Vai al contenuto

Prezzi Fitofarmaci e Concimi

Fabio

Messaggi raccomandati

Appena rientrato da un punto vendita agroexpert. Piazzale pieno di urea e nitrato. Urea a 99 euro. Ieri era a 102. Ho preferito non chiedere il prezzo del nitrato......
Per me quel piazzale resta pieno

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Cat power ha scritto:

La paura del caldo è del secco durato per tutta l estate 2021 è ancora vivo nella mente degli agricoltori.. A questo sommiamo un bel prezzo di mercato dei frumenti e il risultato sono le seminatrici da grano che stanno lavorando a pieno regime ormai da quasi 30 giorni.. 

Neanche i prezzi dell'urea li hanno rallentati?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Cat power ha scritto:

La paura del caldo è del secco durato per tutta l estate 2021 è ancora vivo nella mente degli agricoltori.. A questo sommiamo un bel prezzo di mercato dei frumenti e il risultato sono le seminatrici da grano che stanno lavorando a pieno regime ormai da quasi 30 giorni.. 

Da me ho visto parecchie aziende ripuntare o arare prati di medico di soli 1 o 2 anni per rimettere grano...visti i prezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Edo ha scritto:

Per me quel piazzale resta pienoemoji1787.png

Oggi nel basso Veneto urea yara  prezzo 88 eu ivata,,,,,moltissimi la stanno acquistando, circolano voci che arriverà in primavera a 110,,,120 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi nel basso Veneto urea yara  prezzo 88 eu ivata,,,,,moltissimi la stanno acquistando, circolano voci che arriverà in primavera a 110,,,120 euro.
Da chi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di fondo è che molto probabilmente non ce ne sarà disponibile e quindi si sommerà la smisurata avidità un pò di tutti. Un pò come quando si compra una ferrari in concessionaria che c'è un sovrapprezzo per i mezzi pronta consegna :-\ . Chi ha comprato circa un mesetto fa la ha presa a 65. Vedete un pò voi. Però questo è un problema che continua a non interessare a nessuno e tutti quanti ad insistere sempre con terze dosi, green pass e transizione ecologica...

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Edo ha scritto:

Da chi?

Da parte di agronomi,tecnici commerciali di ditte sementiere,gente che trascorre tutto il giorno a parlare con altre persone incrociando dati oggettivi e situazioni geo politiche di cui nessuno parla ma che sono corresponsabili di questi aumenti , l agricoltore diversamente è già molto impegnato a far quadrare i conti.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Cat power ha scritto:

E nel impossibilità di reperire seme cartellinato avranno utilizzato seme del cosidetto mucchio e magari ne viene fuori un bel miscuglio con produzioni che talvolta supera il seme R2.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Cat power ha scritto:

Venerdì scorso hanno offerto del 9/25/25 russo in sacconi ad un amico a 63 +iva posto in azienda.. Camionata da 300 qli.. Come vi sembra il prezzo? 

a me hanno proposto 5-10-20 timac basic a 36€ contando che il titolo e piu o meno la metà non mi sembra male il prezzo del complesso russo

Modificato da stikkio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che non ci sono delle ragionevoli motivazioni per questa corsa al rincaro. Non è tanto l'investimento e la futuribile plv. E' che proprio quello che spendi è certo ma la mietitura è sempre incerta. 120 euro L'urea? Ma porca trota manco fossero le scarpe della lidl...
Boh io ti dirò, non spendo 120 euro di urea nemmeno se il grano rimane su questi prezzi. Questo è certo

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...