tonytorri Inviato 1 Novembre 2015 Condividi Inviato 1 Novembre 2015 Lo spazio c'è. È che questo lavoro l'ho fatto nel 65/90. E mi ha sempre perso olio. Lo scorso anno ho rifatto tenute io e ora va meglio. Mio papà dice che se apro poi non tiene più .... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dylanet75 Inviato 17 Novembre 2015 Condividi Inviato 17 Novembre 2015 Ciao a tutti. Sono nuovo di questo forum e da avendo un trattore Fati 1180 DTH,vorrei avere delle delucidazioni da voi più esperti. Vorrei sapere se questo tipo di macchina ha l'olio cambio e l'olio sollevatore con la stessa pompa. Da un occhiata generale parrebbe di si,ma esserne sicuro.Cosa ne pensate? Ed infine;l'astina dietro al trattore,quella appena sopra la presa di forza,riguarda la presa dio forza stessa o il livello olio del cambio??? Grazie mille. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piozzo 1180 Inviato 17 Novembre 2015 Condividi Inviato 17 Novembre 2015 Ciao, benvenuto. Mi viene un dubbio e se non hai fretta , appena posso guardo nel libretto. Comunque di astine ce ne sono due, una e' quella che dici te e riguarda il gruppo sollevatore e coppia conica e semiassi. L' altra la trovi sotto un coperchio in cabina , tra i pedali e il sedile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale83 Inviato 18 Novembre 2015 Condividi Inviato 18 Novembre 2015 Credo che siano oli separati. Uno per il cambio e uno per differenziale e sollevatore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piozzo 1180 Inviato 18 Novembre 2015 Condividi Inviato 18 Novembre 2015 Allora , ho controllato il libretto. Uno come ho detto si trova sotto il tappetino della cabina e riguarda il cambio di velocita' . L' altro e' del gruppo sollevatore , trasmissione posteriore e semiassi. Ci vanno oltre 18 litri per il primo e quasi 45 nel secondo caso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newngel Inviato 17 Dicembre 2015 Condividi Inviato 17 Dicembre 2015 ... ciao a tutti.. 880 ha olio cambio e sollevatore separati giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 17 Dicembre 2015 Condividi Inviato 17 Dicembre 2015 (modificato) ... ciao a tutti.. 880 ha olio cambio e sollevatore separati giusto? No, sempre quello anzi retttifico, leggendo sopra mi viene il dubbio che sia quello del differenziale/distributori con il sollevatore e il cambio per conto suo Modificato 17 Dicembre 2015 da mbx Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale83 Inviato 18 Dicembre 2015 Condividi Inviato 18 Dicembre 2015 L'880 ha oli separati. Uno per sollevatore e differenziale, e uno per il cambio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newngel Inviato 18 Dicembre 2015 Condividi Inviato 18 Dicembre 2015 grazie ! che prodotti consigliate in caso di sostituzione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 18 Dicembre 2015 Condividi Inviato 18 Dicembre 2015 I vecchi fiat serie 80 avevano olio separato (livello ) da cambio a diff. Il livello del cambio è sotto la piattaforma lato destro sul fianco. Ma il tipo di olio è sempre quello. Io cosa uso ? Quello che uso per gli altri a loro gli va bene tutto. In questo periodo olio cambio JD. Ma perchè ho quello. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 18 Dicembre 2015 Condividi Inviato 18 Dicembre 2015 Concordo con Tony Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newngel Inviato 24 Gennaio 2016 Condividi Inviato 24 Gennaio 2016 I vecchi fiat serie 80 avevano olio separato (livello ) da cambio a diff. Il livello del cambio è sotto la piattaforma lato destro sul fianco. Ma il tipo di olio è sempre quello. Io cosa uso ? Quello che uso per gli altri a loro gli va bene tutto. In questo periodo olio cambio JD. Ma perchè ho quello. capisco e per il rabbocco sempre da lì? ma olio cambio e sollevaore sono dunqe due "serbatoi" separati? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele79 Inviato 24 Gennaio 2016 Condividi Inviato 24 Gennaio 2016 (modificato) Per il rabbocco sempre dal tappo del livello, il cambio ha un livello, il differenziale sollevatore un altro Modificato 24 Gennaio 2016 da daniele79 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newngel Inviato 25 Gennaio 2016 Condividi Inviato 25 Gennaio 2016 grazie Daniele! penso siano di difficile accesso...sulla tabella affissa nella cofanatura è prescritto TUTELA MULTI F sia per gruppo cambio che per "riduttore laterale e sollevatore".. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newngel Inviato 25 Gennaio 2016 Condividi Inviato 25 Gennaio 2016 grazie Daniele! penso siano di difficile accesso...sulla tabella affissa nella cofanatura è prescritto TUTELA MULTI F sia per gruppo cambio che per "riduttore laterale e sollevatore".. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitomane Inviato 25 Gennaio 2016 Condividi Inviato 25 Gennaio 2016 Ciao ragazzi.... una info veloce... un mio amico per sfalciare vuole un 680 o un 580 o massimo un 780... intanto voleva sapere se le marce sono tutte sincronizzate oppure no e se visto che ha una rimessa piccola se sono meno larghi di 2mt Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 25 Gennaio 2016 Condividi Inviato 25 Gennaio 2016 il multi f credo che è un olio universale, metti un olio motore al sollevatore mitomane quelle macchine sono tutte con cambio sincronizzate e a careggiata variabile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide87 Inviato 25 Gennaio 2016 Condividi Inviato 25 Gennaio 2016 Io ho un 780dt 12 del 1979...sia cambio che sollevatore ci va multiF. Il mio è arancione e deve essere uno dei primi e le marce sono sincronizzate soli la 3 e la 4 mentre 1,2,e retro no! Per il resto il mio 780 lo preso usato e sono contento della macchina unica pecca che è lento x strada.. Ma va bene lo stesso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale83 Inviato 25 Gennaio 2016 Condividi Inviato 25 Gennaio 2016 Confermo che il 780 ha solo 3a e 4a sincronizzate, l'880 invece le ha tutte sincronizzate. Usa multi F e vai benone, evitando anche problemi in caso di attrezzi condivisi con altri trattori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitomane Inviato 25 Gennaio 2016 Condividi Inviato 25 Gennaio 2016 capito, voi che lo avete quanto largo lo hai te??? cioe il tuo 780 ora quanto largo è e quanto si puo stringere ancora...non parlo di carreggiata ma di larghezza compreso gomme Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pisto Inviato 26 Gennaio 2016 Condividi Inviato 26 Gennaio 2016 Salve a tutti, sto zavorrando un Fiat 1180 DT, qualcuno conosce i pesi massimi ammissibili sull' assale anteriore (e posteriore), sul manuale non se ne parla, non vorrei superarli. Grazie... Pisto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 26 Gennaio 2016 Condividi Inviato 26 Gennaio 2016 Dubito che non ci siano sul manuale, Fiat specificava pure quanta acqua mettere nelle gomme a seconda delle misure, in ogni caso sul libretto del trattore sono specificati i carichi massimi ammissibili per la circolazione stradale, che sono pari o inferiori ai carichi massimi ammissibili dal punto di vista meccanico/strutturale.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pisto Inviato 27 Gennaio 2016 Condividi Inviato 27 Gennaio 2016 Dubito che non ci siano sul manuale, Fiat specificava pure quanta acqua mettere nelle gomme a seconda delle misure, in ogni caso sul libretto del trattore sono specificati i carichi massimi ammissibili per la circolazione stradale, che sono pari o inferiori ai carichi massimi ammissibili dal punto di vista meccanico/strutturale.. Non c'è traccia sul manuale, si parla di zavorrature, acqua nelle gomme come dici te, e pesi totali, ma di assale posteriore/anteriore non se ne parla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piozzo 1180 Inviato 27 Gennaio 2016 Condividi Inviato 27 Gennaio 2016 Come ho scritto nel post della serie 90, appena posso, controllo il libretto che ho io. Comunque come massa totale , rifornita e zavorrata al massimo, siamo sui 6700 kg circa. Comunque , facendo due calcoli al volo, di zavorra anteriore siamo sui 500kg fra porta piastre e 10 elementi. Altri 200kg fra carburante e olii vari, rimamgono cosi' 1000kg da distribuire al posteriore. Per sicurezza , in quest'ultimo caso, farei massimo un 70% quindi 700kg , cioe' 350 kg a ruota. A spanne, mi sembra di ricordare, sui 225 kg per ruota all'anteriore e sui 380 kg , sempre per ruota, al posteriore , riempite con acqua. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 27 Gennaio 2016 Condividi Inviato 27 Gennaio 2016 Non c'è traccia sul manuale, si parla di zavorrature, acqua nelle gomme come dici te, e pesi totali, ma di assale posteriore/anteriore non se ne parla. Come ho scritto, se non lo trovi sul manuale c'è anche sul libretto di circolazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.