superbilly1973 Inviato 8 Settembre 2022 Condividi Inviato 8 Settembre 2022 52 minuti fa, dino62 ha scritto: Mi hanno offerto 15/15/15/yara 88€,nitrato ammonito 27 grosso a 90€ Il ternario ok ci sta ma 90 euro per il nitrato se non ti è proprio necessario io prenderei urea Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 9 Settembre 2022 Condividi Inviato 9 Settembre 2022 Mi hanno proposto del 25-15 entec. Solo che è rimasto un pò troppo al sole e i granuli del nitrato ( credo ) si sono rovinati sfarinandosi. E' ancora buono? Lo dovrei usare in seminatrice su grano. Credo siano rovinate le superfici esposte al sole ma sarebbe da aprire la pedana e vedere come è un sacchetto intero. Nel caso che sconto gli potrei chiedere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cri86 Inviato 9 Settembre 2022 Condividi Inviato 9 Settembre 2022 Usalo pure sono gli impaccanti che si sono rovinati,il titolo è il medesimo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 10 Settembre 2022 Condividi Inviato 10 Settembre 2022 20 ore fa, cri86 ha scritto: Usalo pure sono gli impaccanti che si sono rovinati,il titolo è il medesimo Il mio problema è se mi da fastidio in tramoggia. Non vorrei che si compattasse e ostruisse il flusso del concime. Mica lo posso gettare a mano e ance conlo spandiconcime ci sarebbe comunque lo stesso problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cri86 Inviato 10 Settembre 2022 Condividi Inviato 10 Settembre 2022 È più farinoso senza impaccanti,in tramoggia lo uso anch'io quello vecchio e mi trovo benissimo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 10 Settembre 2022 Condividi Inviato 10 Settembre 2022 22 ore fa, superbilly1973 ha scritto: Mi hanno proposto del 25-15 entec. Solo che è rimasto un pò troppo al sole e i granuli del nitrato ( credo ) si sono rovinati sfarinandosi. E' ancora buono? Lo dovrei usare in seminatrice su grano. Credo siano rovinate le superfici esposte al sole ma sarebbe da aprire la pedana e vedere come è un sacchetto intero. Nel caso che sconto gli potrei chiedere? Che quantità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 10 Settembre 2022 Condividi Inviato 10 Settembre 2022 35 minuti fa, enri94 ha scritto: Che quantità poco più di 20 quintali Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 14 Settembre 2022 Condividi Inviato 14 Settembre 2022 Qualche informazione sui concimi. Martedì sera ho avuto una riunione di aggiornamento a cui era presente anche l'AD di Belor Toscana che ci ha ragguagliato sul mercato fertilizzanti. Per quanto riguarda l'urea che per il momento è la forma nitrica più facile da trovare anche se con prezzi del gas naturale di 230 €/Mwh si traducono in costi di produzione di 800 €/T escludendo trasporto e immagazzinamento. Mentre per il nitrato per il momento trovarlo sarà quasi impossibile per una serie di ragioni. Essendo un concime tradizionalmente europeo veniva principalmente importato da Russia e Ucraina perché per produrlo in Europa ci sono dei regolamenti molto stringenti (capannoni molto alti ecc.) quindi siamo in situazione di assoluta scarsità. A quanto pare questo problema sembra toccare in parte anche il 18-46.https://agronotizie.imagelinenetwork.com/fertilizzanti/2022/09/13/fertilizzanti-ora-si-affaccia-il-rischio-della-scarsita/77012?utm_campaign=AgroNotizie%202022&utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_term=ep&utm_content=post Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 14 Settembre 2022 Condividi Inviato 14 Settembre 2022 (modificato) 4 ore fa, Niky199 ha scritto: https://agronotizie.imagelinenetwork.com/fertilizzanti/2022/09/13/fertilizzanti-ora-si-affaccia-il-rischio-della-scarsita/77012?utm_campaign=AgroNotizie%202022&utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_term=ep&utm_content=post Per me arriveranno uguale solo a prezzi enormi. La riduzione delle quantità disponibili verrà pareggiata dalla altrettanta riduzione della domanda perchè tutti quanti ci penseremo due volte prima di ordinare concime e molti non semineranno proprio. Neanche i prezzi alti delle colture ci faranno allungare il braccino. Opinione personale. Io vedo quello che trovo e prendo poi a gettarlo lo si vede.... Ho trovato entec 25-15 eurochem a 98,5 ivato. Sono in attesa della risposta per il prezzo di quello danneggiato però una pedana me la sono messa da parte. Modificato 14 Settembre 2022 da superbilly1973 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newholland Inviato 4 Ottobre 2022 Condividi Inviato 4 Ottobre 2022 Buongiorno devo acquistare l erbicida Zetrola della Syngenta per il controllo delle infestanti a foglia stretta su coltivazione di aglio.Nell opuscolo informativo c è scritto che è selettivo per le colture in ogni fase del ciclo di vegetazione.La mia domanda è : se io tratto con zetrola e qualche piantina di aglio sta proprio emergendo in quel momento del trattamento, non me la brucia giusto??Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 4 Ottobre 2022 Condividi Inviato 4 Ottobre 2022 Ci vorrebbe un concime con micro elementi il 18/46 non ha Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
calogero Inviato 13 Ottobre 2022 Condividi Inviato 13 Ottobre 2022 salve a tutti, avete notizie in merito a ultimi prezzi entec, 18 46, urea? si avvicina nella mia zona la semina è sinceramente non ho acquistato nulla, voi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 13 Ottobre 2022 Condividi Inviato 13 Ottobre 2022 Io avevo bloccato una pedana di 25-15 entec già arrivata al porto di oristano. Il rivenditore che lo doveva consegnare ( ne aveva due articolati messi da parte da settembre ) dice che è bloccata la vendita finale per colp delle nuove sanzioni. Iniziamo con il piede sbagliato..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
calogero Inviato 15 Ottobre 2022 Condividi Inviato 15 Ottobre 2022 Il 13/10/2022 Alle 19:36, superbilly1973 ha scritto: Io avevo bloccato una pedana di 25-15 entec già arrivata al porto di oristano. Il rivenditore che lo doveva consegnare ( ne aveva due articolati messi da parte da settembre ) dice che è bloccata la vendita finale per colp delle nuove sanzioni. Iniziamo con il piede sbagliato..... Mamma mia, allora mi sà tanto che i prezzi tenderanno ancor di più a salire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 17 Ottobre 2022 Condividi Inviato 17 Ottobre 2022 https://www.theice.com/products/27996665/Dutch-TTF-Gas-Futures/data?marketId=5439161Buone notizie per i concimi azotati. Speriamo cali ulteriormente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BIANCO86VE Inviato 17 Ottobre 2022 Condividi Inviato 17 Ottobre 2022 Chi sa dirmi prezzo di perfosfato semplice? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
calogero Inviato 17 Ottobre 2022 Condividi Inviato 17 Ottobre 2022 3 ore fa, BIANCO86VE ha scritto: Chi sa dirmi prezzo di perfosfato semplice? 0.19.0 GRANULARE PENSO NON OLTRE I 45/46€ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 17 Ottobre 2022 Condividi Inviato 17 Ottobre 2022 Chi sa dirmi prezzo di perfosfato semplice?Io preso 80 quintali a 39.5 più IvaInviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ansimoni Inviato 17 Ottobre 2022 Condividi Inviato 17 Ottobre 2022 7 ore fa, Niky199 ha scritto: https://www.theice.com/products/27996665/Dutch-TTF-Gas-Futures/data?marketId=5439161 Buone notizie per i concimi azotati. Speriamo cali ulteriormente Oggi a titolo informativo 300 q di Urea di importazione sui 95/96 €/q 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 17 Ottobre 2022 Condividi Inviato 17 Ottobre 2022 1 ora fa, ansimoni ha scritto: Oggi a titolo informativo 300 q di Urea di importazione sui 95/96 €/q Disponibilità? Perchè da me c'è incognita pezzo ma anche la quantità. Io ho l'impressione che nell'incertezza vendono quello che hanno e poi non portano più nulla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ansimoni Inviato 17 Ottobre 2022 Condividi Inviato 17 Ottobre 2022 40 minuti fa, superbilly1973 ha scritto: Disponibilità? Perchè da me c'è incognita pezzo ma anche la quantità. Io ho l'impressione che nell'incertezza vendono quello che hanno e poi non portano più nulla Se l'avessi voluto me lo avrebbero mandato, solo che l'urea di importazione ad arrivare a febbraio marzo si ammassa; se Yara riprende a produrre preferisco sempre pagare 1-1.5 € in più ma scaricare i sacconi senza tribolare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 18 Ottobre 2022 Condividi Inviato 18 Ottobre 2022 11 ore fa, ansimoni ha scritto: Se l'avessi voluto me lo avrebbero mandato, solo che l'urea di importazione ad arrivare a febbraio marzo si ammassa; se Yara riprende a produrre preferisco sempre pagare 1-1.5 € in più ma scaricare i sacconi senza tribolare SE yara o chi per lei ovviamente. Il punto è se riprenderà a produrre e quanto ci mette a ripartire. Ora il prezzo del gas è giù però non è detto che facciano contratti a lungo termine Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newholland Inviato 18 Ottobre 2022 Condividi Inviato 18 Ottobre 2022 Di quante unità ha bisogno per tutto il ciclo il frumento tenero?Quest anno pensavo di fare :In presemina 2 ql/ha yara supersemina 18/201' concimazione in cop: 2 Ql di nitrato 27%2' concimazione in cop: 1.5 ql urea 46%Sono sufficienti?Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 18 Ottobre 2022 Condividi Inviato 18 Ottobre 2022 36 minuti fa, Newholland ha scritto: Di quante unità ha bisogno per tutto il ciclo il frumento tenero? Quest anno pensavo di fare : In presemina 2 ql/ha yara supersemina 18/20 1' concimazione in cop: 2 Ql di nitrato 27% 2' concimazione in cop: 1.5 ql urea 46% Sono sufficienti? Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk Si Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD6300 Inviato 18 Ottobre 2022 Condividi Inviato 18 Ottobre 2022 Il 17/10/2022 Alle 12:36, BIANCO86VE ha scritto: Chi sa dirmi prezzo di perfosfato semplice? Bassa padovana 50 ivato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.