Vai al contenuto

Prezzi Fitofarmaci e Concimi

Fabio

Messaggi raccomandati

tutto costa di meno rispetto all'italia, perfino in francia /germania costa di meno, come costano di meno le attrezzature , e hanno una pac migliore......

è assurdo che oggi con il grano sotto i 30 euro ( da me quello più buono oggi è pagato 29 ...VENTINOVE...) paghiamo ancora i concimi (tutti) come quando era a 45 /50 euro q(grano duro)

e oramai hanno consolidato il range di prezzo e la vedo dura che ritorni a 27 euro (urea 46) di 3/4 anni fa....

è tutto un magna magna 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, DjRudy ha scritto:

In Ucraina costa un bel po' meno che qui... ovviamente se si aggiunge il trasporto non si va tanto lontano dal prezzo nostro. Ma fa capire quanto siano più bassi i loro costi di produzione rispetto ai nostri.

urea ucraina.jpg

Bah ho sentito dire che quel post é una truffa sapete qualcosa di certo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nitrato 27 45 euro al quintale mentre altre prodotti a base urea e solfato ammonico siamo dai 55 ai 65 euro al quintale. Come costo della singola unità di fertilizzante nitrica siamo lì tra le due categorie però i prodotti con urea ( inibita o no ) hanno lo zolfo in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/3/2024 at 05:39, Giancarlo60 ha scritto:

Prezzi in caduta libera, occhio!

Insomma.....da me nitrato 27 si va dai 41 ai 46 chi lo ha. Io ho dovuto prendere AZOS 415 che praticamente è urea con 5 unità di azoto ammonico per non cercarmi nitrato in tutta la provincia per finire di concimare al secondo round. AZOS 415 a 64 euro. Prezzi tutti ivati. E quando chiedo così per curiosità tutti danno prezzi al rialzo. Mahhh

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il 9/4/2024 at 08:14, Alberto08 ha scritto:

Ciao! Qualcuno ha comprato del fertilizzante qui?
Ci sono diversi fornitori provenienti da diversi paesi...
Grazie!

Credo bisogna essere importatore per fare acquisti dall’oriente o comunque fuori dalla UE. E ci sono anche i dazi d’importazione da pagare in dogana.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

come da prassi, tento di sbancare il lunario acquistando urea agricola 46 in precampagna

purtoppo però sembra che ad oggi il prezzo sia talmente fuori ogni grazia che dovrò rinunciarvi...

a me hanno chiesto 43 euro/q  senza nessuna garanzia che arrivi poi.....

come è al situazione da voi?....qualcuno ha sentito?....mi sembra che i mercati siano un pò in calo ma è difficile carpirne qualcosa......

chi sa, batta un colpo , (un tasto in questo caso...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, casemx240magnum ha scritto:

come da prassi, tento di sbancare il lunario acquistando urea agricola 46 in precampagna

purtoppo però sembra che ad oggi il prezzo sia talmente fuori ogni grazia che dovrò rinunciarvi...

come è al situazione da voi?....qualcuno ha sentito?....mi sembra che i mercati siano un pò in calo ma è difficile carpirne qualcosa......

Confermo anche io stessa musica

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, casemx240magnum ha scritto:

Se consideri che la abbiamo pagata anche 90 euro potrebbe essere un prezzo già accettabile. DA me è ancora intorno ai 50 pensa te. Ho lantta impressione che comunque abbiano mangiato la foglia per cui sanno che alla fine, anche se vendono una pedana in meno, possono chiedere quello che vogliono.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...