Vai al contenuto

Soluzione problemi idroguida

bolo86

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, MET80100 ha scritto:

Come tipologia è lo stesso, 10w30 utto 211bb9947fe6145e4ca254b73436496e.jpg

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

strano. che olio consiglia da libretto la lamborghini?  oltretutto è fluido come olio. ma se i problemi sono arrivati dopo il cambio dello stesso, o è l'olio o sono i filtri. quelli sono originali?

Link al commento
Condividi su altri siti

strano. che olio consiglia da libretto la lamborghini?  oltretutto è fluido come olio. ma se i problemi sono arrivati dopo il cambio dello stesso, o è l'olio o sono i filtri. quelli sono originali?
Si si, filtri originali
Pensa che ho comprato i primi, sempre originali, ma li hanno fatti con bordino superiore più spesso e toccava sul laterale del supporto...sembrava che era stretto bene ma nn lo era, entrava aria e vibrava di brutto....smerigliato un Po il laterale del supporto e messo altro filtro nuovo.
Olio prevede Agip (ma ora shell viene marchiato da sdf)
Le ho provate tutte, montato pompa idraulica ed idroguida nuovi, dava problema della durezza nello sterzare; smontati nuovamente e fatti verificare (pezzi nuovi: Bosch la pompa e danfoss idroguida).
Rimontati e migliorato un pochettino...ma in prima mattina è duro da sterzare e durante la giornata di lavoro si allenta ma nn come prima.
Smontati i tubi che vanno ai pistoni, soffiati e rimontati.
Nn so piu cosa fare, oltre che dargli fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, MET80100 ha scritto:

Si si, filtri originali
Pensa che ho comprato i primi, sempre originali, ma li hanno fatti con bordino superiore più spesso e toccava sul laterale del supporto...sembrava che era stretto bene ma nn lo era, entrava aria e vibrava di brutto....smerigliato un Po il laterale del supporto e messo altro filtro nuovo.
Le ho provate tutte, montato pompa idraulica ed idroguida nuovi, dava problema della durezza nello sterzare; smontati nuovamente e fatti verificare (pezzi nuovi: Bosch la pompa e danfoss idroguida).
Rimontati e migliorato un pochettino...ma in prima mattina è duro da sterzare e durante la giornata di lavoro si allenta ma nn come prima.

Quanti litri hai messo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, filtri originali

Sicuramente è una cavolata, ma difficile da trovare. Olio non hai cambiato tipologia? Riesci a scrivere i codici dei filtri originali?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è una cavolata, ma difficile da trovare. Olio non hai cambiato tipologia? Riesci a scrivere i codici dei filtri originali?

Mmm...codici dei filtri ora nn li ho sottomano
Olio stessa tipologia API GL-4
concordo con te che sarà una cavolata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Gallo88 ha scritto:

Mah, io aul same 70 ho messo filtri Mann non originali e va bene come prima (senza problemi di bordini etc.). Questo fatto del bordino che non fa serrare la guarnizione mi puzza. Per me hai preso filtri non compatibili o di codice sbagliato. Non voreei che ti pesca ancora aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, MET80100 ha scritto:

Mmm...codici dei filtri ora nn li ho sottomano
Olio stessa tipologia API GL-4
concordo con te che sarà una cavolata.

La danfoss non dovrebbe avere una valvola regolabile per la pressione massima?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io aul same 70 ho messo filtri Mann non originali e va bene come prima (senza problemi di bordini etc.). Questo fatto del bordino che non fa serrare la guarnizione mi puzza. Per me hai preso filtri non compatibili o di codice sbagliato. Non voreei che ti pesca ancora aria.
Aria nn ne pesca più perché nn vibra più
Nn sai quante volte, anche con lente d'ingrandimento, ho verificato quella cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

La danfoss non dovrebbe avere una valvola regolabile per la pressione massima?
Si ce l'ha....come ho scritto, montata appena presa, dava quel problema....smontata, fatta verificare e regolata nuovamente, montata...risolto poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità mia, immagino che stai al sud perché vedo che fresi gli ulivi e so che li lo fanno anche se non ne capisco l'utilità. Dalle mie parti (umbria e centro) sugli uliveti si passa solo il trincia per tenere il manto erboso basso...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MET80100 ha scritto:

Si ce l'ha....come ho scritto, montata appena presa, dava quel problema....smontata, fatta verificare e regolata nuovamente, montata...risolto poco

Hai misurato la pressione che arriva ai martinetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità mia, immagino che stai al sud perché vedo che fresi gli ulivi e so che li lo fanno anche se non ne capisco l'utilità. Dalle mie parti (umbria e centro) sugli uliveti si passa solo il trincia per tenere il manto erboso basso...
Sono in provincia di Foggia e facciamo le lavorazioni negli oliveti...
Nn capisci l'utilità? Basta vedere la vigorosità delle piante ;)
Fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MET80100 ha scritto:

Sono in provincia di Foggia e facciamo le lavorazioni negli oliveti...
Nn capisci l'utilità? Basta vedere la vigorosità delle piante ;)
Fine OT

Nessuno li lascia il manto erboso? Cosa cambierebbe? Come lavorazione è molto meno dispendiosa e poi nel tempo di raccolta in caso di pioggia non esiste il problema del fango.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il codice del filtro montato, quello che mi ha fatto smerigliare un Po sul laterale a dove è alloggiato altrimenti nn si stringeva bene e vibrava lo sterzo.
Magari con quei MANN riuscissi a risolvere il problema, perché filtri ne ho cambiati un paio ma sempre originali con quel codice

Dimenticavo: ho anche sostituito tutte le guarnizioni e tenute del supporto dei filtri368a46cf4c57d6b8b8edd9ca92481d12.jpg

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il codice del filtro montato, quello che mi ha fatto smerigliare un Po sul laterale a dove è alloggiato altrimenti nn si stringeva bene e vibrava lo sterzo.
Magari con quei MANN riuscissi a risolvere il problema, perché filtri ne ho cambiati un paio ma sempre originali con quel codice

Dimenticavo: ho anche sostituito tutte le guarnizioni e tenute del supporto dei filtri368a46cf4c57d6b8b8edd9ca92481d12.jpg

Non è che manca qualche foro sulle guarnizioni nuove del supporto filtri? La sparo là
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che manca qualche foro sulle guarnizioni nuove del supporto filtri? La sparo là
Mah, nn saprei...erano identiche a quelle cambiate (buone), d'altronde il trattore prima di tutto questi problemi aveva uno sterzo leggerissimo, funzionava perfettamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...