Vai al contenuto

Prezzi Fitofarmaci e Concimi

Fabio

Messaggi raccomandati

L ultimo numero di un autorevole settimanale di agricoltura scrive che il prezzo dei concimi calerà di un 10/15% nel 2024.. mah.. intanto lo stabilimento Yara di Ferrara è fermo.. forse fermano anche Ravenna e l ad Blue lo fanno venire dallo stabilimento in Bulgaria..
A me continuano a dire che gli azotati sono destinati ad aumentare

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Cat power ha scritto:

Qualcosa non torna neanche a me.. i camion che portano mais est europeo in Italia..una volta scaricato il mais caricano urea e partono per il ritorno.. pare che il porto di Costanza non offra concimi in questo momento..

Se in Romania acquistano urea dall’Italia a prezzi italiani… urea che se non erro da noi arriva dall’Egitto, è davvero complicato capire anche nel breve periodo cosa troveremo ed a che prezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il 13/12/2023 at 00:17, Ninjarosso ha scritto:

https://www.agricultura.it/2023/12/11/halvetic-linnovativo-prodotto-fitosanitario-lanciato-da-ciech-group/

Date un'occhiata e a chi capita conoscere il prezzo, lo condivida, grazie

https://ciechsklep.pl/pl/products/halvetic-r-5l-15.html

Sullo shop online ufficiale sta a 23 euro per 5 litri, ma non credo vendano diretto a noi. Mentre su un altro negozio lo vedo a più di 30 euro al litro (senza senso...). Sono i primi risultati che ho beccato, forse si trova di meglio 

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno 

a proposito di concimi:

qualcuno usa i concimi organo/minerali,anche se il prezzo è maggiore rispetto a quelli classici.

e se vi è maggiore efficienza,in quanto necessario unità inferiori.

Articolo   da una rivista di agricoltura..

sauti Franco 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, offranco ha scritto:

Buon giorno 

a proposito di concimi:

qualcuno usa i concimi organo/minerali,anche se il prezzo è maggiore rispetto a quelli classici.

e se vi è maggiore efficienza,in quanto necessario unità inferiori.

Articolo   da una rivista di agricoltura..

sauti Franco 

Io uso superalba max su carciofo e nutrigran top su cereali e leguminose foraggere. Mi trovo bene però hanno grosso modo lo stesso prezzo dei minerali analoghi anzi il super alba costa meno di altri complessi solo minerali. Faccio il confronto solo con concimi di case note come yara o eurochem o haifa . Però su carciofo lo abbino sempre almeno ad un ternario minerale, cioè non uso mai un solo concime .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...