Vai al contenuto

Same Aster

pastore

Messaggi raccomandati

Ciao

assomiglia molto al Same Argon, che io possiedo, ha 40km/h freni a bagno d'olio su tutte e 4 le ruote, cambio sincronizzato, l'unica pecca secondo mè è il cambio centrale che hai le leve in mezzo al tunnel.

Per il resto non mi sembra male...

Idee sulla acquisto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ummmhhh ho tre giorni per pensarci..... è un super affare ma c'è un super problema *__* non è immatricolato e per via delle norme anti inquinamento difficilmente si potrà regolarizzare...per il resto è nuovo 800 ore 60hp, cabina immacolata, ac. ....credo però sia 35kh ma tanto in strada non può andare, non ho particolari esigenze che vada in strada il tla ha 4 anni e non ha ancora visto l'asfalto tant'è che non è assicurato RCA

Link al commento
Condividi su altri siti

ummmhhh ho tre giorni per pensarci..... è un super affare ma c'è un super problema *__* non è immatricolato e per via delle norme anti inquinamento difficilmente si potrà regolarizzare...per il resto è nuovo 800 ore 60hp, cabina immacolata, ac. ....credo però sia 35kh ma tanto in strada non può andare, non ho particolari esigenze che vada in strada il tla ha 4 anni e non ha ancora visto l'asfalto tant'è che non è assicurato RCA

A ok, secondo mè non è male come mezzo, cabina con ac?

cavolo, non male, conta che è un motore ad aria, ma tanto dalle tue parti il riscaldamento non serve :asd:

Puoi dire cosa chiedono?

Però se fosse col libretto, sarabbe meglio, anche se non fai strada publica, secondo mè e comunque una buona cosa...

Facci sapere e metti delle foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia l'aria condizionata su questa serie non era prevista da same. Se è montata è stata montata successivamente e probabilmente non è originale. Se è 4 rm va sicura a 40 orari, se è 2 rm dei primi potrebbe essere un 30 orari, se è più recente è sicuro 40 orari pure 2rm. Ma è facile da capire. Per le leve centrali non sono affatto scomode da usare, tutto al più son scomode da scavalcare per prendere posto sulla seduta! Comunque è una bella macchinina, ne trovassi uno pure io lo prenerei....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce lo avuto per piu di 3000 ore, era uno dei primi ed era un faceva i 40 h, sterzata 50 gradi abbondanti un motore 3 cilindri grintosissimo, seduta comoda le tre leve inmezzo le gambe non erono assolutamente dinpiccio nemmeno per salire, comode per me da usare, bloccaggio diferenziale sulle 4 ruoteO0....gia ai suoi tempi, quando lo venduto mi fossi morsicato la lingua:muro: ora lo rimpiango, nel suo posto o tenuto il centauro 60 t con tanto di rispetto ma tutta unaltra macchina, se ti piace prendilo

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Amico, se mi posso permettere, come puoi acquistare un mezzo senza documenti ? e l'assicurazione ? anche se lo usi solo in azienda va assicurato comunque ! Pensaci ....

Ciao

ciao "amico" dove sta scritto che è senza documenti? ho detto che non è stato immatricolato dunque è senza libretto di circolazione........ persa un po, lo vende un'amministrazione pubblica dunque si presume dal punto di vista della legalità che sia ok, dovresti saper distinguere l'assicurazione RCA dalle altre tipologie assicurative..... e come detto tutto il disagio del libretto va a vantaggio del prezzo... *__*

Modificato da pastore
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao "amico" dove sta scritto che è senza documenti? ho detto che non è stato immatricolato dunque è senza libretto di circolazione........ persa un po, lo vende un'amministrazione pubblica dunque si presume dal punto di vista della legalità che sia ok, dovresti saper distinguere l'assicurazione RCA dalle altre tipologie assicurative..... e come detto tutto il disagio del libretto va a vantaggio del prezzo... *__*

Mi scuso se ho frainteso ma hai scritto

"non è immatricolato e per via delle norme anti inquinamento difficilmente si potrà regolarizzare...", per il resto fai quello che ritieni opportuno, sarà che qui in Friuli abbiamo paura della nostra ombra !

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non immatricolato vuol dire che non lo immatricolerai più...anche perché ha più di 10 anni,quindi documenti o non documenti il mezzo non potrà mai essere messo in regola,se non dotato di un nuovo motore che rispetti tutte le vigenti norme anti-inquinamento e di tutte le altre cose che le nuove leggi richiedono. Un consiglio,se non è immatricolabile lascialo lì dov'è,per quanto possa essere bello (e ti premetto che a me piace molto come mezzo).

Link al commento
Condividi su altri siti

SE il mezzo è bello ed il prezzo molto accattivante,non ci penserei su due volte.L'importante è che ti faccia dare il certificato di origine e la cab o arco di protezone omologato.Che io sappia ci sono assicurazioni anche per uso interno all'azienda,non rca ovviamente,che ti dovrebbero permettere l'utilizzo senza problemi.....comunque informarsi è sempre meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia l'aria condizionata su questa serie non era prevista da same. Se è montata è stata montata successivamente e probabilmente non è originale. Se è 4 rm va sicura a 40 orari, se è 2 rm dei primi potrebbe essere un 30 orari, se è più recente è sicuro 40 orari pure 2rm. Ma è facile da capire. Per le leve centrali non sono affatto scomode da usare, tutto al più son scomode da scavalcare per prendere posto sulla seduta! Comunque è una bella macchinina, ne trovassi uno pure io lo prenerei....

Angelo, beneficio del dubbio su quello che vado a scrivere; l'esemplare di aster che usai io (60 dueerre, cabina originale, prima serie) se non ricordo male e ripeto se non ricordo male aveva l'aria condizionata. Il ricordo è molto labile in quanto fu sostituito abbastanza in fretta con un lamborghini 80 per vari problemi (marce che saltavano fuori in corsa, motore fiacco) nel corso dei primi anni 90. Non ho modo di indagare in quanto la macchina è finita chissà dove ed il proprietario è passato a miglior vita l'anno scorso.

Comunque confermo la velocità a 30km per le prime macchine prodotte 2R, successivamente aggiornate ai 40km orari con freni anteriori (prima macchina in casa Same a fare tal velocità in versione 2r).

Un problema riscontrato nell'esemplare in oggetto era la marmitta perfettamente allineata al campo visivo, tanto che per strada bisognava star leggermente piegati a dx per non avere la visuale intralciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

PRESO..... era un'asta pubblica di un comune ho fatto l'offerta il 5, oggi hanno aperto le buste, anzi la busta c'era solo la mia :D quando ho lasciato la busta mi hanno detto che aveva un problema alla pdf quindi potevo modificare l'offerta, ma siccome era quasi il minimo l'ho lasciata, morale 3200€+iva è troppo? ...ho 30 gg di tempo per pagare e ritirarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è proprio la manodopera, perchè aprire la cassa del cambio su quel trattore significa aprirlo in 3 parti più i riduttori, a dir poco è un intervento da almeno 50 ore. Te lo dico perchè lho fatto sul centauro che alla fine non differisce molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto un buon affare,Pastore.....un aster messo bene a 5000 euri te lo prendo al volo......Eppoi siam tutti contenti a prendere a 30000 euri un ferro nuovo che poco differisce dall Aster,se non nel consumo spropositato.Ti faccio i complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo affare secondo mè

io l ho avuto per 17 anni

più agile e brillante del argon, grande affidabilità quasi 10 mila ore neanche la frizione gli ho fatto

il mio aveva lo scarico laterale

Modificato da gatto
Link al commento
Condividi su altri siti

gasgas, si vede che non sei stato in giro a vedere usati da poco, ultimamente eravamo alla ricerca di un usato per un'amico, 80cv (+ -) 4rm e cabina, non abbiamo trovato nulla sotto i 12.000, vecchi anche di 25 anni, alla fine ha preso un 80-90 a 13.000€, lo so, l'80-90 non è un 'aster ma conosco i prezzi degli usati, un lambo 70 che abbiamo visto aveva 25 anni volevano 12.000, credo che 25 anni fa non costasse nuovo 24 milioni, 3200 mi è sembrato talmente poco che servire o no non si poteva lasciare, ne sto pagando 3500. ogni sei mesi del tla...... ah lui non lo ha preso l'aster perchè lo deve trattare anche in strada

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...