Cri78 Inviato 19 Novembre 2021 Condividi Inviato 19 Novembre 2021 Io 120 € l'urea non la pagherò MAI ma per una questione di principio proprio 3 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 19 Novembre 2021 Condividi Inviato 19 Novembre 2021 Il 17/11/2021 Alle 22:05, offranco ha scritto: Prezzo nitrato ammonico:60 più iva Follia pura,pagato lo scorso anno 21,se a febbraio è sempre così ce da spararsi,poi vendo l'orzo a quanto..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 19 Novembre 2021 Condividi Inviato 19 Novembre 2021 Adesso, dino62 ha scritto: Follia pura,pagato lo scorso anno 21,se a febbraio è sempre così ce da spararsi,poi vendo l'orzo a quanto..... Beato..... anche il duro cala Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 24 Novembre 2021 Condividi Inviato 24 Novembre 2021 Novità sui prezzi di 18-46 o comunque concimi per semina e pre-semina? Io pagato ieri il 16-30 55 euro più iva bloccato a settembre. Ora dovrò pagare il nutrigran top e spero che non sia aumentato. Era a 63 più iva. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 24 Novembre 2021 Condividi Inviato 24 Novembre 2021 In zona la situazione è la stessa che da Catpower. Complici i prezzi alti, novembre con meteo da incorniciare e la paura di un bis estivo di precipitazioni scarse come quest'anno oramai è più di un mese che le seminatrici sono a lavoro. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massa Gianluca Inviato 25 Novembre 2021 Condividi Inviato 25 Novembre 2021 Comprato ieri il 18/46 per il mais a 73euro, il sulfan per il primo passaggio su frumento a 58 euro. Poi avevo comprato circa un mese fa del 14.0.28 a 36euro al posto del cloruro potassico su mais e due sacconi di nitrato 33 a 30 euro. Poi mi hanno proposto l'urea Yara eura (che mi dicono che stia producendo da qualche giorno) a 92 euro ma sono un po' in dubbio se comprarne o no metà di quella che mi serve perché dicono che le disponibilità potrebbero essere molto ridotte boh... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 25 Novembre 2021 Condividi Inviato 25 Novembre 2021 Comprato ieri il 18/46 per il mais a 73euro, il sulfan per il primo passaggio su frumento a 58 euro. Poi avevo comprato circa un mese fa del 14.0.28 a 36euro al posto del cloruro potassico su mais e due sacconi di nitrato 33 a 30 euro. Poi mi hanno proposto l'urea Yara eura (che mi dicono che stia producendo da qualche giorno) a 92 euro ma sono un po' in dubbio se comprarne o no metà di quella che mi serve perché dicono che le disponibilità potrebbero essere molto ridotte boh... 92 l'urea è pura speculazione. Se non ci sarà in primavera credo sia addirittura meglio Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 25 Novembre 2021 Condividi Inviato 25 Novembre 2021 1 ora fa, Gianni il Folle ha scritto: 92 l'urea è pura speculazione. Se non ci sarà in primavera credo sia addirittura meglio Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Urea qua è ancora a 99! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mark105 Inviato 25 Novembre 2021 Condividi Inviato 25 Novembre 2021 Dicono che non c’è ne… peró a più di 90 euro te la portano e alla fine chi vende i concimi il fatturato lo fa comunqueInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 25 Novembre 2021 Condividi Inviato 25 Novembre 2021 Io ho fermato una piccola quantita di urea (non yara) a 84,40 piu IVA dice che è in aumento! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
5500 Inviato 26 Novembre 2021 Condividi Inviato 26 Novembre 2021 Nitrato ammonico 27% linz in sacconi fermato a 65..... Sicuramente fatta altra cappella...a gennaio calerà drasticamente!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 26 Novembre 2021 Condividi Inviato 26 Novembre 2021 6 minuti fa, 5500 ha scritto: Nitrato ammonico 27% linz in sacconi fermato a 65..... Sicuramente fatta altra cappella...a gennaio calerà drasticamente!!!! Dici? Qua da me vedo ancora prezzi stabili o in leggera salita su tutto sia semina che copertura. Solo gli organo-minerali sono stabili Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonythetiger Inviato 27 Novembre 2021 Condividi Inviato 27 Novembre 2021 Ieri il petrolio per via di questa nuova variante ha dato segni di cedimento, speriamo che sia seguito anche dai mezzi tecnici Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massa Gianluca Inviato 30 Novembre 2021 Condividi Inviato 30 Novembre 2021 Mi hanno portato oggi quello che mi dicono sia un 14.0.28, ma non ha nessuna targhetta con il titolo. Qualcuno lo ha mai usato e sa che titolo abbia? Perché non sono molto convinto e su internet non si trova nulla e la ditta agritalia sentita telefonicamente non ha voluto dirmelo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ricc95 Inviato 30 Novembre 2021 Condividi Inviato 30 Novembre 2021 (modificato) Che mi dite dell’urea con inibitore dell’ureasi, tipo untec 46?? Qualcuno l’ha provato? Dicono che la perdita dell’urea Si riducono al minimo e quindi più disponibile per la pianta Modificato 30 Novembre 2021 da Ricc95 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 30 Novembre 2021 Condividi Inviato 30 Novembre 2021 5 minuti fa, Ricc95 ha scritto: Che mi dite dell’urea con inibitore dell’ureasi, tipo untec 46?? Qualcuno l’ha provato? Dicono che la perdita dell’urea Si riducono al minimo e quindi più disponibile per la pianta Quello non lo homai usato però ne ho usato altri. Ha senso se devi lavorare in forte anticipo e con colture che crescono in fretta e al caldo tipo il mais. Io lo ho usato un paio di anni su grano e orzo perchè poi per piogge non ci sarei più entrato. Ha lavorato come la classica urea. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ricc95 Inviato 30 Novembre 2021 Condividi Inviato 30 Novembre 2021 4 minuti fa, superbilly1973 ha scritto: Quello non lo homai usato però ne ho usato altri. Ha senso se devi lavorare in forte anticipo e con colture che crescono in fretta e al caldo tipo il mais. Io lo ho usato un paio di anni su grano e orzo perchè poi per piogge non ci sarei più entrato. Ha lavorato come la classica urea. Perché si dovrebbe dare in anticipo? per il fatto che l’urea non è disponibile subito appena gliela dai ma man mano? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 30 Novembre 2021 Condividi Inviato 30 Novembre 2021 1 ora fa, Ricc95 ha scritto: Perché si dovrebbe dare in anticipo? per il fatto che l’urea non è disponibile subito appena gliela dai ma man mano? Nel mio caso perchè doveva piovere e di continuo e siccome dovevo fare un unico passaggio la diedi con inibitore ai primi di febbraio con una pioggia. A seconda dell'inibitore hai un ureasi ritardata o per la temperatura o proprio per una menbrana che ricopre il granulo. QUindi ci mette più tempo a lavorare e ne devi tenere conto perchè in teoria qualsiasi coltura ha uno stadio fenologio a partire dal quale ha bisogno dell'azoto che va fornito gradualmente per tot tempo entro un'altro stadio fenologico oltre il quale non è utile alla raccolta. Ad esempio il mais tu ci entri al massimo che è alto 30-40 cm . Se dai urea classica ne devi dare per bene , magari sei in asciutta e magari la pianta lavora solo con le piogge per cui anticipi magari alla prima sarchiatura che hai delle piogge sicure e puoi abbondare . Sono variabili con cui giocare per trovare un piano di concimazione adatto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibo93 Inviato 2 Dicembre 2021 Condividi Inviato 2 Dicembre 2021 Listini urea e nitrato di Dicembre che seguono la speculazione al rialzo dei regali di Natale.Qui in zona si parla di 98 99 euro/q per qualche saccone e qualche euro in meno per consegne dirette di urea.Nitrato 75 euro/q.Dare le 150 160 uN di azoto al grano sarà un godimento. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 2 Dicembre 2021 Condividi Inviato 2 Dicembre 2021 2 ore fa, Gibo93 ha scritto: Listini urea e nitrato di Dicembre che seguono la speculazione al rialzo dei regali di Natale. Qui in zona si parla di 98 99 euro/q per qualche saccone e qualche euro in meno per consegne dirette di urea. Nitrato 75 euro/q. Dare le 150 160 uN di azoto al grano sarà un godimento. anche se raddoppiato rispetto allo scorso anno, sono contento di aver preso il nitrato che mi serviva ad ottobre ed averlo pagato meno rispetto ad ora sulfan 24 41€/q.le e GPN 33.5 a 50€ per l'urea del mais da qui a maggio si vedrà 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 10 Dicembre 2021 Condividi Inviato 10 Dicembre 2021 aggiornamenti prezzi da l'Italia??! su urea specificare se yara oppure altra marca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 10 Dicembre 2021 Condividi Inviato 10 Dicembre 2021 95-96 € oggi, si prevede oltre 100 ad anno nuovo, e nessun calo fino a maggio, e gas è tornato a salire. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 10 Dicembre 2021 Condividi Inviato 10 Dicembre 2021 Ma solitamente tutto e legato al petrolio e mi pare sia sceso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuseppefal Inviato 10 Dicembre 2021 Condividi Inviato 10 Dicembre 2021 Solo speculazione, secondo meInviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide87 Inviato 10 Dicembre 2021 Condividi Inviato 10 Dicembre 2021 9 ore fa, Toso ha scritto: aggiornamenti prezzi da l'Italia??! su urea specificare se yara oppure altra marca Io avevo sentito qualche giorno fa x una piccola quantità di urea yara (2 3 sacconi) al consorzio bazzano (bo) e di listino era 113€ al q poi c'era lo scomto da applicare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.