Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mi associo pure io ai complimenti per il 1180. Di serie hai le 18.4 r38? Lo usi pure in aratura, e eventualmente con quale aratro?

di serie aveva le 18.4R38, attualmente la gemellatura è di quella misura mentre le posteriori del trattore sono 600/65R38 e anteriori 480/65R28

la macchina non fa aratura ultimamente ma tempo fa arava con aratro fisso quadrivomere Goizin o trivomere reversibile Kverneland ld115

Link al commento
Condividi su altri siti

i freni sono stati fatti anni fa ma per scrupolo perché il trattore era stato aperto per altri motivi... perdite olio motore in quelle zone si, solo vicino alla pompa sollevatore però...

i Parafanghi anteriori sono quelli originale della serie M, questi erano di un M160, li ho trovati su subito.it da un contoterzista che ha comprato 2 M160 e ha subito tolto i parafanghi e dopo anni li ha venduti, sono praticamente quasi nuovi!! mi ha venduto anche 2 staffe di attacco, altre 2 le ho fatte fare copiandole, li ho montati sia sul 1180 che su 110-90 ti metto qualche foto, spero che riesci a capire

[ATTACH=CONFIG]24198[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24199[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24200[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24201[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24202[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora complimenti per i mezzi!! Sempre a proposito di perdite olio, il pistone dello sterzo trafila olio anche dal tuo e i tubi dell' idroguida li hai mai

sostituiti?

il pistone dello sterzo non c'è niente da fare!! ho cambiato le tenute esterne più volte ma perde sempre... bisognerebbe sostituire il pistone, magari te lo fai fare da qualche ditta che ti costa meno e va pure meglio mi sa... i tubi no, mai sostituiti!! ad oggi il contatore segna 10135h circa ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Devo controllare la pompa del sollevatore e dei distributori di un 980,c'è qualcuno che saprebbe dirmi la giusta pressione d'esercizio?

Sul distributore dovresti trovare una targhetta metallica con riportata la pressione massima (a memoria sono 190 bar, ma per sicurezza controlla la targhetta)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

Buonasera a tutti!

Stasera ho finito di montare la pompa iniezione Bosch e gli iniettori dopo averli fatti revisionare!

Finalmente ho sostituito la pompa cav con la bosch!!!! Sono stracontento di non aver più la cav...troppi problemi!

Sono contento di essere riuscito a cambiare io la pompa seguendo i consigli del pompista. Questi lavori a me danno grande soddisfazione e quando il 780 è andato in moto ero contentissimo! Ammetto di aver tribolato un bel po' ma ciò ha reso ancor più grande la soddisfazione x avercela fatta!

La pompa iniezione bosch mi era stata data dietro al Fiat 555 in quanto era stata cambiata con un'altra bosch...e tra farla revisionare e preparare ho speso 300€ mentre gli iniettori me li ha puliti e revisionati x 80€!

Ora spero che il buon vecchio 780dt mi dia soddisfazioni senza tutte quelle piccole noie legate alla pompa cav!

È propio il caso di dirlo...buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 mesi dopo...

Vorrei chiedere ai più esperti.

Vorrei montare aria condizionata sul vecchio 680.

Mi hanno detto che il motore non ha le viti per la staffa compressore.

Ho dato un occhio e in effetti sembra che la valvola termostatica sia un pelo diversa dalla serie /90 e che manchino un paio di fori.

Si può montare ugualmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Io come avevo citato nella mia presentazione della Fiat avevo la serie 90. Ma conosco dei cari amici ex vicini di campo che li hanno ancora.

Il primo che è quello che li usa maggiormente è un agricoltore che ha 63 anni, lavora da solo e coltiva riso, mais e grano; ha un 880 dt 5 cilindri e un 780 semplice trazione.

L'880- 5 dt l'ha comprato nuovo nel 1980 è uno gli ultimi arancioni l'ha usato per arare con i ramnponi risaie, campi mais e tutti i lavori più pesanti fino al 2000 che ha comprato un F120 Winner usato più adatto per arare, adesso l'880-5 che avrà sulle "spalle" 12 o 12 mila ore lo usa per tutti lavori con la PTO o da tiro più leggeri: erpice rotante da 3 metri Lely (qualche volta anche il Moreni verde da 3,5 m:asd:), erpice a dischi, per seminare il riso (da noi si usa seminare nella risaia asciutta con la seminatrice per il grano) un mulo inarrestabile, non mai avuto nessun problema il suo motore a 5 cilindri.

Il 780 2 ruote motrici anche lui arancione con cabina Pininfarina comprato usato negli anni 90 anche lui più di 10.000 ore sul "groppone" lo usa per lavori più leggeri come seminare il mais, il mais e sparge il concime a volte anche la scavafossi monoruota Maletti anche questo un altro mulo inarrestabile...

Altri miei amici sono 2 fratelli e il padre 82 enne che che hanno un 580 arancione preso usato nei primi anni 2000 e 780 dt terracotta comprato nuovo nel 1981, ma loro fanno anche contoterzisti fanno andare tanti terreni hanno trattori più moderni e più grossi. I 2 Fiat serie 80 li usano per fare lavori leggeri: il 580 fino a 2 anni fa gli attaccavano la seminatrice pneumatica da 4 file della Gaspardo ma da quando hanno comprato la 6 file lo usano con l'irdrovore per allagare le risaie o bagnare il mais o con il carrello per trasportare la testata da grano della mietitrebbia. Il 780 dt da nuovo negli anni 80 e 90 suo padre lo usava per arare gli orti (allora faceva l'ortolano). Da quando fanno il contoterzi lo usano tutto l'anno con il decespugliatore a braccio Ferri da 6 metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
Stavo pensando di portare il distributore del mio 680 da 2 a 3 elementi.

Vorrei chiedere se si può montare un distributore normale a 3 (visto che in casa ne ho).

Se si quanti litri servono.

Perchè non sò dove trovare qualche info.

Hai pensato a un deviatore elettrico ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...