Gallo88 Inviato 2 Maggio 2023 Condividi Inviato 2 Maggio 2023 Buongiorno, sto cercando 6 dischi coltro Gaspardo sapete di qualcuno che ha da venderli o dove poterli acquistare a prezzo ragionevole. Grazie mille Dipende dalla foratura, se hai 4 5 o 6 foriTrovato questi a 4 forihttps://originalfarmer.it/maschio-gaspardo/31660-disco-striato.html Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 2 Maggio 2023 Condividi Inviato 2 Maggio 2023 Probabilmente li ha Ofas, se vai in fabbrica te li danno. https://www.ofas.it/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maury Inviato 2 Maggio 2023 Condividi Inviato 2 Maggio 2023 24 minuti fa, Cava90 ha scritto: Ti ho chiesto le dimensioni perché l'anno scorso ero in cerca anche io di dischi di pre taglio, da montare su una kuhn maxima. Io ho lo spazio per un massimo di 35 cm e ho cercato in lungo e in largo, anche su internet (anche all'estero). Per maschio li dovrebbe fare la OFAS, sul vicentino, ma loro non vendono al dettaglio. Ricordo che facevo fatica a trovarne di quella dimensione, tutti da almeno 41 cm. Infatti io alla fine ho trovato il disco perfetto (con disegno ondulato dove taglia, come volevo io) da MA AG sui 64 euro+iva, solo disco. Io ho questi, e semino su sodo dopo orzo e frumento, aumentando la pressione sugli elementi 25 minuti fa, Cava90 ha scritto: Ti ho chiesto le dimensioni perché l'anno scorso ero in cerca anche io di dischi di pre taglio, da montare su una kuhn maxima. Io ho lo spazio per un massimo di 35 cm e ho cercato in lungo e in largo, anche su internet (anche all'estero). Per maschio li dovrebbe fare la OFAS, sul vicentino, ma loro non vendono al dettaglio. Ricordo che facevo fatica a trovarne di quella dimensione, tutti da almeno 41 cm. Infatti io alla fine ho trovato il disco perfetto (con disegno ondulato dove taglia, come volevo io) da MA AG sui 64 euro+iva, solo disco. Io ho questi, e semino su sodo dopo orzo e frumento, aumentando la pressione sugli elementi Come hai risolto per i cuscinetti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maury Inviato 2 Maggio 2023 Condividi Inviato 2 Maggio 2023 6 minuti fa, Maury ha scritto: Come hai risolto per i cuscinetti altra domanda ho visto che hai aumentato le molle ottima idea sull'esterno ma da entrambi i lati o solo su uno? anch'io sono su quella strada è che da 6 file da anni sono passato a 12 ma la Gaspardo è diventata costosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cava90 Inviato 2 Maggio 2023 Condividi Inviato 2 Maggio 2023 31 minuti fa, Maury ha scritto: Come hai risolto per i cuscinetti La mia ha già di serie dei dischi piatti, ma vanno bene per la terra già preparata. Quindi ho usato i supporti originali forando i dischi nuovi in base ai supporti. 24 minuti fa, Maury ha scritto: altra domanda ho visto che hai aumentato le molle ottima idea sull'esterno ma da entrambi i lati o solo su uno? 2 molle per parte, ma non è tutto rose e fiori. La mia kuhn è una 6 file da 17.5 qli. Se uso tutte le 6 file con le molle tirate il giusto, le ruote di trazione slittano e non semini giusto, se lasci un po' le molle non c'è pressione sufficiente all'elemento, allora ho risolto che vado con 4 file e le 2 esterne le sollevo, aumentando anche il carico sugli altri 4. Faccio solo 15/20 ettari all'anno di soia su sodo, l'anno scorso mi sono trovato abbastanza bene, nascita perfetta dopo un'irrigata da 20 mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 14 Ottobre 2023 Condividi Inviato 14 Ottobre 2023 https://www.meccagri.it/maschio-gaspardo-e-gregoire-besson-annunciano-una-storica-partnership/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 19 Ottobre 2023 Condividi Inviato 19 Ottobre 2023 Da possessore di svariati attrezzi gregoire nn posso che essere contento.i francesi nn so se lo sono altrettanto.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.