1506 Inviato 4 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 4 Gennaio 2013 ciao a tutti,tempo permettendo ho iniziato i lavori di taglio e cucito e sono a buon punto ho assemblato e già verniciato il serbatoio e il tubo si scarico ho già svuotato l'olio dal sollevatore, pulito il filtro a rete, anche del serbatoio aggiuntivo, devo solo lasciar asciugare la vernice e poi assemblare. un quesito: l'olio nuovo che devo mettere deve essere 15w40 (olio motore) oppure 20w30 (olio idraulico):cheazz: quando avrò completato il tutto metterò le foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fra9313 Inviato 4 Gennaio 2013 Condividi Inviato 4 Gennaio 2013 (modificato) Ciao, mi inserisco nella discussione in quanto sono un appassionato di oleodinamica non praticante :cheazz: Secondo me la soluzione più economica, veloce e funzionale era applicare un qualsiasi radiatore sul tubo di ritorno dell' olio al serbatoio: io pensavo ad un radiatore da moto o ancora meglio uno di quelli per l' olio del turbocompressore dei fuoristrada; lo applicavi dopo l'ultimo utilizzatore (il sollevatore?) e ci piazzavi anche una bella ventola 12v con interruttore in caso di impegni gravosi. Nel caso ci piazzi una valvola di massima tarata a pochi bar così sei sicuro che non esplode niente . Troppo semplice ? Dove ho sbagliato? :n2mu: P.s io come olio metterei un buon 10w30 (9€ al litro) Questo mi consiglia il meccanico Modificato 4 Gennaio 2013 da fra9313 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale83 Inviato 6 Gennaio 2013 Condividi Inviato 6 Gennaio 2013 (modificato) ciao a tutti,tempo permettendo ho iniziato i lavori di taglio e cucito e sono a buon punto ho assemblato e già verniciato il serbatoio e il tubo si scarico ho già svuotato l'olio dal sollevatore, pulito il filtro a rete, anche del serbatoio aggiuntivo, devo solo lasciar asciugare la vernice e poi assemblare. un quesito: l'olio nuovo che devo mettere deve essere 15w40 (olio motore) oppure 20w30 (olio idraulico):cheazz: quando avrò completato il tutto metterò le foto Se non ricordo male, visti gli oli diversi di anni fa, all'epoca era previsto olio motore, io ho sempre usato olio multiuso per cambi e sollevatori, tipo ambra multi f o g gradazione 10W30 Per il radiatore, dipende dal tipo, da moto probabilmente è piccolo e strozza troppo creando delle pressioni sullo scarico che non devono esserci. Andrebbe provato e misurata la pressione che si crea. Comunque aumentare la massa radiante serve a poco se non si aumenta il liquido circolante (in proporzione si ha un miglior raffreddamento raddoppiando il liquido che raddoppiando la massa radiante) Modificato 6 Gennaio 2013 da ale83 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe605C Inviato 6 Gennaio 2013 Condividi Inviato 6 Gennaio 2013 Forse ti conviene mettere l'olio che avevi attualmente all'interno del sollevatore, in questo modo non devi sostituire l'olio che hai negli attrezzi. Per l'olio non ti so consigliare perchè sono indeciso anch'io, quest'anno voglio provare agip oso 46(olio idraulico), dico che sia troppo poco viscoso per un impianto datati ma ho quello e voglio provare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe605C Inviato 29 Luglio 2013 Condividi Inviato 29 Luglio 2013 ciao a tutti,tempo permettendo ho iniziato i lavori di taglio e cucito e sono a buon punto ho assemblato e già verniciato il serbatoio e il tubo si scarico ho già svuotato l'olio dal sollevatore, pulito il filtro a rete, anche del serbatoio aggiuntivo, devo solo lasciar asciugare la vernice e poi assemblare. un quesito: l'olio nuovo che devo mettere deve essere 15w40 (olio motore) oppure 20w30 (olio idraulico):cheazz: quando avrò completato il tutto metterò le foto Sei poi riuscito a fare funzionare il tutto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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