DjRudy Inviato 27 Luglio 2010 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2010 CHE MACCHINAAAAAAAAAAA!!! grande Italo a lavoro! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
John deere 6910 Inviato 27 Luglio 2010 Condividi Inviato 27 Luglio 2010 CHE MACCHINAAAAAAAAAAA!!! grande Italo a lavoro! E' una grande machina come dici te andre e poi mio babbo era in forma... Poi sentire il sound di quel trattore riempie di gioia le orecchie:asd:... Andre poi lo devi provare ci stai? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
John deere 6910 Inviato 14 Agosto 2010 Condividi Inviato 14 Agosto 2010 Scusate sapete mica indicarmi dove posso trovare il premistoppa della pompa dell'acqua del fiat 80R? Grazie Ciao Ciao JD6910 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tipico Inviato 17 Agosto 2010 Condividi Inviato 17 Agosto 2010 (modificato) Ciao, lo puoi trovare comodamente da un normalissimo ricambista (tipo agristore) o molto probabilmente anche dai ricambisti di autocarri. Veramente bello l'80, però ti invidio anche quel fantastico aratrino.....io è da questa primavera che ne cerco uno per cambiare il mio greco..... Modificato 17 Agosto 2010 da Tipico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
John deere 6910 Inviato 17 Agosto 2010 Condividi Inviato 17 Agosto 2010 Tipico che dire;grazie dei preziosi consigli,i ricambisti della mia zona non ne hanno:AAAAH:.. Proverò da un ricambista di autocarri!!! X qunto riguarda l'aratro è bello si e poi L'80R non lo sente nemmeno:2funny: Ciao ciao JD6910 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tipico Inviato 18 Agosto 2010 Condividi Inviato 18 Agosto 2010 ah si??:cheazz: è strano perche di 70 e di AD7 ce ne sono ancora molte all'opera e i loro ricambi sono solitamente di facile reperibilità... Comunque se dovessi avere dei problemi io sono spesso dal mio ricambista(purtroppo) e non sarebbe un problema prendertelo e spedirtelo, tanto è piccolo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
John deere 6910 Inviato 18 Agosto 2010 Condividi Inviato 18 Agosto 2010 (modificato) @Tipico intanto metto la foto dell'oggetto in questione,poi se puoi farmi il piacere di sentire il tuo ricambista se ne ha uno disponibile lo prendo volentieri.E se puoi spedirmelo.. te ne sarei grato:ave:. metto le foto... Tipico grazie della disponibiltà... Modificato 18 Agosto 2010 da John deere 6910 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
John deere 6910 Inviato 20 Agosto 2010 Condividi Inviato 20 Agosto 2010 Tipico andai per combinazione da un piccolo ricambista a pistoia vicino pisa e tovsi il premistoppa:perfido::perfido:, grazie della disponibità... ciao ciao JD6910 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rtr Inviato 23 Aprile 2011 Condividi Inviato 23 Aprile 2011 Chiedo aiuto agli esperti: Stamattina ero a casa di un'agricoltore e parlando del piu' e del meno salta fuori la la discussione di quando e' stata fatta la Fiat 80R. Io dicevo primi anni 60 lui ribadeva 1956. Ad un certo punto mi dice ''Vieni con me'' e mi porta nella parte vecchia dell'azienda da dove salta fuori una Fiat 80R ben restaurata. Lui mi conferma d'averla fatta acquistare da un suo parente in provincia di Modena dove in quel periodo davano dei finanziamenti a fondo perduto, e dopo un'anno ricomprata ed intestata in Lombardia. Oltretutto e' la prima volta che vedo, ricavata nelle fiancate laterali coprimotore, la scritta 80R A voi risulta questo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FRANCO67 Inviato 23 Aprile 2011 Condividi Inviato 23 Aprile 2011 Chiedo aiuto agli esperti: Stamattina ero a casa di un'agricoltore e parlando del piu' e del meno salta fuori la la discussione di quando e' stata fatta la Fiat 80R. Io dicevo primi anni 60 lui ribadeva 1956. Ad un certo punto mi dice ''Vieni con me'' e mi porta nella parte vecchia dell'azienda da dove salta fuori una Fiat 80R ben restaurata. Lui mi conferma d'averla fatta acquistare da un suo parente in provincia di Modena dove in quel periodo davano dei finanziamenti a fondo perduto, e dopo un'anno ricomprata ed intestata in Lombardia. Oltretutto e' la prima volta che vedo, ricavata nelle fiancate laterali coprimotore, la scritta 80R A voi risulta questo? Il mio come detto e' il ventunesimo costruito ed e' del 1961, mi sembra strano sia del 1956 se potessi vedere il numero di telaio sarebbe utile. Franco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rtr Inviato 23 Aprile 2011 Condividi Inviato 23 Aprile 2011 Franco Nella tua le bandine laterali riportano, tagliata,la scritta 80R. Perche' io non ne ho mai viste e mi sorge il dubbio che siano state rifatte. Martedi provo a parlare con il figlio del proprietario in quanto sembra strano pure a me. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FRANCO67 Inviato 23 Aprile 2011 Condividi Inviato 23 Aprile 2011 (modificato) Franco Nella tua le bandine laterali riportano, tagliata,la scritta 80R. Perche' io non ne ho mai viste e mi sorge il dubbio che siano state rifatte. Martedi provo a parlare con il figlio del proprietario in quanto sembra strano pure a me. No nel mio non ci sono le scritte, devo dire pero' che le bandelle laterali quando l'ho comperato non c'erano, le ho trovate da un demolitore, e non so se siano della stessa serie, il telaio e' 640021 Modificato 23 Aprile 2011 da FRANCO67 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 23 Aprile 2011 Condividi Inviato 23 Aprile 2011 Chiedo aiuto agli esperti: Stamattina ero a casa di un'agricoltore e parlando del piu' e del meno salta fuori la la discussione di quando e' stata fatta la Fiat 80R. Io dicevo primi anni 60 lui ribadeva 1956. Ad un certo punto mi dice ''Vieni con me'' e mi porta nella parte vecchia dell'azienda da dove salta fuori una Fiat 80R ben restaurata. Lui mi conferma d'averla fatta acquistare da un suo parente in provincia di Modena dove in quel periodo davano dei finanziamenti a fondo perduto, e dopo un'anno ricomprata ed intestata in Lombardia. Oltretutto e' la prima volta che vedo, ricavata nelle fiancate laterali coprimotore, la scritta 80R A voi risulta questo? Le date dovrebbero essere queste: Fiat 55R, 1954 Fiat 60R, 1956 Fiat 70R, 1958 Fiat 80R, 1961 Va considerato che la 55R, 60R, 70R, montavano il motore da 6,5 litri, mentre la 80R (e la 70C) ha il 6,8 litri che fu disponibile dal 1961. La 70R non aveva lo stesso motore della 70C, ma quello della 60C. I 70R e 80R avevano il motore tarato a 1650 giri min, mentre tutti i “cingoli” lo avevano a 1400 giri min. Riguardo le bandine, non saprei dire. Una curiosità: la 80R era ancora a listino nella fine anni 60(un autentico dinosauro rispetto ai moderni Nastro Oro coevi), ma proseguì ancora la costruzione fuori listino per qualche tempo, c’era una squadra di operai dedicata, che al sabato, in un apposito capannone assemblava qualche esemplare richiesto per usi speciali (ma non so a quale scopo). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rtr Inviato 24 Aprile 2011 Condividi Inviato 24 Aprile 2011 Tiziano,probabilmente lo conosci anche tu il proprietario,e' un terzista a meta' strada sulla destra tra Felonica e Quatrelle Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 24 Aprile 2011 Condividi Inviato 24 Aprile 2011 Quell'80R lo vidi lavorare alla fine anni '70 presso un fondo agricolo qui vicino, ma allora avevo modeste capacità "cognitive" in merito e me lo lasciai sfuggire anche dal punto di vista fotografico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfre Inviato 25 Aprile 2011 Condividi Inviato 25 Aprile 2011 Probabilmente gli usi specifici dell'80R era il levaceppi che e'la morte sua!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rtr Inviato 26 Aprile 2011 Condividi Inviato 26 Aprile 2011 Probabilmente gli usi specifici dell'80R era il levaceppi che e'la morte sua!!! Infatti per un certo periodo era con il levaceppi,poi e' stata ripristinata ed ora ha sollevatore Erpoz e presa di forza ridotta a 450 giri. Il levaceppi invece e' stato montato su di un altro ormai storico 1300 DT. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale 91 dt Inviato 31 Agosto 2011 Condividi Inviato 31 Agosto 2011 Sabato e domenica c'è stata una rievocazione d'aratura e trebbiatura d'epoca, e fra i vari testacalda si imponevano "prepotentemente" anche vari 80 r... peccato non aver fatto dei video, perchè come cantano loro ce ne davvero sono pochi 80 r in aratura... dalla foto si deduce a grandi linee anche in che terreno lavorasse Due 80 r affiancati da due bellissime, a parer mio, 70 C Fiat 70 r Fiat 60 r con doppia trazione e zavorre New Holland Dettaglio della DT del 60 r Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 31 Agosto 2011 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2011 Bravo ale ottimo reportage! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apozzo Inviato 3 Settembre 2011 Condividi Inviato 3 Settembre 2011 Ciao ragazzi! Un grazie di cuore ad ale! Foto magnifiche....sono in assoluto le macchine che amo di più per ciò che riguarda la Fiat: 80R e 70C: semplicemente favolose! Poi vedere il 60R in versione DT......:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:e non dico altro! Per una macchina del genere lascerei perdere anche il sogno di un testacalda! Peccato sia più facile trovare un marziano a spasso per un centro commerciale che un 60/70/80R DT in vendita! A proposito, secondo voi che quotazione ha un trattore della serie 60/70/80R in versione doppia trazione? Saluti Apozzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sword Inviato 4 Settembre 2011 Condividi Inviato 4 Settembre 2011 Secondo me quando si trattano macchine rare come un R dt il principio della voglia di spendere/guadagnare è ancora più esasperato. Ultimamente o visionato un r 25 dt a 5mila ma non l ho preso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 4 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2011 Ormai qui gli 80R ben messi con tutto in regola passano i 10 mila €, per un 4 RM secondo me vogliono il doppio, ammesso come aggiunto Apozzo di trovarne uno.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vanni Pesce Inviato 25 Ottobre 2011 Condividi Inviato 25 Ottobre 2011 Io possiedo un Fiat 80r del 1972 acquistato da poco, vorrei qualche informazione riguardo il sollevatore perchè non riesco a capire che marca sia; penso sia l'originale erpoz ma non ne sono tanto sicuro. Vorrei avere notizia anche del sedile originale perchè quello che è sulla macchina non mi sembra origniale. Grazie Vanni Pesce Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tipico Inviato 8 Novembre 2011 Condividi Inviato 8 Novembre 2011 ciao Vanni, dovresti mettere qualche foto così da poterti aiutare meglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommy Inviato 30 Aprile 2012 Condividi Inviato 30 Aprile 2012 ciao a tutti, dovrei smontare i freni del mio 70R perchè vorrei pulire e scartavetrare i ferodi, o addiritura rifarli nuovi.. qualcuno di voi ha già fatto questo lavoro?? volevo chiedervi se è sufficiente smontare il coperchio della barca posteriore o se è necessario smontare anche i riduttori delle ruote posteriori. grazie per l'aiuto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.