Minitauro 60 DT Inviato 16 Novembre 2012 Condividi Inviato 16 Novembre 2012 Buonasera a tutti, al mio minitauto 60 Dt fischiano fortemente i freni anche se il pedale viene leggermente sfiorato. Qualcuno di voi saprebbe dirmi cosa può essere? Grazie Mille:cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 17 Novembre 2012 Condividi Inviato 17 Novembre 2012 Te lo fa solo adesso o il problema si presenta da molto tempo? Il problema dei freni che fischiano, diciamo che è un problema solo acustico, nel senso che purtroppo la macchina essendo dotata di frani a nastro a secco tende naturalmente a fare qualche fischio in fasi di prenata, poi se il materiale dei nastri è vecchio tale fenomeno si può acutizzare, io su un minitauro che avevamo avevo cambiato i nastri proprio per non sentirlo più fischiare, la situazione migliorò di molto ma comunque sono freni a nastro a secco, quindi c'è poco da sperare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minitauro 60 DT Inviato 18 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 18 Novembre 2012 Te lo fa solo adesso o il problema si presenta da molto tempo? Il problema dei freni che fischiano, diciamo che è un problema solo acustico, nel senso che purtroppo la macchina essendo dotata di frani a nastro a secco tende naturalmente a fare qualche fischio in fasi di prenata, poi se il materiale dei nastri è vecchio tale fenomeno si può acutizzare, io su un minitauro che avevamo avevo cambiato i nastri proprio per non sentirlo più fischiare, la situazione migliorò di molto ma comunque sono freni a nastro a secco, quindi c'è poco da sperare. A dire il vero non lo so perchè lo abbiamo acquistato usato da qualche mese, ma il fischio è molto acuto. E' talmente acuto che spesso per non sentirlo cerco di non frenare andando piano e usando il freno motore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.