Vai al contenuto

Prezzi Fitofarmaci e Concimi

Fabio

Messaggi raccomandati

Molto simile allo yara supersemina.
penso che in questo caso possa darti indicazione il prezzo.
prenderei facilmente quello che costa meno.

Leggo sulla scheda tecnica che c’è il 21% di anidride solforica, che funzione ricopre?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Renz ha scritto:

Dai rivenditori quest anno mi han detto almeno 70 euro.

A me hanno proposto il 25-15 eurochem in sacchi da 40 o 25 kg allo stesso prezzo. Sinceramente non sono molto entusiasta di usare nuovamente nè il 25-15 nè il fosfato biammonico. Però non so ancora prezzo di nutrigran top della scam e del supersemina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/9/2024 at 18:03, Werta ha scritto:

Qualcuno riesce ad ordinare semente direttamente dalle ditte sementiere? Per grandi quantità sopra i 100q

Dipende che ditte sementiere intendi, quelle più piccole anche solo un bancale puoi prendere direttamente.

Qua a Verona zona Villafranca c'è una ditta sementiera che fa più che altro cereali autunno vernini e loieto dove vado, che fa anche piccole quantita. Rovescio della medaglia, non accettano resi.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, enri94 ha scritto:

Chimicamente cosa cambia da 18 46 a supersemina a un nutrigam top

s

Il 18-46 è azoto e fosforo. Solo che del fosforo che ha grosso modo solo la metà viene utilizzato a breve dalle colture. Se hai sempre messo 18-46 puoi farne a meno per un bel paio di anni. Supersemina è un 18-20 con zolfo calcio e altri miscroelementi. Il fosforo è quasi tutto prontamente assimilabile. E' un concime più completo. Il nutrigran TOPs è grosso modo simile al supersemina come componenti però ha la parte organica in più. Io li uso entrambi. Unico neo per il nutrigran è che si attacca alle canalette della seminatrice. Se riesci a soffiare ogni giorno è meglio altrimenti faun bordello se lo usi in giornate umide

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, superbilly1973 ha scritto:

Il 18-46 è azoto e fosforo. Solo che del fosforo che ha grosso modo solo la metà viene utilizzato a breve dalle colture. Se hai sempre messo 18-46 puoi farne a meno per un bel paio di anni. Supersemina è un 18-20 con zolfo calcio e altri miscroelementi. Il fosforo è quasi tutto prontamente assimilabile. E' un concime più completo. Il nutrigran TOPs è grosso modo simile al supersemina come componenti però ha la parte organica in più. Io li uso entrambi. Unico neo per il nutrigran è che si attacca alle canalette della seminatrice. Se riesci a soffiare ogni giorno è meglio altrimenti faun bordello se lo usi in giornate umide

Sono 4 anni che non lo uso il 18 46

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

Io ho ordinato una pedana di 30-15 organo minerale di cui ora non ricordo il nome purtroppo a 65 euro, poi nutrigran top della scam a 68 euro e ppi credouserò un pò di supersemina sempre a 68 euro tutti prezzi più iva. Ma è mai possibile che i concimi costino praticamente tutti lo stesso prezzo? Il 18-46 di cui ne sta arrivando un pò dappertutto nella mia zona almeno, un pòpiù caro : 70 euro al quintale. Tutti in sacchi e tutti per pedana intera

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Giancarlo60 ha scritto:

Qualcuno ha chiesto il prezzo dell’urea?

A Foggia chiedono 46,3 €/q ivata pagamento alla fattura…

Non ho ancora informazioni sul prezzo urea, il prezzo che ti han fatto sembra seguire la tendenza che indicava DJ. Appena so qualcosa di certo, lo posto qui.

Il 10/10/2024 at 05:25, DjRudy ha scritto:

Urea in aumento passata da 40a 45 in pochi giorni parlo di camion Yara.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...