Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

è quel dovrebbero che mi preoccupa.... in soldoni? più o meno???

certo che sostituire il beneamato 5000 di jesi con il turcomanno t4...mamma fiat in economia è da 10....

è prodotto a jesi:leggi:

leggere prima dsi scrivere:asd:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 229
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

è prodotto metà e metà avete detto...

Questa serie viene totalmente prodotta a Jesi, monta il sollevatore dei T4000 Deluxe, le trasmissioni della serie T5000, mentre cabina, comandi e motore sono del T5, con un peso a vuoto senza zavorre pari a 3700 kg, circa 5 in meno del T5, e circa 5 in più del T4 PowerStar, per cui va proprio a collocarsi tra le due gamme.

io riporto quello che ho letto io..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è confrontabile, siamo li come pesi e dimensioni, JD ha motore 4500 2 valvole iniezione normale, NH ha 3400 common rail, entrambi montano trasmissioni con hi-lo, ma mi sembra che il JD 5M abbia inversore idraulico mentre nel NH l'inversore è elettroidraulico.

Link al commento
Condividi su altri siti

è prodotto metà e metà avete detto...

Metà e metà tra cosa nello specifico? E' stato detto che la denominazione 'ponte' è usata internamente a NH anche se probabilmente non farà da ponte proprio a nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

ponte o non ponte, intendevo che non essendo altro che un completamento di gamma dell'altro T4 prodotto in Turchia se ha parti in cumune queste non credo che le facciano di qua, per un puro discorso economico... tra l'altro se pesa 5 quintali più del 4.75 dovrebbe essere intorno ai 33, cosa che sarebbe molto più logica visto che cè già un T5 da 40 quintali all'incirca con hi-lo. Poi dopo con i pesi tanto vige la logica dell'oggettività soggettività e soprattutto comodità in sede di vendita. Tra l'altro visto che la macchina era presente in Eima ed è già proposta sul mercato non capisco perchè non si riesca a trovare la brochure sul sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
ponte o non ponte, intendevo che non essendo altro che un completamento di gamma dell'altro T4 prodotto in Turchia se ha parti in cumune queste non credo che le facciano di qua, per un puro discorso economico...

Che cavolo c'entra questo discorso? Anche alcune macchine della Same sono fatte in altri paesi ma non per questo ti vengo a dire che il Dorado o l'Explorer hanno componentistica cinese.

T4.85, 95 e 105 sono prodotti a Jesi STOP.

tra l'altro se pesa 5 quintali più del 4.75 dovrebbe essere intorno ai 33, cosa che sarebbe molto più logica visto che cè già un T5 da 40 quintali all'incirca con hi-lo.

Mi scuso per la defaillance... in effetti il T4.75 è 28 q.li a vuoto senza zavorre, mentre il T4 Bridge indipendentemente dal modello confermo a 37 q.li a vuoto senza zavorre, il T5.115 dual command pesa 42 q.li senza zavorre a vuoto, mentre T5 electrocommand circa 1 q.le in più, questi sono i pesi reali rilevati dal sottoscritto oppure da persone fidate, non ho da vendere niente a nessuno fortunatamente, riporto solo informazioni utili al forum.

L'incremento di peso rispetto a un T4050 Deluxe è di circa 200 kg che deriva dal maggiore peso della cabina (più grande) e dal cambio il 24x24 del T5000 pesa di più del 32x16 dei T4000 deluxe.

Tra l'altro visto che la macchina era presente in Eima ed è già proposta sul mercato non capisco perchè non si riesca a trovare la brochure sul sito.

Devo ricordarti il TTV 430 presentato ad Hannover 2007 e arrivato sul mercato 4 anni dopo?

Vedrai che entro 2-3 mesi arrivano brochure, listini ecc, che fretta c'è? Tanto per ora i motori per i T4000 Deluxe ancora ci sono.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è confrontabile, siamo li come pesi e dimensioni, JD ha motore 4500 2 valvole iniezione normale, NH ha 3400 common rail, entrambi montano trasmissioni con hi-lo, ma mi sembra che il JD 5M abbia inversore idraulico mentre nel NH l'inversore è elettroidraulico.

scusa dj ma mi puoi dire in breve le diff tra inversore idraulico e elettroidraulico grazie e scusate ot, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Idraulico la leva comanda un filo che è collegato con il cambio quindi il comando è più duro da azionare e non si può regolare elettronicamente la velocità e il tempo di risposta dell'inversore.

Elettroidraulico: la leva è collegata alla centralina che media l'impulso dato e lo trasferisce alle elettrovalvole del cambio, per cui si può regolare il tempo di risposta dell'inversore e la leva è molto morbida da azionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dj,li sto confrontando su i dati e sono molto simili il dato che ho visto differente e sulla capacita di sollevamento anteriore a favore del john deere di 10q.li ,due macchine veramente maneggevoli. secondo me nh ha fatto bene a fare una macchina del genere perche penso che la grossa sfida di mercato in italia sia su macchine di questa stazza

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorado normale ed Explorer sono italiani...

le parti fondamentali e non parlo di componentistica lo stesso...

saranno assemblati a jesi...come fa a pesare come un 5050 con hi-lo e inversore idraulico? Se il sollevo e il motore sono piu piccoli?

Presumo che il Ponte anteriore sia quello dell'altro t.4.

Link al commento
Condividi su altri siti

come fa a pesare come un 5050 con hi-lo e inversore idraulico?

Dove è stato scritto che un T4.95 pesa come il T5050 con Hi-Lo?

Il T4.95 pesa 37 q.li senza zavorre, il T5050 con Hi-Lo pesa 42 q.li senza zavorre, ecco il peso del T5040 che ha l'assale anteriore più piccolo del T5050:

4130 kg:

http://www.services.art.admin.ch/traktor/NewHolland_T5040_d.pdf

a cui aggiungere 70 kg se prendi il T5050.

Se il sollevo e il motore sono piu piccoli?

Il sollevatore pesa meno, la differenza di peso tra un NEF 4500 e un FC5 3400 con il FAP è meno di 1 q.le.

Presumo che il Ponte anteriore sia quello dell'altro t.4.

No è quello dei T4000 Deluxe non super steer, diverso da quello dei T4 PowerStar.

Qui sul forum nelle pagine precedenti si è detto che un T4.95 pesa circa come un vecchio 80/90 e anche come dimensioni, passo ecc è molto simile (per chi cerca un sostituto per quel tipo di macchina il T4 Bridge è ideale), mentre il T5 Dual Command nonostante sia un derivato della serie 90 con gli anni ha messo su del peso, aumentato il passo ecc ecc e poteva andare comunque bene per sostituire un 80/90 ma avevi sempre una macchina che pesava di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una castroneria ma dovrebbe competere con l'explorer (lamborghini R3) mente il dorado (lamborghini R2) compete con il T4000

anche secondo me dovrebbe competere con explorer anche perche abbiamo detto che in ordine di marcia pesa 40 qli quindi un bel peso per essere paragonato al dorado

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...