Edo Inviato 11 Novembre 2021 Condividi Inviato 11 Novembre 2021 Appena rientrato da un punto vendita agroexpert. Piazzale pieno di urea e nitrato. Urea a 99 euro. Ieri era a 102. Ho preferito non chiedere il prezzo del nitrato......Per me quel piazzale resta pienoInviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 11 Novembre 2021 Condividi Inviato 11 Novembre 2021 7 minuti fa, Edo ha scritto: Per me quel piazzale resta pieno Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk Atro che doppia concimazione...il punto però è che fino a meno di 2-3 settimane fa era 65 e la settimana scorsa a 80. Qua è sempre peggio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pachito Inviato 12 Novembre 2021 Condividi Inviato 12 Novembre 2021 15 hours ago, calogero said: ARRIVO IN ITALIA A CHE PREZZO occorre mettere costo trasporto di un trailer....di circa 2500 euro se 240 q,li di concime ...il costo trasporto sara' di circa 10 eu q,le Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 12 Novembre 2021 Condividi Inviato 12 Novembre 2021 26 minuti fa, pachito ha scritto: occorre mettere costo trasporto di un trailer....di circa 2500 euro se 240 q,li di concime ...il costo trasporto sara' di circa 10 eu q,le Sempre che trovi qualcuno che sia disposto a trasportartelo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
calogero Inviato 12 Novembre 2021 Condividi Inviato 12 Novembre 2021 1 ora fa, superbilly1973 ha scritto: Sempre che trovi qualcuno che sia disposto a trasportartelo... lasciamo perdere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 12 Novembre 2021 Condividi Inviato 12 Novembre 2021 La paura del caldo è del secco durato per tutta l estate 2021 è ancora vivo nella mente degli agricoltori.. A questo sommiamo un bel prezzo di mercato dei frumenti e il risultato sono le seminatrici da grano che stanno lavorando a pieno regime ormai da quasi 30 giorni.. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 12 Novembre 2021 Condividi Inviato 12 Novembre 2021 32 minuti fa, Cat power ha scritto: La paura del caldo è del secco durato per tutta l estate 2021 è ancora vivo nella mente degli agricoltori.. A questo sommiamo un bel prezzo di mercato dei frumenti e il risultato sono le seminatrici da grano che stanno lavorando a pieno regime ormai da quasi 30 giorni.. Neanche i prezzi dell'urea li hanno rallentati? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baroxi Inviato 12 Novembre 2021 Condividi Inviato 12 Novembre 2021 3 ore fa, Cat power ha scritto: La paura del caldo è del secco durato per tutta l estate 2021 è ancora vivo nella mente degli agricoltori.. A questo sommiamo un bel prezzo di mercato dei frumenti e il risultato sono le seminatrici da grano che stanno lavorando a pieno regime ormai da quasi 30 giorni.. Da me ho visto parecchie aziende ripuntare o arare prati di medico di soli 1 o 2 anni per rimettere grano...visti i prezzi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD6300 Inviato 12 Novembre 2021 Condividi Inviato 12 Novembre 2021 23 ore fa, Edo ha scritto: Per me quel piazzale resta pieno Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk Oggi nel basso Veneto urea yara prezzo 88 eu ivata,,,,,moltissimi la stanno acquistando, circolano voci che arriverà in primavera a 110,,,120 euro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 12 Novembre 2021 Condividi Inviato 12 Novembre 2021 Oggi nel basso Veneto urea yara prezzo 88 eu ivata,,,,,moltissimi la stanno acquistando, circolano voci che arriverà in primavera a 110,,,120 euro.Da chi?Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 12 Novembre 2021 Condividi Inviato 12 Novembre 2021 Il problema di fondo è che molto probabilmente non ce ne sarà disponibile e quindi si sommerà la smisurata avidità un pò di tutti. Un pò come quando si compra una ferrari in concessionaria che c'è un sovrapprezzo per i mezzi pronta consegna . Chi ha comprato circa un mesetto fa la ha presa a 65. Vedete un pò voi. Però questo è un problema che continua a non interessare a nessuno e tutti quanti ad insistere sempre con terze dosi, green pass e transizione ecologica... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 12 Novembre 2021 Condividi Inviato 12 Novembre 2021 Oggi nel basso Veneto urea yara prezzo 88 eu ivata,,,,,moltissimi la stanno acquistando, circolano voci che arriverà in primavera a 110,,,120 euro.Che se la tengano. Daremo altro. Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD6300 Inviato 12 Novembre 2021 Condividi Inviato 12 Novembre 2021 29 minuti fa, Edo ha scritto: Da chi? Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk Da parte di agronomi,tecnici commerciali di ditte sementiere,gente che trascorre tutto il giorno a parlare con altre persone incrociando dati oggettivi e situazioni geo politiche di cui nessuno parla ma che sono corresponsabili di questi aumenti , l agricoltore diversamente è già molto impegnato a far quadrare i conti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD6300 Inviato 12 Novembre 2021 Condividi Inviato 12 Novembre 2021 7 ore fa, Cat power ha scritto: La paura del caldo è del secco durato per tutta l estate 2021 è ancora vivo nella mente degli agricoltori.. A questo sommiamo un bel prezzo di mercato dei frumenti e il risultato sono le seminatrici da grano che stanno lavorando a pieno regime ormai da quasi 30 giorni.. E nel impossibilità di reperire seme cartellinato avranno utilizzato seme del cosidetto mucchio e magari ne viene fuori un bel miscuglio con produzioni che talvolta supera il seme R2. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD6300 Inviato 12 Novembre 2021 Condividi Inviato 12 Novembre 2021 18 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto: Che se la tengano. Daremo altro. Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Cosa intendi dicendo ; daremo altro hai qualche idea da suggerire visto tutti i concimi indistintamente son cresciuti di prezzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 12 Novembre 2021 Condividi Inviato 12 Novembre 2021 2 ore fa, Edo ha scritto: Da chi? Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk Il Consorzio la settimana scorsa mi ha detto 88, certo che sono prezzi folli,insostenibili. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 14 Novembre 2021 Condividi Inviato 14 Novembre 2021 Venerdì scorso hanno offerto del 9/25/25 russo in sacconi ad un amico a 63 +iva posto in azienda.. Camionata da 300 qli.. Come vi sembra il prezzo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stikkio Inviato 15 Novembre 2021 Condividi Inviato 15 Novembre 2021 (modificato) 14 ore fa, Cat power ha scritto: Venerdì scorso hanno offerto del 9/25/25 russo in sacconi ad un amico a 63 +iva posto in azienda.. Camionata da 300 qli.. Come vi sembra il prezzo? a me hanno proposto 5-10-20 timac basic a 36€ contando che il titolo e piu o meno la metà non mi sembra male il prezzo del complesso russo Modificato 15 Novembre 2021 da stikkio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 15 Novembre 2021 Condividi Inviato 15 Novembre 2021 a me hanno proposto 5-10-15 timac basic a 36€ contando che il titolo e piu o meno la metà non mi sembra male il prezzo del complesso russoMah, comprerei tutta la vita il timac a quei prezzi Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
calogero Inviato 16 Novembre 2021 Condividi Inviato 16 Novembre 2021 Il 15/11/2021 Alle 12:23, stikkio ha scritto: a me hanno proposto 5-10-20 timac basic a 36€ contando che il titolo e piu o meno la metà non mi sembra male il prezzo del complesso russo occhio quel concime nn è da solfato ma da ossicloruro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerry69 Inviato 18 Novembre 2021 Condividi Inviato 18 Novembre 2021 Urea 120 euro/qle e prezzi ancora in salita.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD6300 Inviato 18 Novembre 2021 Condividi Inviato 18 Novembre 2021 13 minuti fa, gerry69 ha scritto: Urea 120 euro/qle e prezzi ancora in salita. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Previsioni future o già oggi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerry69 Inviato 18 Novembre 2021 Condividi Inviato 18 Novembre 2021 Oggi.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 18 Novembre 2021 Condividi Inviato 18 Novembre 2021 Il punto è che non ci sono delle ragionevoli motivazioni per questa corsa al rincaro. Non è tanto l'investimento e la futuribile plv. E' che proprio quello che spendi è certo ma la mietitura è sempre incerta. 120 euro L'urea? Ma porca trota manco fossero le scarpe della lidl...Boh io ti dirò, non spendo 120 euro di urea nemmeno se il grano rimane su questi prezzi. Questo è certoInviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 18 Novembre 2021 Condividi Inviato 18 Novembre 2021 Altro che urea rivestita con NBPT, urea placcata in oro zecchino tra un po' Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.