Gallo88 Inviato 3 Marzo 2019 Condividi Inviato 3 Marzo 2019 Devo cambiare gli ugelli antideriva a ventaglio per il premergenza e quelli a cono per i post e trattamenti.Cosa mi consigliate? Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkPre-emergenza gocce grosse, quindi ventaglio ad induzione d'aria. Post-emergenza e trattamenti doppio ventaglio ad induzione d'aria (copertura ottima e gocce più fine) per avere il top.Poi dipende dai quantitativi d'acqua che usi e velocità Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 3 Marzo 2019 Condividi Inviato 3 Marzo 2019 Pre-emergenza gocce grosse, quindi ventaglio ad induzione d'aria. Post-emergenza e trattamenti doppio ventaglio ad induzione d'aria (copertura ottima e gocce più fine) per avere il top.Poi dipende dai quantitativi d'acqua che usi e velocità Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando TapatalkIo adottato solo il doppio ventaglio antideriva induzione d’aria, per tutto, teejet TFA rosso, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 5 Marzo 2019 Condividi Inviato 5 Marzo 2019 Scrivo qui anche se non è proprio l'argomeno principale del thread. Parlando con DjRudy sul pre-emergenza pisello dicevo che avrei potuto usare ugelli a specchio sulla barra per non far volare niente nei campi dei vicini. Dalla sua risposta ho dedotto che fosse una fesseria però non capisco perchè. Io ora ho ugelli ventaglio semplice antideriva ad induzione d'aria Colore blu ( e quindi 03 ) però quando tratto anche se vado a 2 bar un pò di deriva la vedo uguale. Per quello volevo usare quelli a ventaglio . Perchè sarebbe una fesseria? Non ricoprono il terreno bene come il ventaglio singolo? Io il doppio ventaglio lo uso su coltura molto sviluppata quindi fungicida su grano e su carciofi ma dopo che sono già sviluppati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnricoTr Inviato 14 Marzo 2019 Condividi Inviato 14 Marzo 2019 Anche io sono interessato a sostituire gli ugelli... ma quando dici grosse cosa intendi? Quanto grosse? E a quanti Bar?Pre-emergenza gocce grosse, quindi ventaglio ad induzione d'aria. Post-emergenza e trattamenti doppio ventaglio ad induzione d'aria (copertura ottima e gocce più fine) per avere il top.Poi dipende dai quantitativi d'acqua che usi e velocità Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 17 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 17 Marzo 2019 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 29 Marzo 2019 Condividi Inviato 29 Marzo 2019 Pre-emergenza gocce grosse, quindi ventaglio ad induzione d'aria. Post-emergenza e trattamenti doppio ventaglio ad induzione d'aria (copertura ottima e gocce più fine) per avere il top.Poi dipende dai quantitativi d'acqua che usi e velocità Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk270 l/ha in pre E 350 per trattamenti e post emergenza.Com antideriva ad induzione non posso fare entrambi?Vanno bene quelli della teejet?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 29 Marzo 2019 Condividi Inviato 29 Marzo 2019 270 l/ha in pre E 350 per trattamenti e post emergenza. Com antideriva ad induzione non posso fare entrambi? Vanno bene quelli della teejet? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Tutto dipende dalla velocità a cui operi, se i valori di distribuzione sono quelli puoi optare per 06 o 05. Considera che a 06 per fare 270 litri, devi andare poco oltre gli 8kmh a 2 bar, quindi sulle cappezzagna se rallenti, il rischio è che gli anti goccia chiudano per poca pressione. Contrariamente a 350 litri sei corretto. Discorso analogo ma inverso per 05, a 270litri sei a 7kmh a 2bar, ma a 350 sali a oltre 3,5 bar e le gocce diventano più fini aumentando la deriva. Io ho 3 serie, 05 per fare da 230 a 330lt, 06 da 300 a 400 e 08 da 400 fino a 1000lt, tutti AI, ventaglio ad induzione d'aria. Se hai manica d'aria, consiglio il doppio ventaglio ad induzione, che anche se fa gocce più piccole, con la manica hai meno problemi di deriva. Se non ce l'hai, vai di ventaglio semplice ad induzione (Ai) Anche io sono interessato a sostituire gli ugelli... ma quando dici grosse cosa intendi? Quanto grosse? E a quanti Bar? https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://teejet.it/media/464360/cat51a_lo-res_italian.pdf&ved=2ahUKEwjjvpCd2abhAhVEjqQKHc0TC-0QFjAAegQIAxAB&usg=AOvVaw3i0UQ5wFBcAdpJvm1geAr4 Qui trovi gli ugelli teejet e le tabelle con dimensione gocce e applicazioni. È un catalogo pdf. Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 29 Marzo 2019 Condividi Inviato 29 Marzo 2019 Io vado via in pre con 04 antideriva normali a 6,5 km/h a 3 bar più o meno Che differenza c’è tra Al ed AIC? Solo l inox? Non ho manica Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 31 Marzo 2019 Condividi Inviato 31 Marzo 2019 Gli Al sono solo in inox, 12€ l uno più ghiera più filtro.Sticazzi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 1 Aprile 2019 Condividi Inviato 1 Aprile 2019 9 ore fa, JD7810 ha scritto: Gli Al sono solo in inox, 12€ l uno più ghiera più filtro. Sticazzi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quelli della arag 24€ l'uno più la ghiera ( intercambiabile ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 1 Aprile 2019 Condividi Inviato 1 Aprile 2019 Gli Al sono solo in inox, 12€ l uno più ghiera più filtro.Sticazzi Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkGuarda gli AIXR in polimero, vengono sui 3-4 euro l'uno http://www.salvarani.com/Prodotti/tabid/84/ProdID/782/Language/it-IT/CatID/37/Ugello_TeeJet_AIXR_Polimero.aspx Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 1 Aprile 2019 Condividi Inviato 1 Aprile 2019 La differenza tra polimero e inox è solo meccanica (meno rotture) o riguarda anche la differenza di getto? Nel tempo il polimero rischia di usurarsi con conseguente allargamento del foro mentre l'inox no?Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 1 Aprile 2019 Condividi Inviato 1 Aprile 2019 In polimero vanno fino a 6 bar, mentre inox fino a 8.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 2 Aprile 2019 Condividi Inviato 2 Aprile 2019 Polimero hai più usura. Ma costa un terzo.Per le pressioni dipende da come si usano, personalmente vado da 1,5 a 4 bar. Se devo salirà ancora, cambio tipo di ugelloInviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnricoTr Inviato 4 Aprile 2019 Condividi Inviato 4 Aprile 2019 Grazie gallo per la risposta, un altro mio dubbio, sull atomizzatore da vigneto a spalliera che tipo di ugelli mi consigliate? Un ugello a ventaglio semplice come AIXR , un ugello a doppio ventaglio o uno a cono? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 4 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2019 Non risparmiate sugli ugelli!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 4 Aprile 2019 Condividi Inviato 4 Aprile 2019 Grazie gallo per la risposta, un altro mio dubbio, sull atomizzatore da vigneto a spalliera che tipo di ugelli mi consigliate? Un ugello a ventaglio semplice come AIXR , un ugello a doppio ventaglio o uno a cono? Sull'atomizzatore sono ignorante in materia, quindi non saprei consigliarti adeguatamente. Comunque in base alle gocce che ti servono, sul link sopra della teejet puoi farti un'idea di massima di cosa può andare bene per te in base ai lt/ettaro, tipologia di trattamento, dimensioni gocce e velocità Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 4 Aprile 2019 Condividi Inviato 4 Aprile 2019 inox sono da lasciar perdere: o vai su polimero per spendere meno o vai di ceramica(che spendi meno sempre dell'inox) ed hai una durata superiore. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 4 Aprile 2019 Condividi Inviato 4 Aprile 2019 Presi al polimero ad induzione. Singolo foro per i diserbi e doppio per i trattamenti. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 23 Aprile 2019 Condividi Inviato 23 Aprile 2019 Non pensavo di trovare una differenza così grande tra gli antideriva che avevo e gli induzione della teejet. Un abisso. Ho fatto trattamenti e diserbo in giornate ventose che con i precedenti me ne tornavo a casa. Vedendo come vengono bagnate le foglie a 270 l/ha a 3 bar penso che non serva fare i post emergenza a 350 l/haCosa dite? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PGS 35 Inviato 23 Aprile 2019 Condividi Inviato 23 Aprile 2019 9 minuti fa, JD7810 ha scritto: Non pensavo di trovare una differenza così grande tra gli antideriva che avevo e gli induzione della teejet. Un abisso. Ho fatto trattamenti e diserbo in giornate ventose che con i precedenti me ne tornavo a casa. Vedendo come vengono bagnate le foglie a 270 l/ha a 3 bar penso che non serva fare i post emergenza a 350 l/ha Cosa dite? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk infatti bastano 200/250lt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo.dulcini Inviato 23 Aprile 2019 Condividi Inviato 23 Aprile 2019 io ho degli agrotop airmix, quanti litri possono durare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 23 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2019 23 minuti fa, JD7810 ha scritto: Non pensavo di trovare una differenza così grande tra gli antideriva che avevo e gli induzione della teejet. Un abisso. Ho fatto trattamenti e diserbo in giornate ventose che con i precedenti me ne tornavo a casa. Vedendo come vengono bagnate le foglie a 270 l/ha a 3 bar penso che non serva fare i post emergenza a 350 l/ha Cosa dite? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ugelli buoni bastano e avanzano 200 lt/ha. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 23 Aprile 2019 Condividi Inviato 23 Aprile 2019 Ugelli buoni bastano e avanzano 200 lt/ha.Alla fine della giornata sono parecchi ettari in più Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 23 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2019 Questa discussione ormai ha tanti anni, è fatta apposta per cercare di aumentare l'utilizzo in Italia di questa tipologia di Ugelli, che chiunque provi non torna più indietro visti i vantaggi che offre. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.