 2013 [video=youtube;ObZQKu--uQc]http://www.youtube.com/watch?v=ObZQKu--uQc dal vivo non l'ho ancora visto, ma dal video mi sembra un iron...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 11 Luglio 2013 Condividi Inviato 11 Luglio 2013 dal vivo non l'ho ancora visto, ma dal video mi sembra un iron...... Avendo il sitema scr, è un Fortis, anche se l'estetica è rimasta quasi immutata rispetto ai predecessori Iron, traendo in inganno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simon30 Inviato 11 Luglio 2013 Condividi Inviato 11 Luglio 2013 ma non si diceva che dovevano cambiare il muso?? e che c'era l'altro tipo di parafango post. come quello delle foto che avevo messo tempo fa?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 11 Luglio 2013 Condividi Inviato 11 Luglio 2013 ma non si diceva che dovevano cambiare il muso?? e che c'era l'altro tipo di parafango post. come quello delle foto che avevo messo tempo fa?? Beh sinceramente io a parte quello nella foto da te postata non l'ho mai visto il parafango nuovo, ma è molto probabile che arrivi perchè ha la stessa forma del Deutz serie 6 a parte le luci. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattiu Inviato 12 Luglio 2013 Condividi Inviato 12 Luglio 2013 Salve a tutti,sono nuovo del forum,mi sono appena presentato nell'apposita sezione ed ho già qualcosa da chiedervi...scusatemi in anticipo se questa non è la sezione apposita... Mio padre va in pensione ed io,suo figlio,rilevo un'azienda di circa 40 ettari di terreno coltivati a cereali e pomodori. In azienda abbiamo un same laser100,un cingolato Explorer 70 ed un solar 50 (insomma affezionati Same,ma solo perché il concessionario e l'assistenza è a 2 km dalla mia campagna). Ora vorremmo cambiare il same laser 100 per prendere un trattore gommato più grande da destinare specificamenteall'aratura, Stavo pensando ad alcuni modelli Same tra i quali anche il Fortis... All'inizio avevamo pensato al nuovo Same laser 140 o 160, Ma riflettendo meglio forse dovremmo prendere un trattore più innovativo anche se base, voi che ne dite? Secondo voi conviene puntare sul sei su quattro cilindri? Considerando che l'economia è quella che è, non vorrei sbagliare il primo acquisto visto che si tratta di spendere anche dei bei soldini? a proposito qualcuno di voi ha trattato i fortis 150 o 160 quattro o sei cilindri mi sapete dire i prezzi scontati?? Visto che mio padre è fissato con questo concessionario e sicuramente non vorrà prenderlo da qualche altra parte vorrei almeno andare con alcuni preventivi in mano di altri concessionari! Se potete aiutatemi! vi ringrazio anticipatamente buona giornata Matteo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iron200 Inviato 12 Luglio 2013 Condividi Inviato 12 Luglio 2013 mah visto che vuoi restare in same e lo userai soprattutto per aratura secondo me ci sta il fortis 150 6 cilindri .....naturalmente non conoscendo il budget, se aggiungi quanto vuoi spendere sicuramente allora ti sapranno consigliare meglio......il laser a quanto si dice andrà fuori produzione altrimenti io al tuo posto ci sarei andato a occhi chiusi su quello tanto per 40 Ha...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefano76 Inviato 12 Luglio 2013 Condividi Inviato 12 Luglio 2013 Salve a tutti,sono nuovo del forum,mi sono appena presentato nell'apposita sezione ed ho già qualcosa da chiedervi...scusatemi in anticipo se questa non è la sezione apposita... Mio padre va in pensione ed io,suo figlio,rilevo un'azienda di circa 40 ettari di terreno coltivati a cereali e pomodori. In azienda abbiamo un same laser100,un cingolato Explorer 70 ed un solar 50 (insomma affezionati Same,ma solo perché il concessionario e l'assistenza è a 2 km dalla mia campagna). Ora vorremmo cambiare il same laser 100 per prendere un trattore gommato più grande da destinare specificamenteall'aratura, Stavo pensando ad alcuni modelli Same tra i quali anche il Fortis... All'inizio avevamo pensato al nuovo Same laser 140 o 160, Ma riflettendo meglio forse dovremmo prendere un trattore più innovativo anche se base, voi che ne dite? Secondo voi conviene puntare sul sei su quattro cilindri? Considerando che l'economia è quella che è, non vorrei sbagliare il primo acquisto visto che si tratta di spendere anche dei bei soldini? a proposito qualcuno di voi ha trattato i fortis 150 o 160 quattro o sei cilindri mi sapete dire i prezzi scontati?? Visto che mio padre è fissato con questo concessionario e sicuramente non vorrà prenderlo da qualche altra parte vorrei almeno andare con alcuni preventivi in mano di altri concessionari! Se potete aiutatemi! vi ringrazio anticipatamente buona giornata Matteo Con 40 ettari ti do uno spunto di riflessione....ma ti conviene davvero acquistare un trattore per aratura? Non ti conviene di più tenere il 100, già superammortizzato immagino, e se proprio vuoi un altro mezzo, affiancargli un altro mezzo versatile 80 CV circa per ripassi e lavorazioni varie? Facci 2 conti, tra acquisto, gomme, aratro, carburanti e le tue ore non ci salti fuori manco a morire con così poca terra, credimi. Molto meglio fare arare da un contoterzista (che lo paghi di anno in anno e pure qualche mese dopo le lavorazioni, il trattore, gomme, gasolio invece li paghi subito, e se a rate peggio ancora per via degli interessi). I pomodori li devi trasportare tu alla fabbrica? Se adesso hai un 100 non credo, comunque avere 2 mezzi con attaccati entrambi un rimorchio è un bel vantaggio quando sono affiancati alla macchina da raccolta. CONSIGLIO SPASSIONATISSIMO: RIFLETTICI E VALUTA MOOOLTO BENE GLI INVESTIMENTI, NON FARTI ASSOLUTAMENTE PRENDERE DALLA SMANIA DEL TRATTORE GROSSO, USA LA CALCOLATRICE!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattiu Inviato 12 Luglio 2013 Condividi Inviato 12 Luglio 2013 Beh intanto grazie per la rapidissima risposta...mi avete dato molti spunti di riflessione! purtroppo il 100 dobbiamo proprio sostituirlo poiché ultimamente ci sta dando qualche noia di troppo(ha 10000 ore),poi sfrutterei un PSR quindi con i costi dovremmo esserci... Purtroppo anche a me il concessionario ha riferito dell'uscita di produzione del laser 140/160,altrimenti l'avremmo preso di sicuro... Mi rendo conto che per 40ha un 160 è letteralmente sprecato,ma attualmente in Same non ci sono 130 o 140 da prendere! C'e il Virtus 120 del quale ho già un preventivo (58000 ivato) ma non so con un trivomere con soli 48 q di peso (Calcolate che il laser 100 pesa senza zavorre 45),come se la potrà cavare nei terreni duri che possiedo io!!! A quanto pare gli iron non sono più ordinabili... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iron200 Inviato 12 Luglio 2013 Condividi Inviato 12 Luglio 2013 un same con 10000 ore ..... ma il trivomere di cui parla lo usavi gia col 100 ?????? perchè secondo me è proprio il virtus la scelta migliore..... è l unica via di mezzo al momento.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattiu Inviato 12 Luglio 2013 Condividi Inviato 12 Luglio 2013 No guarda,con il 100 sto utilizzando un bivomere attualmente,ma come vi dicevo non si può andare oltre 3 per via del terreno duro e pesante da lavorare! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 12 Luglio 2013 Condividi Inviato 12 Luglio 2013 un same con 10000 ore ......... Ehi Iron, parliamo del Laser 100 eh:asd:.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 12 Luglio 2013 Condividi Inviato 12 Luglio 2013 Ricapitolando: Mattiu ha il laser alla frutta e vuole cambiarlo,però deve essere solo Same,allora io dico perchè interpelli il forum,vuoi che ti dicano che i virtus è la macchina ideale,così lo compri con la coscienza pulita.Ti dico guarda il Same,ma fatti un giro per tutte le altre concessionarie e prova un pò della concorrenza.Magari un 6m da 120/130 cv farebbe al caso tuo e spendi un pò di più ma hai anche una macchina piazzata per l aratura,altrimenti in casa Same devi puntare al 6120 powershift che è tutta un altra macchina rispetto al virtus. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattiu Inviato 15 Luglio 2013 Condividi Inviato 15 Luglio 2013 ...allora,fortunatamente dalle mie parti domenica 21 luglio c'è una prova sul campo di trattori same-deutz...non so quali modelli di saranno ma mi hanno confermato la presenza di tutti e 3 i modelli Virtus,quindi ne approfitterò per vederlo proprio a lavoro! Ottima come cosa...spero ci sia anche qualche Fortis o omologo deutz... Vi farò sapere...intanto vi ringrazio per i primi consigli che mi avete dato.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.