Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buon divertimento e dicci se funziona il ponte sospeso stavolta

e se la cabina ha ancora le molle che si piegano

e anche se il clima ha la modifica con condensatore e pressostato messi avanti

e se da freddo come t7.210 fa rumori idraulici

vedi anche se ha i bracci ancora cbm

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 634
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Provato ad attaccare quadrivomere del TG da 27 q.li, lo alza da terra e non si impenna, ma il sollevatore arriva al 70 % e poi si ferma. Direi che fa anche troppo, io non pensavo che riuscisse nemmeno a staccarlo da terra.

Prossimi giorni ci attacco bivomere da 13 q.li, e la combinata amazone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato ad attaccare quadrivomere del TG da 27 q.li, lo alza da terra e non si impenna, ma il sollevatore arriva al 70 % e poi si ferma. Direi che fa anche troppo, io non pensavo che riuscisse nemmeno a staccarlo da terra.

Prossimi giorni ci attacco bivomere da 13 q.li, e la combinata amazone.

e te credo che non s'impenna con quel peso :AAAAH:...78 q.li ....in cnh sono matti da legare

non hanno pensato che si va a scontrare con un t7 170 a.c che è meglio per 6 cilindri e sollevatore simil nuovo t5 con pistoni a doppio effeto

insomma nella gamma nh questo t6 4 cilindri risulta essere a mio avviso un mezzo privo di senso ...al contrario del suo predecessore ...

...........peccato perchè hanno messo il freno motore al 4 cilindri ....una nota degna assieme ai carichi massimi ....ma quelli ci sono anche per il t7170 a.c

Insomma al t5 lo privano di un nef e trasmissione p.schift degna però vanno a snaturare anche il buon vecchio t6 ..creando di fatto un buco nella gamma dei trattori new holland .........mi fermo quì perchè certe scelte prive di senso manco un bimbo le fa ....ciauuuuuuu

Link al commento
Condividi su altri siti

e te credo che non s'impenna con quel peso :AAAAH:...78 q.li ....in cnh sono matti da legare

non hanno pensato che si va a scontrare con un t7 170 a.c che è meglio per 6 cilindri e sollevatore simil nuovo t5 con pistoni a doppio effeto

insomma nella gamma nh questo t6 4 cilindri risulta essere a mio avviso un mezzo privo di senso ...al contrario del suo predecessore ...

...........peccato perchè hanno messo il freno motore al 4 cilindri ....una nota degna assieme ai carichi massimi ....ma quelli ci sono anche per il t7170 a.c

Insomma al t5 lo privano di un nef e trasmissione p.schift degna però vanno a snaturare anche il buon vecchio t6 ..creando di fatto un buco nella gamma dei trattori new holland .........mi fermo quì perchè certe scelte prive di senso manco un bimbo le fa ....ciauuuuuuu

Pistoni sollevo.posteriore doppio effetto in nh?Mai sentito...forse fendt li monta.Troppo pesante e troppo lungo?T5 120 e passa la paura...Non si sovrappone al t7 170 ma e' la versione 4 cil di quest ultimo...come prima c erano 4 e 6 cil e.c.adesso ci sono autocommand soltanto che non hanno lo stesso nome...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora i pistoni ribadisco sono del tipo a doppio effetto infatti sono ben diversi da questi montati sul t6la differenza sta nel fatto che hanno lo scarico pilottato infatti hanno due tubi uno di mandata altro per lot scarico confrontali e vedi ........poi il fatto che sui fendt ci sia l opzione di spingere anche in basso e questione di centralina ma per deffinizione che piaccia o meno quelli di t 5 e t7 sono a doppio effetto.sul peso dico solo che tra il vecchio modello e questo ci sono 10 q.li fate voi ......quando un 4 cilindri con prestazioni da sei non viene montato su telai a interasse corto perde di sensorispetto al sei cilindri di identiche caratteristiche.......dovevano lasciare il vecchio interasse

Link al commento
Condividi su altri siti

per me doppio effetto significa che l'olio spinge da entrambi i lati, il fatto che il pistone sia a doppio effetto ma di fatto spinge in un solo senso non cambia nulla a livello di funzionamento rispetto ai pistoni vecchio tipo che avevano 1 tubo solo dell'olio, poi non è solo questione di centralina ma del sistema idraulico (valvole ecc. che in questo caso non ci sono)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro in doppio effetto Cnh dei pistoni e del valore di discesa di 30 bar

utile per sistemare un po le rogne del tm che calava dopo un ora o per staccar attrezzi .

Ancora non si capisce perché insistono a vendere un ponte sospeso e farlo pagare ma che non sospende nulla .

Link al commento
Condividi su altri siti

516 esiste anche s4?S3 monta il solito deutz 4000 turbina fissa?O hanno fatto 13 in fendt oppure sto t6 e' una ciofeca...Mi fa strano il litro ora in piu su un motore con 5 6 cv in meno pero'...:cheazz:

ma nel t6 l'Epm non si attiva in questo lavoro quindi il nh ha 14 hp in meno come potenza max e ben 18 hp in meno alla potenza nominale

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dj mi spiegava che dopo 10 kmh si attiva...

Se non erro in doppio effetto Cnh dei pistoni e del valore di discesa di 30 bar

utile per sistemare un po le rogne del tm che calava dopo un ora o per staccar attrezzi .

Ancora non si capisce perché insistono a vendere un ponte sospeso e farlo pagare ma che non sospende nulla .

Ho fatto un mese su t6 155 senza ponte e la differenza dal mio che ce l ha e' ABISSALE!!!

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

ma nel t6 l'Epm non si attiva in questo lavoro quindi il nh ha 14 hp in meno come potenza max e ben 18 hp in meno alla potenza nominale

Nel video il boost era attivo, senza boost andava almeno 1 kmh del 516, infatti il consumo senza boost é 27 litri/ora.

Mentre il t6.175 che sto usando un questi giorni il boost si attiva anche a 6-7 km/h.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel video il boost era attivo, senza boost andava almeno 1 kmh del 516, infatti il consumo senza boost é 27 litri/ora.

Mentre il t6.175 che sto usando un questi giorni il boost si attiva anche a 6-7 km/h.

ma è questione di aggiornamento software oppure il funzionamento del boost a 6-7km/h va a culo? 27 litri/h ora non sono un po' pochi per un 155 cv?

Modificato da stikkio
Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni provato con:

Bivomere Pietro Moro 18 entrosolco da 13 q.li

Combinata Amazone AD3000 Super sia su terreno discato sia su terreno sodo

Disco-Chisel 17 ancore 3.5 metri Rossetto.

20161003147552458468832.jpg

20161003147552458147001.jpg

20161003147552459133174.jpg

20161003147552459184662.jpg

20161003147552460176902.jpg

Con il Rossetto non ho foto ma ho solo video fatti di notte.

La macchina si è comportata sempre molto bene, aratro un po sottodimensionato e provato su terretta ma comunque sollevatore funziona molto bene, con la combinata usata anche in semicollina ottimo bilanciamento con 900 kg all'anteriore, ottimo tiro alla PTO e con motore usato a carico parziale ha consumato anche poco.

Con disco chisel ho levato la zavorra anteriore per ridurre il calpestamento, ma la trazione non ne ha risentito indice di un buon bilanciamento dei pesi.

Per ora posso dire, pregi:

Ottimo motore

Ottimo bilanciamento

Sollevatore potente e buono sforzo controllato

Sterzata più che ottima con ruote a 250 cm esterne all'anteriore

Da migliorare:

Insonorizzazione cabina

Nei prossimi giorni se ho tempo farò un confronto con il T6080 utilizzando il super Craker.

Poi appena ho tempo monto anche qualche video che ho fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...